Novità su Sherlock 5 stagione. I fan della serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman hanno un motivo in più per tenere le dita incrociate: le più recenti dichiarazioni dell’interprete di Sherlock Holmes in persona, Benedict Cumberbatch.
Il 44enne attore londinese è tornato a parlare dell’ormai mitologica quinta stagione di Sherlock a più di cinque anni dall’ultima puntata. Parlando con Collider, Benedict Cumberbatch ha rivelato quante possibilità ci sono di rivederlo nei panni dell’inquilino del numero 212B di Baker Street.
“Sono la persona peggiore a cui fare questo tipo di domanda perché mai dire mai, ovviamente. Detto questo, non solo, e c’è da dire che la mia agenda è piuttosto piena al momento, così come lo è quella di Martin Freeman [interprete di Watson, ndr] e di coloro che sono fondamentali alla serie” ha dichiarato Cumberbatch, il quale apre ad un possibile ritorno della serie negli anni a venire.

“Forse un giorno, se la sceneggiatura sarà quella giusta. E quando parlo di sceneggiatura intendo che potrebbe trattarsi di un film, invece di una serie. Vedremo, ma non accadrà adesso” ha concluso Benedict Cumberbatch.
Tra indugi, perplessità e i numerosi impegni dei protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, nonché dei co-creatori Steven Moffat e Mark Gatiss, le probabilità di vedere realizzata una ipotetica quinta stagione di Sherlock decrescono col passare del tempo.
Le ultime parole di Gatiss e Moffat al riguardo avevano riacceso tuttavia le speranze: “non abbiamo mai detto per forza addio a Sherlock – no, vedremo” aveva dichiarato qualche anno fa Moffat a RadioTimes.com.
A queste parole Gatiss aveva aggiunto “una cosa per volta, Dracula occupa molto spazio nelle nostre menti”. Tornare a lavorare insieme su Dracula aveva riportato Moffat e Gatiss ai tempi alle prime serie di Sherlock: “sono passati dieci anni dall’episodio pilota [di Sherlock], perciò in un certo senso riaffiorano molti ricordi”, ha spiegato Gatiss. I creatori avevano parlato chiaro: prima di poter pensare all’ipotetico ritorno di Sherlock avrebbero dovuto concludere gli impegni con la mini-serie Dracula.
Lascia un commento