Shtisel 3 stagione quando esce su Netflix? Il 25 marzo 2021
È ufficiale, dopo l’esordio dello scorso 17 dicembre 2020 su yes Oh in Israele, Shtisel 3 approda anche in Italia in esclusiva streaming su Netflix! Nel dettaglio, la terza stagione si aggiunge alle prime due presenti già sul colosso dello streaming giovedì 25 marzo 2021.
Stiamo parlando del dramma israeliano di successo, il primo ad essere incentrato su una famiglia di ebrei ortodossi che vive nel quartiere di Geula, Gerusalemme.
“Lavorare alla terza stagione è stato come tornare a casa“, ha dichiarato Dikla Barkai, produttrice della serie, nonché una delle prime ad aver letto nel 2010 la sceneggiatura scritta da Ori Elon e Yehonatan Indursky.
La prima stagione di Shtisel risale infatti al 2013, mentre la seconda debutta su Yes Oh in Israele tra il 2015 e il 2016. In seguito, nel dicembre 2018, Netflix decide di distribuire le prime due stagioni di Shtisel trasformandola presto in un fenomeno internazionale.
Ingrediente segreto del successo è soprattutto la presenza di Shira Haas, protagonista di un’altra serie acclamata come Unorthodox, per la quale è nominata agli Emmy grazie alla sua interpretazione di Esty Shapiro.
Dinanzi quindi a un successo così inaspettato, i creatori di Shtisel decidono di rinnovare la serie per la terza stagione, attesa inizialmente nel corso 2020. A causa poi dello scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19, la produzione è costretta a interrompere le riprese!
“Essere di nuovo Ruchami è fantastico”, afferma Haas durante una recente conversazione dalla sua casa a Tel Aviv riportata da Variety.“Ho rinunciato all’idea di una terza stagione, e all’improvviso è tornata.”
Risale infatti allo scorso 5 agosto 2020 la notizia dell’inizio delle riprese in Israele secondo il rispetto di tutte le normative in materie di salute e sicurezza. Le prime immagini del dietro le quinte pubblicate da Yes Studios mostrano infatti la troupe e il cast muniti di mascherine secondo le nuove regole previste dalle misure anti-Covid.
A commentare con entusiasmo la ripresa dei lavori è il produttore Dikla Barkai, il quale durante un’intervista afferma: “Mentre stiamo sperimentando una seconda ondata di COVID-19 in Israele, stiamo prendendo ogni possibile precauzione con la produzione di Shtisel. Ciò ha aggiunto tempo e denaro e include test approfonditi e coerenti del cast e della troupe, mantenendo le distanze di sicurezza quando possibile, separando le aree di lavoro e di riposo e tutti, ovviamente, indossano maschere diverse da quando viene chiamata “azione”. È certamente un adattamento, ma ci impegniamo a girare in luoghi reali per preservare l’autenticità della serie e il mondo dello spettacolo”.
Shtisel 3 trama, di cosa parla
Considerata una delle serie israeliane più innovativa di sempre, Shtisel racconta le vicende di una famiglia haredi, ovvero ebrei ortodossi di un quartiere di Gerusalemme. Adesso la storia è pronta a ripartire dopo quattro anni della fine del secondo ciclo di episodi!
Rivediamo quindi i protagonisti affrontare amori, perdite e difficoltà nella loro vita quotidiana con naturalezza ed ironia. Secondo alcuni critici, infatti, la serie avrebbe contribuito a far incontrare due comunità israeliane distanti e opposte tra di loro: la comunità ortodossa e quella laica.
Nel dettaglio la terza stagione vede il patriarca Shulem Shtisel (Dov Glickman) alla ricerca di un nuovo amore sette anni dopo la morte della moglie. Intanto lui e suo fratello Nuchem (Sasson Gabai) si stanno ancora scontrando, mentre Akiva (Michael Aloni) e la sua promessa sposa Libbi (Hadas Yaron, da “Fill the Void”), sembrano essere diretti all’altare nonostante i continui litigi.
Nel frattempo Ruchami (Shira Haas, vincitrice di un Emmy per Unorthodox) e Hanina Tonik (Yoav Rotman) stanno ancora cercando di capire come migliorare il proprio matrimonio, mentre i suoi genitori, Giti (Neta Riskin) e Lippe (Zohar Strauss), non riescono più ad andare d’accordo.
“Siamo rimasti sbalorditi dall’amore riversato su Shtisel a livello globale e locale”, ha affermato Danna Stern, Managing Director di Yes Studios. “Siamo entusiasti di lavorare alla nuova stagione, che è tutto ciò che gli spettatori si aspettano: narrazione toccante, gentilezza e personaggi che tutti noi adoriamo.”
Shtisel 3 episodi, quanti sono
Da quanti episodi è formata Shtisel 3? A differenza delle stagioni precedenti composte da dodici episodi, il terzo capitolo di Shtisel presenta in tutto nove puntate della durata di 50 minuti circa ciascuna.
Shtisel 3 cast, attori e personaggi
“Volevano tutti far parte della terza stagione, ma è una sfida riportarli nello stesso posto, con gli stessi tipi di stipendio e produzione“, spiega Barkai riferendosi al cast della terza stagionr. “Questa è una serie modesta e una produzione modesta, con un budget tipico israeliano, e gli attori sono ora molto più conosciuti, con aspettative e riconoscimenti di mercato diversi”.
Chi rivediamo quindi nella terza stagione di Shtisel? Al fianco della talentuosa Shira Haas, ci sono anche i protagonisti delle prime stagioni! Loro sono Michael Aloni, Doval’ Glickman, Neta Riskin e Sasson Gabai.
Shtisel 3 streaming, dove vederla
Dove guardo gli episodi di Shtisel 3 in streaming? Anche il terzo ciclo di episodi della serie israeliana è distribuito globalmente da Netflix. A partire quindi dal 25 marzo 2021 trovi i nuovi episodi sul colosso dello streaming.
Fonte: Variety
Sfoglia il catalogo Netflix Italia sempre aggiornato!
Lascia un commento