Arriva Shantaram, la prima serie con protagonista Charlie Hunnam dopo aver smesso i panni di Jax nel cult motociclistico Sons of Anarchy. Basata sul best-seller di Gregory David Roberts, lo show targato Apple Original segue le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford (Charlie Hunnam) che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta.
Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando in questo nuovo luogo. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla (Antonia Desplat), Lin deve scegliere tra la libertà o l’amore e le complicazioni che ne derivano.
“A differenza della solita dinamica in cui sono i produttori a propormi una serie tv, questa volta sono andato io da loro,” racconta con orgoglio Charlie Hunnam, aggiungendo: “Insieme allo showrunner Eric Winger abbiamo fatto diventare questa serie una realtà”. Aveva paura di essere incasellato in un certo tipo di ruoli, dopo il successo di Sons of Anarchy? “Sì e no. Come attore c’è sempre la paura di non superare il picco di successo avuto in passato, ma il mio approccio al lavoro è motivato dall’esplorazione dei fatti della vita che più mi affascinano. Ciò che mi interessa cambia nel tempo, e per questa ragione la recitazione, per me, è un mestiere in continuo cambiamento” racconta Hunnam.
“La cosa più bella di questa serie televisiva? Interpretare un personaggio così complesso come Karla,” ammette Antonia Desplat, specificando che “ruoli come questo non sono così facilmente accessibili quando sei una persona straniera. Ricordo che tre anni fa, mentre lasciavo Bombay dopo il mio provino con Charlie Hunnam, piansi disperatamente tanto era il mio desiderio di accaparrarmi questa parte”. Del suo personaggio, Antonia ama il fatto che sia “una Bond girl dotata di una grande vulnerabilità. È stato un piacere giocare coi diversi tratti del suo carattere”.
In apertura di post l’intervista integrale a Charlie Hunnam e Antonia Desplat. Shantaram è disponibile a partire dal 14 ottobre ogni venerdì in streaming su Apple TV+.
Lascia un commento