Shetland 6 stagione e Shetland 7 stagione quando escono? Riprese previste per il 2020 e il 2021
In Italia la quinta stagione di Shetland va in onda dal 1° gennaio 2020 al 15 gennaio 2020 in prima visione assoluta su Giallo.
Il dramma britannico Shetland è stato confermato da BBC One per altre due stagioni che rivedono Douglas Henshall nei panni di Jimmy Perez, insieme a Alison O’Donnell e Steven Robertson. La serie è realizzata da Silverprint Pictures per BBC One, che ha annunciato il doppio rinnovo nella giornata di lunedì 2 dicembre 2019.
Le riprese Shetland 6 e 7 prendono il via rispettivamente nel 2020 e nel 2021 in località sulle Isole Shetland e in Scozia, e sono previsti ancora episodi di sei ore ciascuno.
Tratto dai celebri romanzi di Ann Cleeves, Shetland ha debuttato su BBC One nel 2013 e negli ultimi cinque anni ha visto il suo successo crescere, diventando una delle serie più amate dai telespettatori nel Regno Unito e anche in Italia, dove è trasmessa da Giallo. La serie si è evoluta in racconti originali in sei parti e basati sui personaggi. L’ambientazione è quella dei suggestivi paesaggi naturali delle Shetland, uno degli angoli più remoti delle Isole britanniche.
Shetland 6 e 7: anticipazioni
Entrambe le stagioni sono scritte e create da David Kane (Stonemouth, The Field Of Blood) che ha dato origine alla prima serie di Shetland e da allora ha scritto su ogni serie. Paul Logue (Vera, Death In Paradise) contribuisce alla sceneggiatura di entrambe le serie, di cui la produttrice è Louise Say (Les Miserables, Dracula).
Gaynor Holmes, Commissioning Editor di BBC Drama Scotland, ha commentato così il rinnovo per Shetland: “Siamo davvero orgogliosi di Shetland, la serie crime capitanata dall’ispettore Perez che con il suo team si è dimostrato estremamente popolare tra il pubblico sia in Scozia che nel resto del Regno Unito. Gli spettatori di BBC One sono pronti per una serie imperdibile scritta da David Kane quando tornerà l’anno prossimo”.
Lascia un commento