Sharp Objects 2 non si fa: news sulla serie
Ha appena preso il via lo scorso 8 luglio 2018 la nuova mini serie HBO Sharp Objects ma già sappiamo che la seconda stagione non ci sarà. Questo nuovo progetto della famosa rete via cavo statunitense, vede la presenza alla regia di Jean-Marc Vallée, noto già per aver magistralmente diretto la fortunata serie Big Little Lies. Anche in questo caso, come per lo show appena citato, il regista ha deciso di affidarsi a un libro: Sharp Objects si ispira infatti all’omonimo romanzo di debutto della scrittrice Gillian Flynn, autrice anche di Gone Girl – L’amore bugiardo, e di nuovo a comporre il cast abbiamo interpreti famosi e bravissimi come l’attrice pluri-nominata agli Oscar Amy Adams e Patricia Clarkson vincitrice di due Emmy per la serie Six Feet Under.
Sharp Objects, che arriverà in Italia il prossimo 17 settembre 2018 su Sky Atlantic, è un progetto presentato al pubblico e alla stampa come “limited serie”, vale a dire una mini-serie da concludersi in un numero limitato di puntate, in questo caso otto. Sia il regista sia il produttore esecutivo Jason Blum hanno più volte sottolineato come l’unico modo per rendere giustizia al personaggio della protagonista, la reporter Camille, era proprio quello di scioglierne le vicende in più puntate dal momento che un film avrebbe rischiato di “strozzare” la sua profondità e complessità.
Se speri che però queste premesse potranno portare ad un’estensione della miniserie Sharp Objects, abbiamo brutte notizie! Sharp Objects 2 non si farà! L’HBO, l’emittente statunitense che ha prodotto e distribuito la serie del regista Jean-Marc Vallée ha reso noto infatti che Sharp Object non avrà un secondo ciclo di episodi! Il direttore della programmazione, Casey Bloys ha commentato la decisione del network sostenendo che, a differenza di quanto era avvenuto per l’altra miniserie, Big Little Lies, le tematiche e i personaggi di Sharp Objects sono stati più difficili e oscuri, al punto che Amy Adams, protagonista della serie, ha preferito abbandonare l’idea di tornare nuovamente sul set che ha dichiarato essere stata un’esperienza molto difficile per lei.
Sharp Objects trama
In attesa di sapere se ci sarà o meno una seconda tornata di episodi per Sharp Objects, vediamo di ricapitolare un po’ la trama della prima stagione! Come anticipato, Sharp Object prende le fila dall’omonimo romanzo della scrittrice Gillian Flynn che si concentra interamente sulla sua protagonista, la reporter Camille – interpretata da Amy Adams-, con un passato tormentato con problemi psicologici che l’ha portata all’autolesionismo e alla permanenza per alcuni anni in un ospedale psichiatrico.
Una volta fuori, Camille tornerà a Wind Gap, cittadina del Missouri dove è cresciuta, per investigare su un brutale caso di cronaca nera che collega due bambine di sei anni, una uccisa e l’altra scomparsa. L’indagine non sarà la sola cosa a tenere occupata Camille: in città infatti la donna dovrà tornare a confrontarsi con la pesante figura della madre Andora – l’attrice Patricia Clarkson – da sempre critica nei suoi confronti e con la sorella Amma, che la madre ha avuto dal suo secondo marito, Alan. Cercando di scoprire la verità sulle vittime, Camille sarà costretta ad affrontare i suoi stessi demoni e lo spettatore avrà modo di scoprire e capire come la rabbia e la violenza vengano incanalate in donne apparentemente senza nessun sospetto.
Sharp Objects streaming, dove vedere la serie
Come si diceva prima, anche se Sharp Objects ha preso il via negli USA lo scorso 8 luglio 2018, la mini serie arriverà in Italia solo il 17 settembre 2018 sul canale Sky Atlantic di Sky. Possiamo ben pensare che la piattaforma pay metterà a disposizione gli episodi di Sharp Objects, mano a mano che procederà la messa in onda in prima serata, sul suo servizio di streaming Sky on demand, per poi inserire la stagione completa sulla piattaforma Sky Box Set. Se poi nel frattempo vuoi rimanere al passo con le serie e mini serie al femminile tra misteri da scoprire, scopri quali sono tutte le serie tv simili a Big Little Lies, “sorella maggiore” di Sharp Objects da vedere!
Fonte: HBO
Lascia un commento