Shining Girls 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Shining Girls 2 stagione? Il thriller con protagonista Elisabeth Moss ha concluso la sua messa in onda venerdì 3 giugno. Ce ne sarà un’altra stagione? Attualmente il colosso di Cupertino non ha formalizzato alcuna decisione in merito al destino della serie basata sul romanzo bestseller di Lauren Beukes.
La conclusione della prima stagione sembra suggerire che lo show farà fede alla natura di limited series che sembra aver contraddistinto il progetto sin dal suo concepimento. Interpellata al riguardo da Tvserial.it, la regista Michelle MacLaren ha detto: “Prima di parlare di una seconda stagione, vediamo quanto al pubblico piacerà la prima,” suggerendo che il fato della serie è nelle mani degli abbonati Apple.
Quando esce Shining Girls 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione di Shining Girls. Considerando però che la prima stagione ha esordito alla fine aprile 2022, e che la seconda non è ancora stata ufficializzata, ci aspettiamo che un eventuale secondo ciclo di episodi non debutti prima del prossimo anno, molto più probabilmente verso la metà del 2023. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali dalla piattaforma streaming che l’ha commissionata cioè Apple TV+.
Trama di Shining Girls 2, anticipazioni
La serie tv ha per protagonista Kirby Mazrachi (Elizabeth Moss), un’archivista di un giornale di Chicago le cui ambizioni giornalistiche si sono interrotte a seguito di una traumatica aggressione subita. Quando Kirby apprende che un recente omicidio rispecchia le dinamiche del suo caso, collabora con Dan Velazquez (Wagner Moura), giornalista in lotta coi suoi demoni interiori, per scoprire l’identità del suo aggressore. Più si rende conto che questi casi giunti a un vicolo cieco sono indissolubilmente legati tra loro, più i traumi personali e la realtà offuscata di Kirby consentono al suo aggressore di rimanere sempre un passo avanti alle indagini.
Come finisce Shining Girls, spiegazione
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “30”, Kirby riesce a sconfiggere Harper una volta per tutte. Dan muore, ma le realtà in costante cambiamento che contraddistinguono la serie fanno sì che, nelle scene finali dell’episodio, Kirby trovi Dan intento a ubriacarsi nel pieno della sua auto-distruzione. Kirby lo ringrazia per esserci stato e per averle sempre prestato ascolto, per poi lasciare un biglietto nel suo quaderno. “Se ricorderai mai, sai dove trovarmi”, dice Kirby a Dan. Kirby arriva a casa e vede Grendel che bussa alla porta.
Cast di Shining Girls 2, attori e personaggi
Il cast include Elisabeth Moss, Wagner Moura, Phillipa Soo, Amy Brenneman e Jamie Bell.
Trailer di Shining Girls 2, esiste già?
Apple non ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione di Shining Girls. In attesa di scoprirle, in apertura di post trovate la nostra intervista esclusiva con Elisabeth Moss.
Episodi di Shining Girls 2, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare Shining Girls2? Se sarà mantenuto invariato l’ordine della prima stagione, ci aspettiamo altre otto puntate. Shining Girls è adattato per la televisione e prodotto da Silka Luisa, che è anche showrunner. Elisabeth Moss, che troviamo anche alla regia, è produttrice esecutiva attraverso Love e Squalor Pictures, insieme a Lindsey McManus. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Michael Hampton sono i produttori esecutivi di Appian Way. Michelle MacLaren dirige la serie di cui è produttrice esecutiva insieme a Rebecca Hobbs per MacLaren Entertainment. A dirigere la serie Daina Reid (The Handmaid’s Tale) che è produttrice esecutiva, come l’autrice Lauren Beukes e Alan Page Arriaga.
Shining Girls 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Netflix originale, la seconda stagione di Shining Girls sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento