Shake serie tv quando esce? Il 14 aprile su RaiPlay
Debutta in esclusiva su RaiPlay la prima stagione completa di Shake serie tv, nuovo dramma adolescenziale ideato da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvadori.
Il nuovo teen drama mescola l’immortale Otello di William Shakespeare con gli alunni di un liceo romano di oggi, perché come sottolineato nella presentazione della serie, gelosia, amore e rivalità sono temi universali, sempre pronti a uscire quando ci sono di mezzo i sentimenti.
Tutti gli episodi di Shake sono disponibili in piattaforma da venerdì 14 aprile 2023.
Shake quando in onda su Rai 2?
Al via anche in tv su Rai 2 la programmazione della prima stagione di Shake. Nel dettaglio, gli appuntamenti con il teen drama sul secondo canale Rai prendono il via in seconda serata dal 15 giugno 2023 con un doppio episodio a settimana, ogni giovedì dalle 23:50. A partire poi dal 22 giugno diventano quattro episodi in onda dalle ore 23:00 sempre su Rai 2.
Trama di Shake, di cosa parla?
Non è Otello più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, ma Thomas, il sedicenne leader di una crew di parkour. I suoi due amici del cuore sono Michele, che incarna il Cassio della tragedia e l’arguta Gaia che è Iago. Tutto sembra andare per il verso giusto tra i tre sino a quando non fanno la conoscenza di Beatrice, la Desdemona di Shake, la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono. La gelosia di Gaia si fa subito sentire tanto da escogitare un meticoloso piano per separare i due innamorati. Le vicende però si fanno sempre più intricate e difficili. Riusciranno i ragazzi alle prese con l’identità, i sentimenti e la perdita dell’innocenza a trovare la giusta consapevolezza per sopraggiungere all’età adulta?
Cast di Shake, attori e personaggi
Chi incontriamo nel cast ufficiale di Shake serie tv? Scopriamolo assieme:
- Jason Prempeh nel ruolo di Thomas
- Giulia Fazzini nel ruolo di Beatrice
- Giada Di Palma nel ruolo di Gaia
- Alessandro Cannavà nel ruolo di Michele
- Greta Esposito nel ruolo di Emilia
- Damiano Gavino nel ruolo di Leonardo
- Alexia Cozzi nel ruolo di Giulia
- Elena Gandini nel ruolo di Delfina
- Giulio Turbolente nel ruolo di Edoardo
- Andrea Verticchio nel ruolo di Simone
- Rachele Luschi nel ruolo di Lavinia
Episodi di Shake, quanti sono?
In tutto sono otto gli episodi da 25 minuti l’uno del nuovo teen drama diretto da Giulia Gandini e ideato da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvadori.
Trailer di Shake
Shake in streaming, dove vederlo?
In streaming la serie tv completa Shake è disponibile in esclusiva su RaiPlay da venerdì 14 aprile 2023.
Lascia un commento