Shannen Doherty dà via i suoi averi mentre lotta contro il cancro
Continua la lotta tra la vita e la morte per Shannen Doherty che ha deciso di iniziare a donare le sue cose. “È solo roba buona”, dice.
Dopo aver parlato di voler organizzare il suo funerale, la battaglia con il cancro al seno prosegue in una serie di scelte difficile per l’attrice. La dona, oggi 52 anni, ha rivelato nell’episodio di lunedì 1° aprile del suo podcast “Let’s Be Clear” che ha iniziato a ridimensionare i suoi beni. “Non importa se hai una malattia terminale o altro, credo che si dovrebbe vivere la vita al massimo e abbracciarla mentre sei vivo. Ma immagino che sia il cancro, per me, che mi ha permesso di fare un punto sulla mia vita e cambiare le mie priorità, e la mia priorità in questo momento è mia madre”. Queste le forti parole di Doherty.
Il suo processo di ridimensionamento ha incluso la liberazione di una proprietà nel Tennessee, che ha definito come una scelta molto difficile ed emotiva, oltre ad ispezionare tutti i suoi averi accumulati negli anni con i suoi amici.
“È come se stessi rinunciando a qualcosa di molto speciale e importante per te”, ha detto Doherty riferendosi a dover lasciare andare le suo cose. “[Ma] sai che è la cosa giusta da fare e che ti darà un senso di pace e un senso di calma perché stai aiutando le persone che lasci alle tue spalle, ad avere una transizione meno dolorosa e più facile”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Shannen Doherty ha continuato a prendersi gioco di se stessa, definendosi una “accumulatrice” perché raccoglieva molti mobili di cui non aveva bisogno. “Nessuno di noi ha davvero bisogno di tutte quello che ha, e potremmo ridimensionarci un po’ e non diventare accumulatori, cosa che stavo facendo con i mobili”.
Anche se non ama l’idea di separarsi da alcune delle sue cose, Shannen si dice aperta alla possibilità di condividere nuove esperienze. Viaggiare con i suoi amici e familiari. “Ciò che mi dà gioia è portare mia madre nei posti in cui ha sempre desiderato andare e costruire quei ricordi con lei”.
Doherty ha continuato: “Sento il ticchettio dell’orologio sopra di me, quindi non mi interessano le bugie. Non mi interessa altro che diffondere la mia verità. Essere sincera con me stessa, essere sincera con le persone intorno a me, essere sincera con i fan. Infine, vivere la vita nel modo più autentico finché sono ancora qui”.
Lascia un commento