Shadowhunters 4 cast, chi doveva tornare
Come ben sappiamo, purtroppo la serie tv Shadowhunters si conclude con la terza stagione. Shadowhunters 4 stagione non ci sarà e ci dobbiamo rassegnare a salutare definitivamente Clary e i suoi amici cacciatori di demoni. Per quanto la storia quindi si chiuderà col finale di serie, uscito il 6 maggio 2019 (in USA) e il 7 maggio 2019 (in Italia), è stato rivelato che cosa sarebbe successo in un’eventuale 4 stagione e chi sarebbe tornato. Nel finale di serie tutti i protagonisti hanno il loro lieto fine. Alec e Magnus si sposano, Izzy e Simon sono felici insieme e Clary riacquista una parte della memoria dopo aver visto Jace, perché il loro amore è più forte di qualsiasi cosa, persino delle regole degli angeli.
Se ci fosse stata una quarta stagione sarebbero stati approfonditi molti più aspetti ma dovendo chiudere con uno speciale di due ore, i creatori dello show hanno dovuto tagliare parti di trama e, soprattutto, escludere alcuni personaggi. Nel finale infatti non sappiamo più nulla di Caino, interpretato da Pasha Ebrahimi. Nell’episodio 3×16 infatti Simon chiede aiuto a Caino, che col suo marchio può proteggere lui e i suoi amici dal potere di Lilith. In questo modo riescono a intrappolarla e a chiederle di Jonathan. A fine episodio però accade qualcosa di inaspettato: Lilith chiede aiuto a Caino, da sempre innamorato di lei, per fuggire e lui alla fine cede.
Non sappiamo però più nella del suo destino, perché nello speciale non campare. Ciò che possiamo immaginare è che perisca anche lui, visto che tutta Edom viene distrutta. Un altro personaggio che è stato tagliato ma che sarebbe dovuto tornare è Lydia Branwell (Stephanie Bennett), anche lei invitata al matrimonio Malec. Il suo ritorno sarebbe stato perfetto, perché la storia d’amore tra lo stregone e lo Shadowhunter è nata proprio durante il matrimonio andato a monte tra Alec e Lydia. Purtroppo le tempistiche e le date di scadenza hanno portato a un’altra conclusione. Ciò di cui siamo sicuri è che (oltre ai personaggi principali) sarebbero tornati anche loro nella quarta stagione, se la serie non fosse stata cancellata. Lo stesso vale per la coppia Sam (Tara Joshi) e Ollie (Alexandra Ordolis), la partner di Luke, che sono comparse nella seconda stagione. I creatori avrebbero esplorato meglio questa coppia, la cui chimica era evidente.
Shadowhunters 4 trama, cosa sarebbe successo
In un’intervista esclusiva a Metro.co.uk, Todd Slavkin e Darren Swimmer hanno rivelato che cosa sarebbe successo ai protagonisti se ci fosse stata una quarta stagione.
In primis gli showrunner hanno parlato dei Malec e del fatto che in una ipotetica 4 stagione le cose per loro sarebbero state epiche. Nella stagione 3B Alec e Magnus si lasciano, dopo che il padre dello stregone rivela allo Shadowhunter che è l’unico modo per rendere felice Magnus, rimasto senza magia. Il capo dell’Istituto quindi è costretto a separarsi dall’amato ma solo per il suo bene. Fortunatamente la coppia ha modo di chiarirsi, una volta che Bane riottiene i suoi poteri e bandisce il padre nel limbo, e di tornare insieme. E lo fanno in grande stile: la coppia infatti si sposa!
Se però ci fosse stata la quarta stagione, la loro storia sarebbe stata più complicata. Gli showrunner infatti hanno rivelato a Metro.co.uk che avrebbero esplorato il lato oscuro di Magnus. Ecco le loro parole: “Il Magnus Oscuro era qualcosa che volevamo esplorare e Asmodeus [demone superiore padre di Magnus, ndr] sarebbe stata una parte fondamentale della quarta stagione. Era [un’idea] molto accattivante e Alec lo avrebbe riportato [a Magnus] indietro dal suo lato oscuro, quella era una storia che amavamo“. Una volta tornati insieme Magnus chiede ad Alec di sposarlo, per poi essere trascinato nell’Edom per salvare l’amato e gli altri Shadowhunters dall’attacco dei demoni. In una ipotetica quarta stagione i protagonisti avrebbero salvato Bane in più episodi e non in uno solo, come abbiamo visto nello speciale.
Anche un’altra coppia avrebbe avuto più spazio. Stiamo parlando dei Sizzy! Nei primi minuti dello speciale di due ore Simon e Izzy riescono a darsi un bacio ma la cacciatrice inizia a prendere fuoco. È il fuoco celeste che brilla per annientare tutto ciò che è demoniaco. Se ci fosse stata però una quarta stagione questa scena sarebbe stata il cliffhanger del finale della terza. Avremmo quindi esplorato tutta la questione del fuoco celeste nella quarta stagione.
In seguito la quarta stagione avrebbe esplorato meglio il percorso di Jonathan Morgernstern verso l’ascesa del suo “Regno del Terrore”. Ecco le parole di Slavkin e Swimmer: “Jonathan sarebbe stato più grande e cattivo che mai, e la parte più oscura di lui sarebbe emersa – Luke Baines stava appena cominciando [a mostrare questo lato del personaggio, ndr] ed ecco la parte più difficile, ha un grande talento ma ci sono tante altre storie da raccontare su di lui“. Morgernstern diventa più cattivo anche grazie alla Regina Seelie, che attratta da lui lo aiuta nel suo intento. Anche lei sarebbe morta dopo un percorso molto più lungo, così come la transizione in demone sarebbe stata più lunga e dolorosa. Gli autori in ogni caso sapevano già che avrebbero esplorato (anche se in minima parte) questo loro rapporto. Infatti è proprio questa la ragione per cui hanno scelto un’attrice più adulta per interpretarne la parte.
Come Jonathan, anche un altro personaggio con sangue di demone si trasforma. Stiamo parlando di Luke, che grazie alla cura a base di fuoco celeste, torna a essere uno Shadowhunter. Nello speciale non abbiamo modo di approfondire la sua neo ritrovata condizione ma gli autori hanno rivelato che avrebbero approfondito il suo ritorno alle origini.
Nel sequel dello show Freeform che purtroppo non vedrà la luce avremmo esplorato meglio anche un’altra coppia, quella composta da Helen Blackthorn e Aline Penhallow. “Helen e Aline, avevamo grandi piani per quella storia e per la famiglia Blackthorn e per i ragazzi dell’Istituto di Los Angeles, tutte quelle cose erano rilevanti per la trama secondaria della quarta stagione. Eravamo super entusiasti di quello“. Helen è la maggiore dei suoi fratelli e avremmo potuto vedere gli altri componenti della sua famiglia.
Per chi non ha letto i libri della saga, i ragazzi dell’Istituto di Los Angeles vengono introdotti nell’ultimo romanzo di The Mortal Instruments, Città del fuoco celeste, per poi diventare protagonisti nella serie di romanzi Dark Artifices. I personaggi principali della serie sono Emma Carstairs e il suo Parabatai Julian Blackthorn.
Clarissa dice
Shadow hunters è una serie meravigliosa, non si può evitare di fare la 4 stagione. È una serie che lascia un preciso marchio dentro i nostri cuori. Vogliamo la parte 4 ?please ??
Tina dice
Giustissimo, devono ripensarci e farci vivere altri momenti eclatanti…
Giusy dice
Hanno lasciato troppi interrogativi su Jace e Clary, non può finire così ,quei due ragazzi hanno bisogno di poter stare finalmente insieme tranquillamente .
Gina dice
Non potete togliere una serie così, potevate non trasmetterla per niente. Abbiate il buon senso del pubblico di continuare a trasmetterla. Non si sa come finisce è tutto un punto interrogativo….
alice dice
A oggi mi domando che senso ha creare un telefilm così coinvolgente, bello, che ti appassiona e poi… Il nulla resti così e non si ha un seguito.. PAZZESCO!!! Da licenziare chi ha cancellato il seguito,!!!
Non è giusto,!
Sofyrey dice
Una serie veramente bella , spero tanto che ci ripensano , non può finire così… anche se sono passati anni ripensateci vi pregoo!!!
Giulia Borriello dice
Non potete lasciarci così vogliamo tutti la 4 stagione siete proprio stati incompleti e avete lasciato tutti noi veramente male dopo che almeno io ho fatto le 5 del mattino per vedermi tutta la serie in soli 4 giorni, please please la 4 stagione dateci la 4 stagione 😔❤️
Tamara La Civita dice
Vogliamo tutti la 4 stagione, è rimasto tutto un punto interrogativo,occorre esplorare meglio la storia di Clary e Jess.