Shadowhunters 3, Magnus e Alec si sposano
Shadowhunters si è conclusa con la terza e ultima stagione. Clary perde le rune e la memoria ma il suo amore per Jace è così forte da fargliela riacquisire. Izzy diventa il nuovo Capo dell’Istituto ed è felice insieme a Simon. Magnus e Alec hanno il loro lieto fine e convolano a nozze. Todd Slavkin, produttore esecutivo di Shadowhunters, aveva anticipato in passato il duro percorso ma a lieto fine del Sommo Stregone di Brooklyn.
Ecco ciò che aveva rivelato: “[Il sacrificio di Magnus per salvare Jace rinunciando alla magia] spezza il cuore ma è anche bellissimo, perché lui impara molto da questa esperienza. Impara come vivere il presente, qualcosa che non ha mai potuto fare visti i suoi poteri. La stagione 3B è come un giro sulle montagne russe per Magnus Bane. Abbiamo amato il suo arco narrativo nella 3A ma per Harry Shum Jr., in quanto attore, è stato un viaggio faticoso. È bellissimo e profondo e ti spezza il cuore. Sei all’interno di una corsa molto intensa da guardare“.
Come infatti rivela il direttore esecutivo, il percorso di Magnus si evolve nel corso della serie. Apprendiamo infatti molti aspetti della sua vita passata che sono oscuri e tormentati. La morte della madre in primis, trovata senza vita proprio dal piccolo stregone. Anche la sua condizione di nascosto lo ha segnato profondamente, visto che per secoli è stato visto come un mostro, un ibrido, con sangue di demone in corpo. Anche dal punto di vista sentimentale non è stato molto fortunato. Nonostante i vari amanti, la delusione d’amore più grande è stata la vampira Camille, di cui era profondamente innamorato. Per fortuna ha trovato Alec e con lui ha trovato la felicità.
Shadowhunters: serie sui Malec dopo il finale?
Ora che la terza e ultima stagione di Shadowhunters si è conclusa, ci chiediamo che cosa accadrà dopo. Sappiamo che i nostri personaggi preferiti sono felici e innamorati. Saperli contenti però non ci basta e le sfaccettature da esplorare e da approfondire sono molte. Magnus Bane in particolare è il personaggio più complesso e versatile della storia e di sue avventure da raccontare ce ne sono moltissime. Cassandra Clare (l’autrice della serie di libri) infatti, ha dedicato un intero volume allo stregone, intitolandolo Le cronache di Magnus Bane.
Nel 2019 è uscito il primo volume della trilogia su di lui che approfondisce la sua storia presente, passata e futura. Questo potrebbe dare lo spunto ai creatori per un eventuale spin-off. Bane ha vissuto per millenni e ha vissuto innumerevoli avventure. I fan più accaniti della serie che conoscono tutti i romanzi sanno che Magnus è stato molto legato a Will Herondale, antenato di Jace e uno dei protagonisti della trilogia Shadowhunters – Le Origini. Per cui se ci fosse uno spin-off su Bane sarebbe interessante poter vedere chi interpreterà il giovane Will e i suoi amici Jem (fratello Zaccaria) e Tessa. In questo caso quindi questo spin-off sarebbe un prequel.
La probabilità più alta è quella di vedere realizzato uno spin-off ma su questi ultimi tre personaggi, protagonisti de Le Origini (Infernal Devices). Cassandra Clare (l’autrice dei libri) ha rivelato infatti che la Constantin Film ha acquistato i diritti sia per produrre Infernal Devices che The Mortal Instruments.
Ecco le testuali parole della Clare: “Come tutti sapete, Constantin ha acquistato i diritti sia per The Mortal Instruments che per The Infernal Devices anni fa e hanno il diritto legale di sviluppare qualsiasi serie tv su TID che vogliono. Realizzare una serie su TID è un progetto a cui stanno pensando da un po’, qualcosa che sia completamente indipendente e slegato dal film e dalla serie tv che sono stati prodotti”.
Non sappiamo quindi se vedremo il continuo della storia Malec o se (più probabilmente) vedremo Magnus nella sua vita passata. Per ulteriori news quindi non ci resta che aspettare. Teniamo le dita incrociate!
Anna dice
O.O
Magari sarebbe stupendo se vi fosse un spin- off su Magnus ed ancora di più se fosse su Magnus ed Alec perché è vero e indiscutibile che il personaggio di Magnus cresce molto durante il libro è la serie , ma anche quelli di Alec lo fa dato che lo ShadowHunter da sostegno al sommo stregone di Brooklyn, nave anche vero che Magnus gli insegni a ad avere più fiducia in se stesso .
Quindi speriamo che lo spinof si faccia.