Shardlake 2 ci sarà?
Si farà Shardlake 2? Ha esordito il 1° maggio su Disney+ l’avvincente murder-mystery ambientato nell’epoca dei Tudor, basata sui popolari romanzi conosciuti a livello internazionale di C.J. Sansom. Chi ha già divorato i quattro episodi che costituiscono la prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra? Al momento non si sa, giacché da parte di Disney non è giunta una conferma sul futuro della serie.
La casa di Topolino vorrebbe che Shardlake diventasse uno dei suoi titoli di riferimento non soltanto nel Regno Unito ma anche a livello internazionale. Trattandosi di una produzione tratta da un IP di successo – la saga letteraria omonima – la serie porta con sé delle aspettative non indifferenti. Restiamo in attesa di una decisione da parte della piattaforma streaming.
Quando esce Shardlake 2
Se la serie otterrà il rinnovo, i prossimi episodi potrebbero vedere la luce già verso l’autunno 2025. Trattandosi di una serie in costume, i tempi di produzione potrebbero allungarsi per via dell’ampio ricorso agli effetti speciali. Non ci aspettiamo di vederla nel giro di dodici mesi, questo è certo, ma anche qui Disney potrebbe sorprenderci.
Trama di Shardlake 2, anticipazioni
La saga di Shardlake è composta da sette romanzi, con la prima stagione che adatta “L’enigma del gallo nero” (“Dissolution” in originale), il capitolo inaugurale. La seconda stagione potrebbe portare sullo schermo “La scomparsa del fuoco greco”, alias “Dark Fire”, il romanzo uscito nel 2004. Al centro della vicenda, ambientata nell’Inghilterra del XVI secolo, ritroveremo l’avvocato Shardlake alle prese con misteri e intrighi nel regno di Enrico VIII.
Come finisce Shardlake
La prima stagione si conclude con la tanto attesa risoluzione del mistero che ha attanagliato Matthew Shardlake, il quale ha dovuto battersi fino alla fine per vedere la giustizia trionfare. L’avvocato intuisce chiaramente la rabbia di Cromwell, ma decide di fare ritorno nella speranza di fare luce una volta per tutte e svelare la verità.
Cast di Shardlake 2, attori e personaggi
Arthur Hughes (Then Barbara Met Alan) interpreta il protagonista titolare, Matthew Shardlake. Sean Bean (Time) veste i panni di Thomas Cromwell, il pericoloso e onnipotente braccio destro di Enrico VIII. Anthony Boyle (Masters of the Air) presta il volto a Jack Barak, un personaggio ambiguo. Completano il cast Babou Ceesay (Abate Fabian), Paul Kaye (Fratello Jerome), Ruby Ashbourne Serkis (Alice Fewterer), Peter Firth (Norfolk), Matthew Steer (Goodhap), Brian Vernel (Fratello Mortimus), Irfan Shamji (Fratello Guy), David Pearse (Fratello Edwig), Miles Barrow (Fratello Gabriel), Mike Noble (Bugge), e Kimberley Nixon (Joan).
Episodi di Shardlake 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri quattro episodi anche per la seconda stagione, ma su questo dovremo attendere la conferma di Disney. La serie è scritta da Stephen Butchard (The Good Mothers). George Ormond e Mark Pybus sono gli executive producer della serie per The Forge – una società di Banijay UK – e Stevie Lee per Runaway Fridge. La serie è stata commissionata da Lee Mason per Disney+, mentre Jonny Richards è l’executive producer per Disney+. Justin Chadwick (L’altra donna del re) ha diretto la serie con John Griffin come produttore.
Trailer di Shardlake 2, esiste già?
No, al momento della pubblicazione di questo articolo un trailer di Shardlake season two non è stato reso disponibile. Questo perché Disney+ non ha ancora formalizzato il rinnovo della serie, e pertanto la produzione è ancora ai posti di blocco. Per ingannare l’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Shardlake 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo; negli Stati Uniti la serie è disponibile anche su Hulu.
Lascia un commento