Sexy Beast 2 ci sarà?
Ci sarà Sexy Beast 2? Si è conclusa giovedì 29 febbraio la prima stagione della serie tv prequel del film omonimo di Jonathan Glazer. Ci sarà un secondo capitolo? Attualmente Paramount+ non ha né rinnovato né cancellato la serie, che per il momento risulta essere in limbo. Le prospettive di una riconferma, tuttavia, non sembrano essere favorevoli.
La serie non è stata accolta particolarmente bene dalla critica, con un 33% di indice di gradimento secondo il sito RottenTomatoes. La maggior parte delle riserve su questo progetto – pur riconoscendo un buon lavoro su ambientazione, costumi e appeal visivo – riguarda il fatto che la serie fatica a uscire dall’ombra del film, risultando un prequel assai poco memorabile. Il parere del pubblico è già più favorevole, con un 86% di media delle recensioni raccolte da RottenTomatoes. Con questo risultato sembra difficile che una seconda stagione ottenga il via libera da parte di Paramount+, la cui strategia per le sue produzioni originali è sempre più spostata verso franchise già affermati.
Quando esce Sexy Beast 2
Quanto all’uscita, un’eventuale – ma per nulla scontata – seconda stagione potrebbe entrare in produzione tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025, con un debutto nei primi mesi dell’anno successivo. Stiamo però facendo congetture, perché al momento da Paramount+ non giunge alcun annuncio circa l’intenzione di realizzare un secondo capitolo della serie. Restiamo pertanto in attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, sempre che ce ne saranno.
Trama di Sexy Beast 2, anticipazioni
La serie prequel, che si innesta anni prima degli eventi del film, ritrova i protagonisti Gal Dove (James McArdle) e Don Logan (Emun Elliott): a questo punto della storia i due sono dei ladruncoli di bassa lega alla ricerca della loro grande occasione, la quale si presenta sotto forma di un colpo mirabolante ordito da Teddy Bass (Stephen Moyer), gangster pronto a tutto pur di affermarsi sulla scena criminale. Oltre a dover fare i conti con l’amico Don – molto protettivo della loro collaborazione -, Gal si ritroverà a districarsi dal triangolo amoroso che lo vede implicato con la fidanzata Marjorie (Eliza Bennett) e Dee Dee (Sarah Greene), attrice di film hard.
Come finisce Sexy Beast
Nell’ottavo e ultimo episodio dal titolo “Pensa ai soldi”, il giorno del colpo finale Gal, Don e i ragazzi devono mettere il loro piano in moto, ma le conseguenze delle azioni di Gal rischiano di mandare all’aria tutta l’operazione. Mentre il loro rapporto è messo duramente alla prova, il pubblico resta col fiato sospeso in attesa di scoprire se riusciranno a mettere a segno la rapina prima che sia troppo tardi.
Cast di Sexy Beast 2, attori e personaggi
Se ci sarà una seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare James McArdle, Emun Elliott, Tamsin Greig, Stephen Moyer e Sarah Greene nei panni di Gal Dove, Don Logan, Cecilia, Teddy Bass e Deedee Harrison rispettivamente. Nella prima stagione appaiono – in ruoli secondari – anche Eliza Bennett, Clea Martin, Nicholas Nunn, Peter Ferdinando, John Dagleish, Robbie Gee, Paul Kaye, Lex Shrapnel, Cally Lawrence, David Kennedy, Julian Rhind-Tutt, Ralph Brown, Nitin Ganatra e Alice Bailey.
Episodi di Sexy Beast 2, quanti sono
Potrebbero essere sempre otto gli episodi della seconda stagione, ma anche su questo dovremo aspettare un annuncio da parte di Paramount+. La serie è prodotta da AC Chapter One e Anonymous Content in associazione con PTIS, la divisione internazionale di Paramount Global. Michael Caleo, Nicole Clemens, Antony Smith, Michael Scheel, JC Acosta, Alastair Galbraith e David Caffrey sono i produttori esecutivi, insieme a David Scinto e Louis Mellis, gli sceneggiatori del film originale. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Trailer di Sexy Beast 2, esiste già?
Non avendo ottenuto l’ok per iniziare a girare, la seconda stagione è ancora in alto, altissimo mare. Per questa ragione parlare di trailer della season 2 è davvero prematuro. Per ingannare l’attesa, in apertura di post trovate la nostra intervista esclusiva ai protagonisti Emun Elliot, Tamsin Grieg e Stephen Moyer.
Sexy Beast 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Paramount+ in tutti i territori raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento