Shadowhunters, i Malec si sono sposati!
Come anticipato dal trailer di Shadowhunters 3B rilasciato il 31 gennaio 2019, sono state molte le novità che abbiamo trovato nel finale di serie. Clary è stata influenzata dalla runa che la lega a Jonathan, ma il suo amore per Jace e l’intervento degli Shadowhunters hanno cancellato questo legame. Questo stesso amore che negli ultimi minuti del gran finale la spingono a vedere Jace nonostante sia invisibile, facendoci intuire che presto Clary riacquisterà tutti i ricordi.
Simon e Izzy hanno capito di provare qualcosa l’uno per l’altra e questo perché si sono avvicinati molto. Izzy infatti gli è rimasta vicina durante un periodo difficile. Simon ha cercato in ogni modo di togliersi il Marchio di Caino ed è riuscito nel suo intento. Se è sopravvissuto però è stato solo grazie alla Lightwood che gli ha donato il suo sangue. Anche Simon salverà la vita a Izzy e questo porterà i due a realizzare ciò che provano l’uno per l’altra. Nel finale infatti i due diventano una coppia a tutti gli effetti. Maia diventa l’Alpha di un nuovo branco e apre un ristorante tutto suo, spinta ad essere migliore anche per onorare la morte di Jordan.
Ma sono i Malec che hanno tenuto fino alla fine i fan col fiato sospeso. Magnus ha fatto i conti con il suo aver perso i poteri e Alec gli è rimasto sempre vicino. Asmodeus si è messo in mezzo ai due, costringendo Alec a lasciare suo figlio. Come ben abbiamo visto negli episodi prima del gran finale infatti l’ex Sommo Stregone di Brooklyn non se la passa affatto bene! “Tu sei la fonte di tutto il suo dolore. Sarai la Morte per lui. Spezzagli il cuore per salvargli la vita“, ecco le parole usate da Asmodeus per convincere Lightwood a compiere la scelta più difficile in assoluto. Dopo che però Magnus scopre i piani del padre, lo bandisce in un limbo senza uscita e chiede ad Alec di sposarlo.
Non è ancora finita però: Jonathan porta letteralmente l’Inferno sulla Terra e Magnus decide di chiudere lo squarcio aperto da Morgernstern e salvare (di nuovo) i suoi amici Shadowhunters. Questo però a un caro prezzo: deve restare a Edom, il regno dei demoni per tenerli a bada. Mentre i cacciatori pensano a un modo per aiutarlo, Alec deve anche organizzare il suo matrimonio. Fortunatamente tutto va per il meglio. I cacciatori con l’aiuto dei nascosti si recano negli Inferi e lo salvano e Magnus e Alec finalmente convolano a nozze. Nel salto temporale di un anno li vediamo più felici che mai, Bane come Sommo Stregone di Alicante, Alec come Inquisitore.
Il matrimonio di questa fantastica coppia però non era del tutto una sorpresa. Avevamo già previsto il matrimonio Malec grazie ad alcuni indizi rilasciati prima della messa in onda della 3B! Nel trailer infatti vediamo solo Fratello Zaccaria mentre celebra un matrimonio, ma non i fortunati. Come facevamo a sapere che si tratta proprio di Magnus e Alec? Grazie ad alcune segnalazioni dei fan!
I fan sono infatti stati molto attenti alle foto che il cast ha postato sui social e una in particolare non è passata inosservata. Emeraude Tobia, che nella serie interpreta Izzy Lightwood, ha pubblicato su Twitter una foto insieme ai suoi colleghi. Ma non notate niente? Matthew Daddario (Alec) porta un anello! Ecco la foto:
Tenendo conto che tutti sono vestiti come i loro personaggi, l’anello è un oggetto di scena, quindi dimostra che è Alec e non il suo interprete Matthew ad essersi sposato! E di questo abbiamo avuto conferma quando sono state mostrate negli episodi le fedi dei due protagonisti, identiche a quella mostrata nel post. Ma non è l’unico indizio. Sui muri sono state disegnate anche diverse rune del matrimonio, che i normali Shadowhunters si incidono sul corpo con gli Stilo. Essendo Magnus uno stregone però non può averla e quindi quale miglior modo che esporne una riproduzione come simbolo? Ecco il post, sempre pubblicato da Emeraude.
Il matrimonio Malec è diventato realtà e noi non possiamo esserne felici! E voi avete apprezzato il finale di serie?
Lascia un commento