Sherlock 5 stagione cancellato!
UPDATE 7 febbraio 2018 – Dopo essere stata nel limbo per più di un anno e dopo tante discussioni e dichiarazioni contrastanti Sherlock 5 stagione si fa o non si fa? La BBC ci mette una pietra sopra: Sherlock 5 stagione cancellato ufficialmente. In realtà questa della BBC è stata una mossa obbligata in quanto non c’è in programma di lavorare alla serie nei prossimi anni… Continua a leggere per scoprire di più!
Sherlock 5 si fa? Sì ma solo dopo Dracula
UPDATE 1 febbraio 2018 – I creatori della serie Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, stanno attualmente lavorando su una nuova serie tv: Dracula. Purtroppo Dracula serie tv non sarà una serie investigativa come Sherlock ma avrà un aspetto horror e indagherà sul profilo psicologico del principe dei vampiri del romanzo di Bram Stoker. È stato proprio Gatiss ha rivelare che i nuovi episodi di Sherlock 5 stagione non arriveranno se non dopo il progetto di Dracula: “Stiamo lavorando a Dracula in questo momento e ci terrà impegnati per almeno due anni. Non faremo Sherlock 5 stagione mentre stiamo facendo Dracula, quindi non succederà nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma non adesso.” Essendo la serie tv Dracula alle prime fasi del progetto, dobbiamo aspettare molto tempo prima che Gatiss e Moffat tornino al lavoro sulle avventure di Sherlock e Watson. Speriamo solo che allora Benedict Cumberbatch e Martin Freeman abbiamo tempo e voglia di tornare ad interpretare i loro personaggi!
Sherlock 5 si fa? Steven Moffat ci spera!
UPDATE 19 dicembre 2017 – I fan di Sherlock sono sempre alla disperata ricerca di una conferma su un possibile ritorno della loro serie televisiva preferita. Già da tempo il balletto Sherlock 5 si fa o no continua a tenere i fan con il fiato sospeso e le ultime dichiarazioni del co-creatore Steven Moffat non fanno che alimentare le speranze.
Nel corso di un’intervista a Radio Times, Steven Moffat ha dichiarato:
Sono appena stato a una convention di Sherlock e ho detto a tutti che, al momento, sono disoccupato e anche piuttosto economico. Non sono io il problema, ma tutti sono molto impegnati.
Il problema principale alla realizzazione di una nuova stagione è infatti la mole di impegni di tutti gli addetti ai lavori, soprattutto per l protagonista principale Benedith Cumberbatch, impegnato con il suo ruolo di Doctor Strange nei film Marvel. Nonostante questo, Steven Moffat continua a sperare in un ritorno:
Penso che torneremo ad un certo punto. Non penso però che questo accadrà molto presto. Penso che passerà un po’ di tempo prima che accada. Sherlock è un grandissimo successo, sia in Inghilterra che nel resto del mondo. Ci sarà sempre richiesta per un ritorno, o almeno spero.
Sherlock 5 si farà? Benedict Cumberbatch: “Mai dire mai”
UPDATE 27 novembre 2017 – È passato quasi un anno da quando Sherlock 4 stagione è arrivata su Netflix e da quando abbiamo capito che forse non avremmo più visto Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni del detective più famoso del mondo e del suo fido aiutante… Oggi i due attori sono molto impegnati, non solo con i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche con progetti personali; ciononostante non si affievolisce la speranza dei fan di vedere Sherlock 5 stagione.
L’attore Benedict Cumberbatch ha commentato le voci che parlano di un possibile ritorno della serie, esprimendo la sua opinione al riguardo: “Noi amiamo la serie e tutto quello che posso dirvi è che al momento siamo molto impegnati, ma mai dire mai, se è giusto farlo allora andremo avanti con Sherlock. Sarei davvero curioso di scoprire come andrebbero avanti le nostre avventure…”
Sherlock 5 si fa: Steven Moffat conferma il rinnovo della serie
UPDATE 30 giugno 2017 – Sherlock 5 stagione diventerà realtà. Sono state tante le ipotesi sulla data di uscita della quinta stagione a fronte di un suo possibile rinnovo. Non sappiamo ancora il momento del debutto del quinto ciclo di episodi, ma intanto portiamo a casa le parole del co-creatore Steven Moffat. Questi ha dichiarato di voler continuare con la serie che vede nei panni dei protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Le sue parole fanno pensare che la conferma della quinta stagione di Sherlock non sia in discussione.
Lui e il collega Mark Gatiss non hanno avuto il tempo “per parlare in maniera approfondita di quello che vorremmo raccontare in una nuova stagione, ma credo proprio che la faremo. Credo quasi certamente che torneremo!“
LEGGI ANCHE: Sherlock 5 quando esce? Parla Steven Moffat
Sherlock 5 si fa, ma non adesso. Sherlock va in pausa?
Benedict Cumberbatch, l’attore che interpreta Sherlock Holmes nella serie tv Sherlock, si è lasciato scappare un indizio sul futuro della serie della BBC. Probabilmente Sherlock andrà in pausa dopo la quarta stagione. Questo è quanto suggeriscono le parole di Benedict Cumberbatch. Sherlock 5 si fa, quindi? La quinta stagione potrebbe arrivare dopo un periodo di stacco, ma “non necessariamente di un anno e mezzo”. Non ci resta che aspettate e vedere!
Prima di pensare a Sherlock stagione 5, l’attore sottolinea che la quarta sia già una grande sorpresa per i fan. Una volta visto Sherlock 4 potrebbero essere gli stessi fan a capire che la serie “ha bisogno di una pausa”. Come abbiamo già sottolineato, la quarta stagione di Sherlock segna un punto di non ritorno per i protagonisti. La dinamica tra Sherlock e Watson non tornerà mai più quella di prima. Siamo di fronte alla “fine di un’era” secondo Benedict Cumberbatch.
LEGGI ANCHE: le serie tv come Sherlock da guardare se sei un vero fan
Doctor Strange non ha minato il futuro di Benedict Cumberbatch in Sherlock
I suoi impegni con Sherlock si sono intrecciati con quelli per il grande schermo l’anno scorso. Parlando del film della Marvel, Doctor Strange, in cui la star impersonifica Stephen Strange, l’attore racconta la sua esperienza. “La Marvel ha fatto qualcosa che non ha mai fatto in passato” rivela in un’intervista riportata nel video qui sopra. La Marvel aveva intenzione di iniziare le riprese quando era impegnato in altro quindi ha dovuto rifiutare il ruolo. Gli studios hanno cercato sostituti e fatto provini per trovare un altro attore, ma alla fine “sono tornati da me e mi hanno detto ‘Ah, va bene cambieremo la nostra tabella di marcia per le riprese e la data di uscita’”.
?Come leggere i libri di Sherlock Holmes nel giusto ordine
Per la Marvel Benedict Cumberbatch era fondamentale e inutile dire che l’attore ha vissuto tutto questo come un grande, grandissimo onore. Non solo, ma l’agenda per girare Doctor Strange è stata adattata anche alle esigenze dello stesso Sherlock! Tra la Marvel e Benedict Cumberbatch si è stabilito un legame di rispetto e riconoscenza reciproca.
?Film come Sherlock Holmes da vedere assolutamente!
Abbiamo temuto che Sherlock non avesse più speranze e che sarebbe stato cancellato proprio a causa di Doctor Strange. Ma Benedict Cumberbatch aveva ribadito che la partecipazione in Doctor Strange non avrebbe dovuto minare in alcun modo il suo futuro in Sherlock. Quale sia il futuro di Sherlock dopo questa rivelazione, è tutto da scoprire… ma forse Steven Moffat si lascia scappare la data di Sherlock 5?
Arianna dice
Ma che inizi a scrivere la sceneggiatura allora!