Gli omaggi per Shannen Doherty e la polemica contro Alyssa Milano
A pochi giorni dalla scomparsa di Shannen Doherty i suoi amici e colleghi hanno iniziato a pubblicare i loro omaggi, anche Alyssa Milano che con le sue parole ha fatto scattare la polemica tra i fan.
Tra Doherty e Milano c’è stato da sempre un pessimo rapporto. Lo scorso dicembre durante un episodio del podcast Let’s Be Clear della stessa Doherty, il produttore di Charmed Jonathan Levin, ospite del programma, ha rivelato: “Non volevamo [licenziare Shannen], ma siamo stati messi all’angolo. Era una situazione in cui, o una o l’altra. Alyssa ci ha detto: ‘O me o [Shannen]’, poi ci ha minacciato di citarci in giudizio per ‘ambiente di lavoro ostile'”.
Per otto stagioni di Streghe, Holly Marie Combs ha interpretato il ruolo della sorella di mezzo Piper Halliwell. Alyssa Milano era la sorella minore Phoebe, mentre Doherty ha interpretato Prue, la sorella maggiore. Il personaggio di Shannen è stato ucciso bruscamente alla fine della terza stagione. Rose McGowan si è unita al cast nel ruolo della sorella perduta Paige Matthews. Le ragioni dell’uscita di Doherty dallo show non erano chiare all’epoca. In seguito, si sono diffuse le voci del rapporto complicato tra lei e Milano.
Ora, dopo la scomparsa dell’attrice a soli 53 anni, i membri del cast di Beverly Hills, 9020 e Streghe hanno ricordato Shannen sui social. Ad esempio Jason Priestley che nella serie teenager anni ’90 interpretava il fratello di Brenda, Bradon Walsh.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura, mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio”. Anche Tori Spelling ha pubblicato una foto di loro due insieme, mentre Gabrielle Cartetis ha scritto: “Che possa riposare in pace Shannen. Sono convinta che Luke sia lì a braccia aperte con il suo amore”. McGowan ha onorato l’attrice ha ha rimpiazzato in Streghe così:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
View this post on Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“Shannen aveva il cuore di un leone. L’ho incontrata negli anni ’90 e ne sono rimasta sbalordita. Conoscerla è stato un dono meraviglioso. Questa donna ha lottato per vivere. Shannen sapeva come essere una star perché lo era fin dall’infanzia. La sua etica del lavoro è stata per me una fonte di ispirazione fino alla fine. Il grande amore di Shannen per la regia, per la recitazione, i suoi amici, i suoi genitori, il cane e i suoi amati fan era leggendario”, ha continuato McGowan.
“Le nostre vite si sono intrecciate in un modo unico. Abbiamo riso delle forze avverse a noi che volevano che ci odiassimo, invece abbiamo scelto amore e rispetto. Una forza di energia che vivrà per sempre nei cuori. Riposa ora guerriera, non ti dimenticheremo mai cara sorella”.
Ha fatto scalpore il tributo di Alyssa Milano sapendo i trascorsi in questi anni. Shannen non aveva mai nascosto di essere in pessimi rapporti con l’ex-collega di Streghe. Per vent’anni le due non si sono rivolte la parola, ma con la scomparsa di Doherty, Milano ha deciso di ricordarla parlando con Variety. “Non è un segreto che io e Shannen avessimo un rapporto complicato, ma in fondo era una persona che rispettavo profondamente e di cui ero in soggezione. Era un’attrice di talento, amata da molti. Le mie condoglianze a tutti coloro che l’hanno amata”.
Questa scelta non è piaciuta ai fan dell’attrice che hanno giudicato il commento di Alyssa decisamente fuori luogo e ipocrita.
Oltre al già citato commento del produttore Levin, a supportare la tesi che Milano ha fatto licenziare Doherty ha parlato Holly Marie Combs: “Alyssa ha minacciato di farci causa per ambiente di lavoro ostile. Ha costruito un caso in cui documentava ogni volta che si sentiva a disagio sul set e per quale motivo. Non ci sono state risse sul set, non ci sono state nemmeno parole dure. È stato tutto dietro le quinte. La competizione era estrema, mancava il supporto femminile”. Queste le parole durante l’episodio del podcast di Shannen dello scorso 11 dicembre 2023.
Lascia un commento