Shantaram 2 non ci sarà
Non si farà Shantaram 2. Con l’episodio in streaming dal 16 dicembre su Apple TV+ si è conclusa la prima stagione della serie tv con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts. Sul suo futuro il servizio streaming di Cupertino si è espresso a poche ore dal debutto dell’ultimo episodio della prima stagione. Apple ha infatti annunciato che la serie non tornerà per una seconda stagione, confermando quindi la cancellazione dello show che ha esordito lo scorso ottobre.
La notizia della chiusura di Shantaram giunge a pochi mesi da quando il produttore esecutivo Steve Lightfoot ha raccontato a Tvserial.it di avere concepito la serie in modo che possa proseguire con altre stagioni oltre alla prima. Lo stesso Roberts – autore del romanzo da cui lo show è tratto – ha scritto un sequel intitolato “L’ombra della montagna” e pubblicato nel 2015, oltre ad aver confessato di avere in progetto altri due libri della quadrilogia. Qualora Apple fosse stata disposta a procedere con la seconda stagione, la saga di Shantaram avrebbe potuto raccontare ancora molte storie.
Dei motivi della cancellazione Apple non è entrata nel merito, anche se – secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia – la serie non sarebbe stata in grado di attirare sufficiente attenzione su di sé da giustificare la produzione di un secondo ciclo di episodi. La serie ha per protagonista Lin Ford (Charlie Hunnam), un fuggitivo che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta. Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando in questo nuovo luogo. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, Lin deve scegliere tra la libertà o l’amore e le complicazioni che ne derivano.
Nel 12esimo e ultimo episodio della serie dal titolo “Tutta questa strada solo per arrivare fino a qui”, l’articolo di Kavita viene finalmente consegnato alle stampe, scatenando un putiferio. Lin coglie un’occasione per mettere a segno la sua fuga.
Oltre a Charlie Hunnam, il cast della serie tv include Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Antonia Desplat, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.
La serie è co-creata e scritta da Steve Lightfoot che è anche showrunner e produttore esecutivo. Bharat Nalluri è regista e produttore esecutivo, come Andrea Barron, Nicole Clemens, Steve Golin, Justin Kurzel ed Eric Warren Singer, che ha co-creato la serie con Lightfoot. La serie è prodotta per conto di Apple dai Paramount Television Studios e dagli AC Studios di Anonymous Content.
Lascia un commento