Grandi notizie per i fan di Sherlock Holmes: HBO Max e Warner Bros. Television sono al lavoro per creare un universo televisivo sul detective più famoso della letteratura. Sarà il mondo di Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey Jr. quello che la casa di produzione ha intenzione di continuare, dopo il grande successo dei due film del 2009 e del 2011. L’annuncio di Sherlock Holmes serie tv arriva da Hollywood Reporter.
Sherlock Holmes serie tv: due progetti in fase di sviluppo
Sono ben due le serie tv in fase di sviluppo che vedranno il ritorno sulle scene del detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Nel 2009 era uscito il primo film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie, con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Sherlock Holmes e del dottor Watson, accanto a loro Rachel McAdams nei panni della bellissima e misteriosa Irene Adler, interesse amoroso del detective. Dopo il grande successo fece seguito nel 2011 il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre. I fan hanno atteso per anni il terzo film della saga che però non è mai stato realizzato da Warner Bros. nonostante fosse stato annunciato come “in lavorazione”.
Sherlock Holmes serie tv a bordo anche Robert Downey Jr.
Guy Ritchie sarà produttore esecutivo delle serie tv su Sherlock Holmes di HBO Max e accanto a lui anche Lionel Wigram che aveva firmato la sceneggiatura del primo film. Robert Downey Jr. sarà anch’egli produttore esecutivo con Susan Downey e Amanda Burrell (il cosiddetto Team Downey).
Non è chiaro se Robert Downey Jr. ritornerà ad interpretare Sherlock Holmes nel nuovo universo seriale che rimane ad oggi ancora alle prime fasi di sviluppo. La premessa narrativa di queste serie e il loro collegamento ai film sono dettagli che per ora non sono stati svelati da Warner Bros. Television.
Nel mondo televisivo esistono già alcune serie ispirate al detective di Baker Street: la più famosa è sicuramente Sherlock, prodotta da BBC, con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista. La serie si è conclusa dopo quattro stagioni nel 2017 ma la porta è rimasta aperta per nuovi episodi. Giusto citare poi la più longeva Elementary con le sue sette stagioni e la più recente Gli irregolari di Baker Street (2021), prodotta da Netflix, cancellata dopo una sola stagione.
Lascia un commento