Sherlock in streaming, dal 1° aprile su Netflix Italia
Dal 1° aprile torna Sherlock in streaming: la versione targata BBC dell’ispettore più celebre della letteratura inglese torna a rivivere su Netflix Italia, che a partire da lunedì accoglierà nuovamente le quattro stagioni della serie.
Benedict Cumberbatch (The Imitation Game) e Martin Freeman (The Hobbit) interpretano Sherlock Holmes e il dottor John Watson in questa acclamata rivisitazione moderna delle classiche storie di Arthur Conan Doyle. Il duo forma un’alleanza indissolubile mentre risolvono insieme una serie di crimini intricati.
A loro si uniscono personaggi amati come Mary Morstan (interpretata da Amanda Abbington), l’ispettore Lestrade (Rupert Graves), Mycroft Holmes (Mark Gatiss), il diabolico James Moriarty (Andrew Scott), Molly Hooper (Louise Brealey) e la signora Hudson (Una Stubbs) compaiono anche nei paraggi di 221b di Baker Street.
A oggi della serie sono state prodotte quattro stagioni – di tre puntate ciascuna -, più uno speciale intitolato “L’abominevole sposa”. Da anni si parla della possibilità di una quinta stagione, per oggi non ancora materializzatasi. Steven Moffat non ha mai escluso di tornare a scrivere Sherlock, così come Benedict Cumberbatch e Martin Freeman si sono detti disponibili a vestire i panni dei protagonisti.
Per ora, gli impegni di Moffat, Cumberbatch e Freeman hanno fatto sì che la stagione 5 di Sherlock non diventasse realtà. Mai dire mai: il revival potrebbe essere dietro l’angolo, specie vista la popolarità della serie che non sembra accusare l’avanzare degli anni. Nel frattempo godiamoci le quattro stagioni della serie nuovamente disponibili su Netflix Italia.
La serie è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, ed è ispirato alle opere di Sir Arthur Conan Doyle. Sherlock è prodotto da Sue Vertue e gli esecutivi sono Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per BBC Cymru Wales e Rebecca Eaton per Masterpiece.
Lascia un commento