Shameless 11 in Italia quando esce? Dal 13 aprile 2021 su Premium Stories
Lunedì 13 gennaio 2020 il network americano via cavo Showtime annuncia il rinnovo per Shameless 11 stagione. La notizia è dolceamara per i fan perché, in concomitanza di questa conferma, ne arriva anche un’altra: Shameless 11 è anche l’ultima.
Quando debuttano, quindi, gli episodi conclusivi per la saga dei Gallagher? L’uscita di Shameless 11 negli Stati Uniti è fissata a partire da domenica 6 dicembre su Showtime, mentre in Italia arriva dal 13 aprile 2021 su Premium Stories ogni martedì dalle ore 21.15.
Posticipate a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19, le riprese degli episodi finali di Shameless hanno preso il via lo scorso 8 settembre negli studi della Warner Bros. a Los Angeles.
Nonostante l’uscita di scena di Emmy Rossum, la saga dei Gallagher, famiglia disfunzionale di Chicago, continua a a raccogliere il consenso della critica e ad essere premiata negli ascolti dal pubblico statunitense.
Ci sarà una stagione 11 di Shameless? A questa domanda risponde già John Wells, showrunner della versione americana, in un’intervista rilasciata nel novembre dello scorso anno a The Hollywood Reporter: Non mi piace mai avvicinarmi la fine di una serie improntata sui personaggi. Realizzeremo la stagione 11, e Bill [Macy, Frank nella serie ndr] ha detto che sarebbe disposto [a farla]. Continuerei per sempre a lavorare a questa serie perché parla della vita e delle disuguaglianze di reddito. Sono poche le persone che raccontano questo tipo di storie. Stranamente ci siamo mossi nella direzione di ciò che oggi è al centro del dibattito nazionale.
Shameless 11 cast, attori e personaggi
Rafforzata dal ritorno di Cameron Monaghan (Ian) accompagnato da Noel Fisher (Mickey), la stagione 10 di Shameless ha visto il ritorno di tutti i suoi interpreti principali, a cominciare dal capofamiglia Frank interpretato da William H. Macy.
Li affiancano Jeremy Allen White (Lip), Ethan Cutkosky (Carl), Shanola Hampton (V), Steve Howey (Kev), Emma Kenney (Debbie), Christian Isaiah (Liam) e Kate Miner (Tami). A loro si unisce Patrick Sabongui (Firefly Lane) nelle vesti di Martin, proprietario di appartamento che avrà a che fare con Carl.
Shameless 11 trama e anticipazioni
L’ultima stagione di Shameless vede la famiglia Gallagher residente nel South Side di Chicago a un bivio, con i cambiamenti causati dalla pandemia Covid-19, dalla gentrificazione e dall’invecchiamento che li porteranno a riconciliarsi.
Mentre Frank (William H. Macy) fa i conti con la propria mortalità e guarda allo stato dei suoi legami familiari alla luce di anni passati ad abusare di alcol e droghe, Lip (Jeremy Allen White) fatica a prendere atto che diventerà il nuovo patriarca della famiglia. Gli sposi Ian (Cameron Monaghan) e Mickey (Noel Fisher) stanno cercando di capire le regole e le responsabilità di una relazione adulta, mentre Deb (Emma Kenney) accoglie la sua individualità e la vita da madre single. Carl (Ethan Cutkosky) trova un’improbabile nuova carriera nelle forze dell’ordine e Kevin (Steve Howey) e V (Shanola Hampton) contemplano se valga davvero la pena vivere una vita di senti nel South Side.
Shameless 11 è la seconda stagione senza Emmy Rossum, ma avrebbe potuto continuare senza William H. Macy nelle vesti del patriarca Gallagher? Se l’addio a Fiona non segna la fine della serie, John Wells fatica a immaginare un futuro in cui Shameless 11 prosegua senza Macy. Queste le sue parole: “Fare [la stagione 11 di Shameless] senza Bill [Macy] sarebbe tosta. È difficile immaginare che il suo personaggio possa non esserci nella serie.”
Shameless 11 episodi, quanti sono
La stagione finale di Shameless conta 12 episodi.
Shameless US ha la stessa longevità della serie originale. L’omonima sit-com britannica da cui è stata tratta la versione americana ha staccato il ragguardevole traguardo di 11 stagioni e 139 episodi. Ideata da Paul Abbott e trasmessa da Channel 4 nel Regno Unito, l’originale Shameless si conclude nel 2013, due anni dopo l’esordio del remake americano.
Shameless US è prodotta da Bonanza Productions in associazione con John Wells Productions e Warner Bros. Television, ed è stata sviluppata per la televisione americana da John Wells, anche produttore esecutivo insieme a Nancy M. Pimental, Joe Lawson, Iain MacDonald e Michael Hissrich.
Shameless 11 streaming, dove vederla
Dove guardare Shameless 11 in streaming? A partire dal 13 aprile 2021 l’ultima stagione della serie tv è disponibile su Infinity in modalità catch-up settimanale nel corso della sua messa in onda su Premium Stories.
Scopri perché Shameless 12 non si farà!
Lascia un commento