Shameless 7 – la fine dei Gallavich?
Domenica sera è andata in onda su Showtime la puntata numero 11 della settima stagione di Shameless, una puntata ricca di emozioni e grandissimi colpi di scena! Soprattutto per noi fan dei Gallavich! Il ritorno di Mickey non ha sconvolto solo la vita di Ian ma anche di noi fan della serie perché abbiamo aspettato quel momento per lunghissimo tempo. Ma le gioie non sono durate a lungo, come sempre in Shameless d’altronde. Dopo solo due puntate sembra proprio che dovremo dire addio a Mickey e lasciare così uno dei personaggi più amati della serie…
Un addio meraviglioso
Tornato per due episodi dopo un’assenza pesante e sentita, dovuta al suo arresto, Mickey per ora lascia il mondo di Shameless per andare in Messico, senza però essere seguito dal grande vero amore della sua vita. Ian non lo seguirà, non può farlo e questa decisione ci ha spiazzato! I due amanti, inseguiti dalla polizia, si dicono addio, “un addio bellissimo e agrodolce ma allo stesso tempo meraviglioso” ha detto Noel Fisher, un addio che un po’ ci lascia l’amaro in bocca, ma si sa, nel mondo di Shameless l’happy ending non esiste. I due ragazzi, che nella scorsa puntata hanno ritrovato una passione mai andata via per davvero, si salutano per l’ultima volta…o forse no?
E’ vero, Mickey scappa in Messico ma è ancora vivo e quindi una porta, seppur piccolina, resta sempre aperta. “L’amore c’è. L’affetto pure” ha detto Fisher in un’intervista rilasciata a TvLine. “Non so quale possa essere il futuro di Mickey nello show. E’ ovvio che, se è riuscito a uscire di prigione, può anche tornare. Penso che la porta sia ancora aperta“. Noi tutti amanti dei Gallavich ci speriamo anche perché Ian e Mickey erano la coppia migliore di Shameless, l’amore che provavano l’uno per l’altro era vero, sincero, passionale, profondo, maturo, forte. Un amore del genere non può di certo finire così!
La giusta conclusione
Mickey accetta la decisione di Ian di non seguirlo in Messico. A malincuore lascia andare l’amore della sua vita. Forse Ian riesce a superare la passione senza freni per Mickey, forse si rende conto di non poter vivere una vita da fuggitivo. Fatto sta che quella scena, quel bacio finale, un bacio d’addio intenso, pieno di amore e sofferenza, spezza il cuore. “E’ doloroso per Mickey ma penso che abbia capito. Mickey non ha mai avuto paura di assumersi la responsabilità delle sue azioni. Non ha mai avuto un momento difficile per tutto quello che ha fatto e per le scelte che ha preso. Quello che penso è che nessuno dei due personaggi abbia mai rimpianto un singolo giorno o una singola decisione che hanno preso. Questo è il bello della loro storia“.
E’ davvero finita?
E’ chiaro che Ian ama Mickey, così come Mickey ama Ian. I due ragazzi si sono aiutati a vicenda, crescendo e passando attraverso momenti difficili e alcuni anche meravigliosi. Il loro amore turbolento è quello che più ci ha colpiti in Shameless, facendoci piangere, sorridere, sospirare. Penso che tutti noi abbiamo pensato che potessero raggiungere il loro (meritatissimo) happy ending. I due personaggi, imperfetti, fragili e allo stesso tempo così umani e bellissimi, meritavano un finale diverso ma “non penso sia impossibile. Ci sono un sacco di cose nel mezzo, ovviamente. […] ma con lavoro, dedizione, supporto e quel tipo di amore e tutte le attenzioni che hanno l’uno nei confronti dell’altro, non credo che una relazione a lungo termine sia irraggiungibile” ha detto sempre Noel a TvGuide. “Penso che sia più una questione di quale sia la scelta giusta da fare per tutte le persone coinvolte”.
E voi cosa pensate? Vi è piaciuto il modo in cui Mickey è stato fatto uscire di scena? Pensate che tornerà in un’ipotetica ottava stagione? E cosa ne sarà dei Gallavich? E’ davvero la fine? Per questa settima stagione sembra proprio di si. Per ora non ci resta che aspettare il finale di stagione, in onda domenica 18 dicembre su Showtime!
Lascia un commento