Shadowhunters Le Origini serie tv: si pensa a spinoff Infernal Devices
Il nostro sogno potrebbe diventare realtà. Shadowhunters Le Origini serie tv potrebbe diventare realtà! Shadowhunters serie tv non è stata rinnovata per una quarta stagione, anche se forse c’è ancora una speranza di vederla continuare, vista la petizione dei fan. Infatti Martin Moszkowicz, produttore della serie tv ha rivelato che la Constantin Film è in trattative con diversi broadcaster e piattaforme per il continuo dello show. C’è una novità però: le trattative non riguardano soltanto il rinnovo della quarta stagione. C’è anche la possibilità di produrre lo spin-off di Shadowhunters, ovvero Shadowhunters The Infernal Devices.
Tratta dall’omonima trilogia, The Infernal Devices è un prequel della serie con protagonisti Jace e Clary. Ambientata nella Londra vittoriana, la vicenda ha tra i protagonisti proprio l’antenato di Jace, Will Herondale. Al momento non ci sono novità sulla eventuale data di uscita o sul cast. Certo è che rivedremo alcuni attori della serie Freeform, per cui non si esclude la possibilità di un crossover tra i due show. Uno dei personaggi che sicuramente comparirà, nell’eventualità della realizzazione, è Magnus Bane (interpretato da Harry Shum Jr.). Il potente stregone infatti è fondamentale nella vicenda e nella battaglia finale contro il Magister (l’antagonista della trilogia). Non si escludono però altri personaggi, come Camille e Ragnor Fell. Questo spin-off potrebbe quindi essere il secondo, dopo il possibile spin-off di Magnus e Alec!
Shadowhunters Le Origini libri: di cosa parla Infernal Devices di Cassandra Clare
Shadowhunters Le Origini libri ha come protagonista Tessa Gray, ragazza dotata di poteri di trasfigurazione che viene costretta dalle Signore Oscure a mostrare le sue doti. Infatti minacciano di uccidere il suo amato fratello Nate se la ragazza si rifiuta di obbedire. Fortunatamente viene salvata da un ragazzo misterioso, Will Herondale, che si rivela essere uno Shadowhunter. L’affascinante giovane la condurrà all’Istituto di Londra, gestito da Charlotte Branwell e da suo marito Henry dove vivranno altri cacciatori di demoni, compreso il Parabatai di Will, James “Jem” Carstairs.
Nel corso della vicenda, Tessa subirà il fascino irresistibile di Will, che però ha un oscuro segreto. Questo peso che si porta dentro da moltissimi anni gli impedisce di ricambiare a pieno i sentimenti della ragazza, che respinta in malo modo, si getterà tra le braccia di Jem. Chi sceglierà quindi la protagonista? In Shadowhunters Le Origini libri ci saranno inoltre altri temibili nemici, tra cui il Magister, il più crudele di tutti. Quest’ultimo infatti vuole la Pyxis, una scatola che racchiude le energie demoniache, che unirà poi a degli automi ben congegnati. Lo scopo infatti è quello di creare un esercito al suo servizio.
Tessa, Will e Jem quindi dovranno fare di tutto per fermarlo, scoprendo che non è così semplice viste le spie e i doppiogiochisti che sono presenti nella stessa Accademia. Interessanti sono i legami che la trilogia ha con Shadowhunters The Mortal Instruments, con protagonisti Clary, Jace e l’Accademia di New York. In questa trilogia ci viene infatti mostrato ad esempio come è stato costruito il Grande Specchio che funge da portale. Inoltre viene spiegata la ragione per cui i Lightwood abbiano come diadema di famiglia una collana con un grande rubino.
Fondamentale e onnipresente è la figura di Magnus Bane, che aiuta i protagonisti a vincere la grande battaglia. Si comprendono le ragioni per cui è molto affezionato agli Herondale (diventa molto amico di Will) e di come nasca una profonda amicizia con Tessa, duratura anche nel presente (nei romanzi Tessa veglia su Clary). Se la serie tv Shadowhunters quindi dovesse avere una quarta stagione, speriamo di poter vedere apparire Tessa, soprattutto perché nella prima stagione viene mostrata sui tabloid dell’Accademia.
Lascia un commento