Sguardo Indiscreto 2 ci sarà?
Si farà Sguardo Indiscreto 2? Inaugura il 2023 la produzione brasiliana ricca di suspence. Quale sarà il suo futuro?
Partiamo da quello che sappiamo. Sin dal suo primo annuncio, il progetto è stato confermato essere una miniserie. Questo significa che lo show non è stato pensato per prolungare la propria storia oltre la prima stagione; si tratta di una direzione creativa molto precisa che a volte viene presa per non diluire il potere narrativo di un racconto molto specifico.
Ovviamente ci sono serie limitate che, a fronte di un grande successo di critica e pubblico, sono tornate per altri episodi. Big Little Lies e Nove Perfetti Sconosciuti sono due esempi di miniserie poi riconfermate per un secondo ciclo di episodi. Se questa sorte possa toccare anche a Olhar Indiscreto – questo il titolo originale – non lo sappiamo ancora. Aspettiamo una decisione ufficiale da parte di Netflix.
Quando esce Sguardo Indiscreto 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe di gennaio 2024 al più presto. Abitualmente Netflix non lascia che passino più di dodici mesi tra una stagione e quella successiva, ma questo lasso di tempo potrebbe aumentare (o – in rari casi – diminuire) a seconda delle necessità della produzione. Restiamo in attesa di un riscontro da parte del colosso dello streaming, anche se – come abbiamo detto qui sopra – ci sembra altamente improbabile che la serie abbia una stagione 2.
Trama di Sguardo Indiscreto 2
Di che cosa parla la serie? Miranda è una bravissima hacker che nessuno sembra notare. Il divertimento massimo delle sue giornate è spiare la vicina Cléo, una prostituta d’alto bordo che vive nel palazzo di fronte. La osserva con il binocolo, la riprende con la videocamera e s’infiltra nel suo computer. Quando deve partire per un viaggio, Cléo chiede a Miranda di occuparsi del suo cane, cambiandole per sempre la vita. Finisce infatti per incontrare l’uomo dei suoi sogni e per ucciderne un altro per legittima difesa. Quello che non sospetta è che fa tutto parte di un piano più grande.
Come finisce Sguardo Indiscreto
Come finisce la prima stagione di Sguardo Indiscreto? Si intitola “Il passato è fuori, il futuro è dentro di me” il decimo e ultimo episodio della prima stagione della serie tv brasiliana targata Netflix. Nel corso della puntata scopriamo che la confessione di Cléo sconvolge Miranda a tal punto da non sapere più chi è veramente. Tutto questo è solo l’inizio della comparsa di ulteriori segreti che cominciano pian pian a sfaldare l’intera famiglia. Nel frattempo, in seguito alla morte di Rita, Rafael è alla ricerca del suo assassino. Viene così a sapere di Cleo e che ha Miranda in ostaggio nella loro casa d’infanzia.
Tornando da lei, Cleo le dice che il vero voyeur non era Miranda ma lei. Sapeva che Miranda l’avrebbe spiata e per questo ne ha approfittato. Il vero assassino è Fernando. Una volta venuto a sapere infatti che Luisa era sua figlia, l’uomo si era infuriato consapevole che Diana non era mai stata innamorata di lui. Così, in un impeto di rabbia, aveva finito per annegarla. Diana aveva ucciso Bernardo perché era venuta a sapere che era omosessuale e non voleva avere un matrimonio di convenienza con lui. Aveva anche sorpreso lei e Fernando durante rapporti intimi.
Il modo migliore per farlo tacere era ucciderlo, e anni dopo, ha incontrato la sua stessa identica sorte. Fernando aveva anche ucciso Zoe quando lei aveva cercato di chiedergli altri soldi. Anche Gabriela non era così innocente. È stata lei a uccidere la nonna. Chiede a Miranda se sa chi è il padre di suo figlio. Miranda è confusa perché aveva passato la notte con Heitor dopo che lui l’aveva confortata dopo la morte di sua nonna. Ma il bambino potrebbe anche essere di Fernando. Tutto ciò che Gabriela e Fernando avevano fatto era per la distruzione di Miranda e Heitor. Ma Fernando era morto; era morto in una colluttazione con Heitor, e restava solo Cleo. Mentre i due lottano, anche Cleo viene uccisa.
Finalmente al sicuro, Miranda deve raccogliere i pezzi della sua vita. Torna insieme a Heitor, immaginando quindi che il bambino sia suo, e accettando nel frattempo la diagnosi sulla probabilità di avere la malattia di Huntington al 97%. Nonostante ciò, Miranda decide di vivere la sua vita senza paura, smettendo persino di fare le sue registrazioni e iniziando a inseguire il tramonto in sella alla sua biciletta.
Cast di Sguardo Indiscreto 2, attori e personaggi
Capitanato da Débora Nascimento (Além do Homem), il cast della serie tv include Emanuelle Araújo (S.O.S. Mulheres ao Mar), Nikolas Antunes (A Vida Invisível), Ângelo Rodrigues (O Que Há de Novo no Amor?), Gabriela Moreyra (Sob Pressão), Gabriella Muglia, Sacha Bali (Em Nome da Lei) e Gustavo Machado (As Melhores Coisas do Mundo).
Trailer di Sguardo Indiscreto 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Sguardo Indiscreto non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima (la visione è consigliata ad un pubblico adulto):
Episodi di Sguardo Indiscreto 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri quattro episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Prodotto da Mixer Films, lo show è diretto da Luciana Oliveira, Fabrizia Pinto e Letícia Veiga. Creata dall’autrice argentina Marcela Citterio (Heidi Bienvenida), la serie è adattata per il Brasile da Camila Raffanti (Superpai).
Sguardo Indiscreto 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento