Quando esce Shining Girls su Apple Tv+? Dal 29 aprile 2022
Diamo il benvenuto a Shining Girls, serie tv Apple Original disponibile in Italia da giovedì 29 aprile 2022. Basata sul romanzo bestseller di Lauren Beukes, il nuovo thriller metafisico in otto episodi è interpretato da un’attrice d’eccezione, ovvero la vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale, Mad Men). Ad apertura di articolo trovi l’intervista esclusiva dell’attrice rilasciata a noi di Tvserial.it.
Alla regia dei primi due episodi della serie troviamo invece la vincitrice dell’Emmy Michelle MacLaren (Breaking Bad), mentre Silka Luisa è la showrunner e produttrice chiamata ad adattare il titolo per la televisione.
Continua a leggere l’articolo per scoprire altri dettagli su Shining Girls, disponibile in Italia con i primi tre episodi dal 29 aprile 2022, seguiti poi da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.
Trama di Shining Girls, anticipazioni
Al centro della serie Apple seguiamo le vicende di Kirby Mazrachi (Elizabeth Moss), “ragazza interrotta” a seguito di una traumatica aggressione. Dopo il terribile evento, Kirby mette da parte le sue ambizioni giornalistiche, almeno fino a quando non scopre che un recente omicidio rispecchia esattamente le dinamiche del suo caso.
Scossa dall’inquietante coincidenza, la protagonista inizia a collaborare con il giornalista Dan Velazquez (Wagner Moura) al fine di scoprire l’identità del suo aggressore. Tuttavia, più Kirby fa un passo avanti nell’indagine, più i suoi traumi personali emergono consentendo all’aggressore di rimanere sempre un passo avanti a lei.
Cast di Shining Girls, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast al fianco di Elisabeth Moss? Accanto alla protagonista troviamo Wagner Moura nel ruolo di Dan Velazquez insieme anche a Phillipa Soo, Amy Brenneman e Jamie Bell.
Episodi di Shining Girls, quanti sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di Shining Girls? La serie adattata da Silka Luisa è formata in tutto da otto episodi. A produrla sono la stessa Elisabeth Moss, che troviamo anche alla regia, attraverso Love e Squalor Pictures insieme a Lindsey McManus.
Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Michael Hampton sono i produttori esecutivi di Appian Way. Michelle MacLaren dirige la serie di cui è produttrice esecutiva insieme a Rebecca Hobbs per MacLaren Entertainment. A dirigere la serie Daina Reid (The Handmaid’s Tale) che è produttrice esecutiva, come l’autrice Lauren Beukes e Alan Page Arriaga.
Trailer di Shining Girls
Ecco di seguito un primo sguardo al trailer ufficiale di Shining Girls rilasciato da Apple Tv+ il 29 marzo 2022.
Shining Girls in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Apple Original, Shining Girls serie tv farà il suo debutto il prossimo 29 aprile in esclusiva streaming sulla piattaforma di Cupertino.
Lascia un commento