Shooter 4 stagione non si fa: ecco perché
Niente da fare per Shooter 4: Usa Network cancella il dramma di Ryan Philippe dopo tre stagioni. La serie basata sui libri di Stephen Hunter termina quindi la sua corsa alla fine della terza stagione e non prosegue oltre. Non sono state chiarite le motivazioni della scelta di cancellare lo show ma quasi sicuramente la decisione di USA Network è dettata dal notevole calo di ascolti registrati dalla serie.
Tratta dal romanzo Una pallottola per il presidente di Stephen Hunter, la serie prodotta da Usa Network e distribuita da Netflix non torna con una quarta stagione. I primi dubbi a riguardo risalgono già al 21 giugno 2018, quando dopo la messa in onda negli Stati Uniti di Shooter 3 nessuno tra la produzione e la rete fa un accenno sull’eventuale rinnovo.
Ad agosto dello stesso anno arriva poi l’annuncio ufficiale che la serie è cancellata, e che quindi la terza stagione è l’ultima. A partire dal 23 giugno 2018 gli episodi di Shooter sono disponibili in prima visione anche in Italia su Netflix.
A distanza di un anno, e in particolare da mercoledì 25 settembre 2019, le tre stagioni della serie approdano anche sul Canale 20, concludendo la messa in onda con l’ultima puntata mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 21.10.
Shooter serie tv trama, di cosa parla la serie
Al centro delle vicende raccontate in Shooter c’è l’ex marine Bob Lee Swagger. Esperto cecchino con all’attivo numerosi successi in diverse missioni militari, Bob viene chiamato da un suo ex commilitone, Isaac, a proteggere il presidente degli Stati Uniti dalla minaccia di un temibile cecchino ucraino, Solotov. Riluttante all’idea di accettare la missione, Bob si convince ad intervenire dopo essersi confrontato con sua moglie Julie.
Dopo una serie di vicende però si ritrova incastrato in una trappola e viene arrestato come terrorista. Ha inizio quindi una lunga battaglia personale in nome della verità e della giustizia. Bob proverà a dimostrare la propria innocenza e a smascherare i veri mandanti dell’assassinio con l’aiuto di Isaac e di Nadine. Nel corso delle due stagioni sono molti i flashback sulle precedenti missioni di Bob in Afghanistan alla ricerca di un particolare che permetta di scoprire chi lo ha incastrato e perché.
Shooter serie tv streaming, dove vederla
Gli episodi delle tre stagioni di Shooter sono attualmente disponibili su Netflix, la piattaforma di video streaming più famosa al mondo. Sottoscrivendo un abbonamento al servizio di Netflix è possibile accedere a un ampio catalogo di contenuti tra cui scegliere disponibili sia in streaming on demand che in download. Oltre che online il servizio è fruibile in app per tutti i device mobile.
Zetavu dice
Non capiscono niente.. prima cancellano SIX e poi Shooter, però vanno avanti solo spazzatura comedy e le sitcom
Sofia dice
No vi prego fate la quarta serie!!!
Pietro Contadini dice
Ma dai come si fa a cancellare una serie così bella?
Fan di shooter dice
Serve una quarta parte per forza ci sono ancora un sacco di misteri da risolvere