Shark-obsession, i nuovi titoli thriller-horror su Serially
Su Serially si allarga il catalogo cinema con una sezione molto particolare, dedicata al mondo degli abissi, la Shark-obsession. Tre nuovi titoli thriller-horror con una caratteristica in comune: gli squali. Non stiamo parlando di documentari, ma di quello che ormai è un sotto-genere del cinema horror degli abissi. Protagonisti dispersi in mezzo all’oceano, destinati ad avere una compagnia indesiderata e fatale.
47 Metri – Great White

47 Metri: Great White è il primo film in questo elenco, disponibile dal 20 febbraio 2025 su Serially. Qui la sinossi: Una normale giornata di lavoro si trasforma in un incubo. In questo thriller adrenalinico, i gestori di un’attività di idrovolanti e i loro passeggeri vengono attaccati da uno squalo bianco. Raggiungere la riva sarà la loro unica speranza. Il cast vede come protagonisti l’attrice e modella Katrina Bowden, che tra il 2019 e 2021 è entrata nella nota soap Beautiful, Aaron Jakubenko (The Shannara Chronicles), Kimie Tsukakoshi, Tim Kano e Te Kohe Tuhaka. 47 Metri: Great White è diretto da Martin Wilson al suo debutto con un lungometraggio ed è scritto da Michael Boughen (Killer Elite).
47 Metri

Il 20 febbraio arriva anche 47 Metri, altro thriller-horror con la nominata al Golden Globe per This is Us Mandy Moore e la star di The Vampire Diaries e The Originals Claire Holt. Qui la sinossi del film. In questo horror, un’allegra immersione in gabbia per vedere gli squali si trasforma in una situazione tragica, quando due sorelle lottano per la sopravvivenza. Un horror che immerge lo spettatore in un totale stato di angoscia. Il cast vede anche la partecipazione di Matthew Modine, “papà” in Stranger Things, ma soprattutto il soldato Joker in Full Metal Jacket, Yani Gellman (che ricorderemo per Lizzie McGuire: Da liceale a popstar), Chris J. Johnson e Santiago Segura.
La struttura di questo tipo di film è pre-stabilità in partenza. Ci sono alcuni stilemi di base per approcciarsi a questi natural-horror: un fatto scatenante contro un gruppo di protagonisti dispersi e una bestia – o più di una – che si palesa. I protagonisti cercano di trovare soluzioni e razionalizzare quello che sta succedendo. Ci sono scontri tra loro. Nascono divergenze, emergono fatti dal passato che tutti insieme rivelano il carattere dei personaggi. Nel frattempo, uno dopo l’altro muoiono, fino allo scontro finale. L’originalità della storia, del regista, sta nelle modalità di queste uccisioni. Se poi immergiamo il tutto negli abissi profondi, la tensione cresce considerevolmente e il film diventa un thriller psicologico.
47 Metri – Uncaged

A chiudere la Shark-obsession è 47 Metri – Uncaged, film sequel di 47 Metri. Il film che segna il debutto cinematografico della figlia di Sylvester Stallone, Sistine. Qui la sinossi ufficiale: Quattro ragazze esplorano un’antica città sommersa all’interno di un sistema di grotte. Molto presto scopriranno di non essere sole ma in compagnia. Riusciranno a trovare l’uscita prima di finire l’ossigeno o essere uccise? Il film ha visto il ritorno alla regia di Johannes Roberts, anche sceneggiatore, con Sophie Nélisse (Yellowjackets), Corinne Foxx, Brianne Tju, Sistine Stallone, John Corbett, Nia Long, Khylin Rhambo, Brec Bassinger e Devi Santos.
Il catalogo di Serially cresce, tra action, thriller
Serially è una piattaforma gratuita con oltre mezzo milioni di iscritti. Oggi conta oltre 180 titoli tra serie TV, corti e film, con un rinnovamento costante dell’oerta. Tra i titoli più recenti già disponibili sulla piattaforma, spiccano Blood Money con John Cusack e due action movie con Dolph Lundgren, il leggendario Ivan Drago di Rocky: Hard Night Falling e The Tracker. Il titolo del momento è The 2nd, in piattaforma dal 6 febbraio, un action movie ad alto tasso di tensione.
La piattaforma continua a promuovere e aggiungere nuovi titoli con un pubblico sempre più fedele. Il messaggio è chiaro: il futuro streaming passa per la libertà di scelta. Meno abbonamenti, più flessibilità e la possibilità di godersi il meglio dell’intrattenimento senza costi.
Lascia un commento