Shadowhunters 4 non si fa, ecco i motivi dietro alla cancellazione!
Quando una serie tv viene cancellata, i fan passano molto tempo ad interrogarsi e a cercare di scoprire quali siano le motivazioni che hanno spinto un network ad arrivare a questa decisione. Quando Shadowhunters è stato cancellato al termine della terza stagione, il network americano Freeform non ha fornito una vera e propria spiegazione, ma ora sappiamo cos’è accaduto. Shadowhunters 4 non si fa, ecco svelato il motivo!
Le iniziali dichiarazioni di Freeform non avevano fornito una motivazione alla decisione di cancellare la serie: inizialmente la colpa era stata attribuita agli ascolti che nell’ultimo periodo avevano iniziato a calare, ma la realtà è diversa. Sembra infatti che la colpa sia di Netflix!
Secondo quanto riportato da deadline, è stato il vicepresidente del network Karey Burke a spiegare quanto accaduto: la serie tv Shadowhunters veniva prodotta grazie ad un accordo tra la Constantin Film (società che detiene i diritti per la distribuzione della serie e partner di Freeform, ndr) e Netflix, che garantiva alla serie una grossa fetta di introiti. Questo accordo è però saltato a causa di un’incompatibilità: le richieste di Netflix andavano infatti a scontrarsi con la decisione di Freeform di produrre un numero di episodi minore.
Non soddisfatta di soli 10 episodi alla volta, Netflix ha quindi deciso di fare un passo indietro e di ritirarsi da questo accordo. Le motivazioni della cancellazione sono quindi esclusivamente economiche: senza l’apporto di Netflix, per il network Freeform avrebbe dovuto sostenere una spesa eccessiva per la produzione della serie, che è stata quindi chiusa. Burke ha infatti tenuto a precisare che i piani alti di Freeform e Netflix erano soddisfatti dalla direzione creativa che aveva preso la serie e che il calo di ascolti non sembrava essere preoccupante.
Lascia un commento