Shrill serie tv quando esce? Il 15 marzo 2019
Shrill è la stravagante serie tv comedy disponibile dal 15 marzo 2019 sulla piattaforma Hulu. Basata sull’omonimo Bestseller, la scrittrice Lindy West, insieme allo sceneggiatore Ali Rushfield, ne scrivono l’adattamento per il piccolo schermo.
La produzione della serie tv è affidata a Broadway Video insieme ad Elizabeth Banks e Warner Bros. Television. La direzione del primo episodio è affidata invece a Jesse Peretz, mentre Carrie Brownstein è la regista del secondo.
Sorge tuttavia un problema per tutti gli spettatori inglesi che vorrebbero vedere la serie tv, dal momento che in Gran Bretagna la piattaforma Hulu non è disponibile.
Ricordiamo che lo stesso problema si è presentato anche per altre due serie originali Hulu, come The Handmaid’s Tale e The First, andate in onda nel Regno Unito successivamente ma su Channel 4. Ipotizziamo quindi che anche Shrill possa seguirne l’esempio.
Shrill serie tv trama, ecco di cosa parla
Qual è la trama di Shrill? La comedy segue le vicende di Annie, una giovane scrittrice emergente disposta a tutto per dare una svolta alla sua vita e ottenere la carriera sempre desiderata.
Annie vuole cambiare vita ma non il suo peso, motivo per il quale è costretta a districarsi da tutti coloro che le vanno contro, come il discutibile fidanzato e la sua pignola famiglia.
Elizabeth Banks, la produttrice esecutiva della serie, in un’intervista spiega anche che l’obiettivo di Shrill è quello di affrontare temi anche molto più profondi e seri. La storia di Annie, infatti, non gira intorno soltanto ai suoi problemi di sovrappeso ma anche su quelli di una comune donna!
Dal primo trailer della serie scopriamo ad esempio che la giovane protagonista vuole acquistare dei contraccettivi in una farmacia, riuscendoci con un certo imbarazzo. In questo caso l’obiettivo di questa scena è proprio sollevare il tema dell’aborto dall’idea di vergogna o di pentimento che l’accompagnano, verso invece una visione più naturale legata al proprio benessere fisico e mentale.
È l’inizio di un percorso alla fine del quale Annie riesce a ritrovare la fiducia in se stessa e nelle proprie capacità, al di là di qualsiasi pregiudizio o disaccordo nei suoi confronti.
Shrill cast, attori e personaggi
Come si presenta il cast della serie tv Shrill? A ricoprire il ruolo della simpatica protagonista Annie è la giovane attrice statunitense Aidy Bryant, nota già per aver recitato in film come I Feel Pretty e The Big Sick.
Accanto a lei, nel ruolo della madre troviamo Julia Sweeney ricordata soprattutto per il suo ruolo di “Raquel” in Pulp Fiction. Tra gli altri attori presenti nella serie tv ricordiamo anche Lolly Adefope nel ruolo di Fran, nota già per aver recitato in Mission Imposible: Fallout.
Accanto a lei anche Luka Jones nei panni di Ryan, noto per i suoi ruoli in How I Met Your Mother e nel film Her. Sono presenti anche Sean Tarjyoto nel ruolo di Angus, Dana Millican in quello di Kim, e John Cameron Mitchell in quello di Gabe, il capo di Annie
Fonte: Express
Lascia un commento