Shake 2 ci sarà?
Che cosa sappiamo sul futuro della serie tv Shake, il teen drama ispirato alle opere del Bardo di William Shakespeare tornerà per una 2° stagione? Questa è la domanda di tutti i fan della serie interpretata da giovani attori in ascesa come Jason Prempeh, Giulia Fazzini, Giada Di Palma, Alessandro Cannavà e molti altri.
Al centro del teen drama tratto dall’Otello di Shakespeare troviamo un gruppo di adolescenti di Roma alle prese con amori, gelosia, invidia e amicizia. Non si parla più di re, regine e castelli ma un vero e proprio viaggio nella mente dei giovani d’oggi attraverso la scoperta, la formazione e la crescita personale.
Li vedremo forse tornare in nuovi episodi? Al momento non sappiamo dirlo con certezza. Da RaiPlay, infatti, non giungono informazioni sul numero delle visualizzazioni del primo ciclo di episodi, disponibili in piattaforma dal 14 aprile 2023. Qualora ci fosse un riscontro più che positivo dei risultati, allora è probabile che la serie torni con un secondo capitolo.
A differenza infatti di altre produzioni RaiPlay per ragazzi come Nudes o Mental, Shake presenta una trama antologica che potrebbe evolversi con nuove storie e personaggi. In caso però di riscontro negativo, la serie tv potrebbe concludersi già dopo solo un ciclo di episodi. Non ci rimane che aspettare una comunicazione ufficiale per scoprire se i nostri giovani protagonisti torneranno sui nostri schermi.
Quando esce Shake 2?
In caso di rinnovo ufficiale, ipotizziamo di assistere al ritorno di Shake 2 nella primavera del 2024. Guardando infatti alla stagione precedente, scopriamo che lo sviluppo della prima stagione ha preso il via a febbraio 2022, per poi debuttare a distanza di un anno. Per conoscere in maniera approfondita tutte le dinamiche sul futuro della serie tv non ci rimane che attendere ulteriori comunicazioni da parte di RaiPlay.
Anticipazioni su Shake 2
Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione di Shake? Data l’ispirazione della serie tv alle tragedie di William Shakespeare, potremmo vedere in scena un nuovo dramma pronto a presentare ai protagonisti altre sfide adolescenziali tra amore, gelosia e invidia. L’amicizia di Thomas, Michele e Gaia supererà qualsiasi difficoltà? Che fine farà la giovane e magnetica Beatrice? La risposta potrebbe arrivare in un’ipotetica seconda stagione.
Cast di Shake 2
In attesa di maggiori informazioni sul cast di ritorno, ricordiamo di seguito tutti i protagonisti incontrati nel corso della prima stagione:
- Jason Prempeh nel ruolo di Thomas
- Giulia Fazzini nel ruolo di Beatrice
- Giada Di Palma nel ruolo di Gaia
- Alessandro Cannavà nel ruolo di Michele
- Greta Esposito nel ruolo di Emilia
- Damiano Gavino nel ruolo di Leonardo
- Alexia Cozzi nel ruolo di Giulia.
- Elena Gandini nel ruolo di Delfina
- Giulio Turbolente nel ruolo di Edoardo
- Andrea Verticchio nel ruolo di Simone
- Rachele Luschi nel ruolo di Lavinia
Episodi di Shake 2, quanti sono?
In caso di rinnovo ufficiale, immaginiamo l’arrivo di altri otto episodi da circa 25 minuti l’uno anche per il secondo capitolo del teen drama ideato da Giada Gandini.
Trailer di Shake 2
Non essendo ancora stata confermata la seconda stagione di Shake non esistono clip ufficiali. In attesa, ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione:
Shake 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, anche la seconda eventuale ed ipotetica stagione di Shake tornerebbe disponibile in streaming in esclusiva su RaiPlay in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento