Bitter Sweet anteprima della prossima puntata: come guardarla prima dell’orario della programmazione su Canale 5!
Dolunay arrivata in Italia con il titolo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. La soap va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Canale 5: a che ora inizia Bitter Sweet? Scopri la programmazione completa! Bitter Sweet sigla breve, ma perfetta per entrare nel mood della soap opera. Vediamo perchè scena per scena.I primi 20 secondi di ogni puntata di Bitter Sweet prendono il via con il titolo italiano di Dolunay: Bitter Sweet in grande e sotto il sottotitolo “Ingredienti d’Amore”. Qual è la traduzione letterale di Dolunay? In realtà non è Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore, ma “luna piena”. Evidentemente in Italia è stato scelto di sottolineare un altro aspetto della soap: l’amore ha un ruolo centrale, così come la cucina (ricordata da “ingredienti”) essendo la protagonista Nazli una cuoca.
Proprio Nazli è il primo personaggio di Bitter Sweet che vediamo nella sigla insieme al protagonista maschile Ferit. Già al secondo 00.00.02 della sigla di Bitter Sweet, infatti, campeggiano i loro volti, all’interno di riquadri con bordo marroncino. Sono accreditati nella sigla di Bitter Sweet sia Can Yaman, protagonista maschile di Dolunay nei panni di Ferit sia Özge Gürel che interpreta la giovane protagonista femminile Nazli.
Gli altri attori nel cast di Bitter Sweet non vengono citati nei titoli di testa, ma ecco dove puoi trovare l’elenco degli attori e dei personaggi di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore.
Nei secondi che seguono nella sigla di Bitter Sweet ci sono i due protagonisti in varie scene, incorniciate come se fossero scatti fotografici. Sullo sfondo ci sono dei piccoli disegni: stelle, foglie, frecce, ghirigori e, soprattutto, cuori.
Sigla Bitter Sweet con spoiler sulla trama di Ingredienti d’Amore
Già dalla sigla di Bitter Sweet possiamo intuire i grandi temi di Dolunay. Al nono secondo vediamo Nazli sorridere guardando dei palloncini rossi. Questi volano in cielo: è una scena molto romantica, sottolineata dai cuori e dalle stelle “disegnati” sullo sfondo e dal fatto che il rosso sia il colore della passione. Intuiamo già quale sia il carattere della protagonista di Bitter Sweet: è una sognatrice.
Nella scena successiva della sigla di Bitter Sweet (12’’) scopriamo un’altra caratteristica di Nazli: è molto curiosa. La sua maglietta con scritto “Somewhere Else” ci fa continuare a pensare che si immerga nei sogni e nell’immaginazione.
È l’arrivo di Ferit con la sua auto rossa sgargiante al tredicesimo secondo della sigla a cambiare l’atmosfera.
Infatti nella scena successiva si vede una discussione accesa tra Nazli e Ferit a cui assiste anche Fatos, un’amica di Nazli. Fatos è interpretata da Öznur Serçeler.
Il primo piano su un Ferit triste che si toglie gli occhiali e guarda in basso sconsolato ci fa intuire che stia ripensando a quanto successo. L’amore è in pericolo? L’astio ha la meglio?
Il finale della sigla di Bitter Sweet ci dà la risposta con l’abbraccio tenerissimo tra Ferit e Nazli con il dolce sorriso di lei. In quest’occasione leggiamo anche il nome del regista di Dolunay: Cagri Bayrak.
La sigla di Bitter Sweet si chiude con il titolo italiano, proprio come in apertura.
Bitter Sweet sigla: canzone che fa da colonna sonora
Se ascoltando la sigla di Bitter Sweet ti sei chiesto quale sia la canzone che fa da colonna sonora ai primi venti secondi di tutte le puntate di Ingredienti d’amore, ecco la risposta! La colonna sonora della sigla di Bitter Sweet non è una vera e propria canzone, ma quella che in turco viene definita “jenerik müziği” che significa “musica generica”. Se vuoi scoprire di più sull’essenza turca di questa soap, ecco tutti i dettagli sull’ambientazione di Bitter Sweet a Istambul!
Beatrice dice
Una bellissima favola d’amore,che i protagonisti principali quali FERIT e NASLI riescono a rappresentare la storia con una immensa e assoluta energia e la silenziosa complicità .
Un plauso meritato va al cast,e una colonna sonora vincente che accompagna i momenti più belli e intensi della nostra vita..