Shining Vale 2 si farà
Ci sarà Shining Vale 2? La risposta è sì: Starzplay ha rinnovato la commedia nera per un nuovo ciclo di otto episodi.
Risale allo scorso 10 maggio 2022 la notizia del rinnovo accompagnata dalle parole dello stesso Kathryn Busby, Presidente Original Programming STARZ, che spiega: “Shining Vale è estremamente divertente e allo stesso tempo un bellissimo ritratto tridimensionale del matrimonio, della genitorialità adolescenziale e della maternità. Siamo entusiasti di offrire agli spettatori un’altra stagione di questa miscela tra horror e commedia da applausi”.
A giudicare dai nomi importanti che capitanano il progetto – da Courteney Cox a Greg Kinnear passando per la mitica Mira Sorvino – era difficile pensare che Starz volesse rinunciare a questa serie, specialmente in virtù delle critiche molto favorevoli che ha ottenuto dalla critica televisiva.
“Dopo l’incredibile reazione dei fan alla prima stagione, Sharon ed io non vediamo l’ora di raccontare i prossimi otto capitoli della nostra storia. Attendo con impazienza la sfida di alzare ulteriormente l’asticella. Ma possiamo fare qualsiasi cosa; dopo tutto ‘Siamo i Phelps!’” ha affermato poi Jeff Astrof, co-creatore, produttore esecutivo e showrunner. Quando aspettarsi, quindi, Shining Vale 2 stagione?
Quando esce Shining Vale 2
Quanto all’uscita della seconda stagione, se le riprese inizieranno a breve possiamo aspettarci che i nuovi episodi esordiscano a inizio 2023 su Starzplay. La produzione del pilot della serie ha preso il via lo scorso marzo a Los Angeles, e la serie è stata girata dal luglio dello scorso anno in poi.
Trama di Shining Vale 2
La serie segue le vicende della la famiglia Phelps nella loro nuova, antica, spettrale, casa in periferia, dove si sono trasferiti – con gran disappunto da parte dei figli adolescenti – per salvare il loro matrimonio e per tentare di riaccendere la linfa creativa di Pat. Ma lei sente qualcosa che gli altri non percepiscono, porte che sbattono, il piano che suona da solo e quando vede una donna dagli abiti antichi librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire.
Come finisce Shining Vale
La famiglia Phelps è alle prese con le “allucinazioni” che Pat sta avendo nell’antica, spettrale, casa in periferia, dove si sono trasferiti e dove lei sembra avere ritrovato la linfa creativa. Scopriamo il suo rapporto con il fantasma Rosemary e, finalmente, il finale del suo secondo romanzo.
Cast di Shining Vale 2
Capitanato dalla candidata all’Emmy Award Courteney Cox (Friends, Cougar Town), il candidato Oscar e vincitore dell’Emmy AwardGreg Kinnear (Qualcosa è cambiato, I Kennedy) e il premio OscarMira Sorvino (Hollywood, The Expecting), il cast della serie include Gus Birney (Dickinson), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Dylan Gage (PEN15), e si avvale della partecipazione di Judith Light (Impeachment: American Crime Story) e di Sherilyn Fenn (Twin Peaks).
Trailer di Shining Vale 2, esiste già?
Non avendo ancora dato il via alle riprese, non circolano immagini ufficiali della seconda stagione. Per questo motivo il trailer non è disponibile. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della prima stagione.
Episodi di Shining Vale 2, quanti sono
La serie torna con altri otto episodi per la seconda stagione. Shining Vale è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford (Motherland, This Way Up) di Merman, Aaron Kaplan (The Chi, The Neighbourhood) e Dana Honor (A Million Little Things, The Unicorn) di Kapital Entertainment. Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, tratto da una storia di Horgan & Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros.Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.
Shining Vale 2 in streaming, dove vedere la serie
In streaming, la serie sarà ancora una volta un’esclusiva di Starzplay in tutti i territori in cui il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento