Shelter 2 ci sarà?
Si farà Shelter 2? Ha finalmente esordito venerdì 22 settembre il finale della serie televisiva tratta dal romanzo omonimo dello scrittore best-seller Harlan Coben, questa volta alle prese con un racconto coming-of-age. È in arrivo una seconda stagione?
Martedì 21 novembre trapela la decisione di Prime Video di cancellare la serie tv dopo una sola stagione. La notizia giunge circa tre mesi dopo il debutto dei primi – e unici – otto episodi sul servizio streaming di Amazon. Si tratta dell’ennesima produzione originale targata Prime Video su cui si abbatte la scure, dopo Ragazze vincenti – La serie, inizialmente rinnovata per una seconda stagione finale e poi cancellata definitivamente, With Love e la comedy a tinte horror Gli orrori di Dolores Roach. La ragione è probabilmente da ricondurre agli slittamenti delle produzioni dovuti agli scioperi che da maggio a inizio novembre hanno paralizzato Hollywood.
La serie tv storia di Mickey Bolitar, il quale – dopo la morte improvvisa del padre – ha intrapreso una nuova vita a Kasselton, nel New Jersey. Mickey si è trovato subito invischiata nella misteriosa scomparsa di una nuova studentessa della sua scuola di nome Ashley Kent, che lo ha condotto a scoprire segreti inimmaginabili all’interno del loro sobborgo residenziale, all’apparenza impeccabile. Con l’aiuto dei suoi amici – l’esuberante Spoon e l’introversa Ema – Mickey è riuscito a farsi strada nel ventre dell’apparente dormiente Kasselton per giungere a capo di un oscuro sotterraneo che potrebbe spiegare decenni di sparizioni, morti, leggende e forse anche alla sua complessa storia familiare. Sono ancora tanti i misteri che ruotano intorno a Mickey, e la prima stagione potrebbe essere soltanto l’inizio di questo viaggio.
Come finisce Shelter
Nel finale della prima stagione, Mickey si perde la grande partita di basket – il che rappresenta una delle maggiori differenze tra la serie e il romanzo da cui è tratta. Non è finita qui: nel season finale si scopre anche che il papà di Mickey è ancora vivo. – Luther stava punendo Brad per la morte di suo fratello Ricky e lo ha tenuto segregato nello stesso identico rifugio in cui Ricky perse la vita durante un attacco d’asma. È stato Luther a orchestrare l’incidente d’auto in cui Brad è “morto”, determinato a vendicare la morte di Ricky. Molti enigmi trovano risposta: Abeona è l’operazione – che prende il nome dalla Tisiphone Abeona, una specie di farfalla australiana – volta ad aiutare i bambini a rischio di traffico umano; Luther e suo fratello furono tra i bimbi salvato da Abeona. A capo c’è Bat Lady, alias Lizzy Sobek, che ha iniziato questa missione dopo essere scappata da un campo di sterminio nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Quanto a Octoface, si tratta in realtà di un membro di Abeona che sta lavorando come agente sotto copertura per annientare i rapitori.
Nel cast figurano Jaden Michael nel ruolo di Mickey Bolitar, Constance Zimmer nei panni di Shira Bolitar, Adrian Greensmith nelle vesti di Arthur “Spoon” Spindell, Abby Corrigan nel ruolo di Ema Winslow, Tovah Feldshuh nei panni Bat Lady, Sage Linder che presta il volto a Rachel Caldwell e Brian Altemus nel ruolo di Troy. Nella prima stagione sono apparsi anche Didi Conn (la signora Friedman), Peter Riegert (Allen Bolitar), Adrienne Barbeau (Ellen Bolitar), Kristoffer Polaha (Brad Bolitar), Narci Regina (Kitty Bolitar), Stephanie March (Angelica Wyatt), Antonio Cipriano (Buck Renna), Alexa Mareka (Whitney Renna), Manuel Uriza (Octoface), Samantha Bugliaro (Ashley Kent), Geoffrey Cantor (il signor V) e Missi Pyle (Hannah Taylor).
Gli showrunner ed executive producer Harlan Coben e Allen MacDonald sono affiancati dagli executive producer Edward Ornelas e Erik Barmack. Charlotte Coben è producer e Patricia Cardoso è regista ed executive producer. Final Twist Production, MGM Television e Amazon Studios hanno prodotto la serie per conto di Prime Video.
Lascia un commento