Mina Settembre 2, colonna sonora
Ti stai chiedendo qual è la colonna sonora di Mina Settembre 2? Allora ti trovi nell’articolo giusto! Oggi scopriremo tutte le informazioni sulle canzoni che possiamo ascoltare in questa serie televisiva. Diretta da Tiziana Aristarco, la seconda stagione – che si compone di 12 episodi – è arrivata su Rai 1 il 2 ottobre 2022.
La colonna sonora è stata curata da:
- Andrea Ridolfi: nato a Roma nel 1963, è un compositore e direttore d’orchestra. Sin dal 1983, compone brani per il cinema, il teatro, la televisione e la pubblicità. Nel 1989 si occupa delle musiche del film Alien degli abissi. Ridolfi firma anche alcuni brani che compongono le colonne sonore de La fuggitiva, I bastardi di Pizzofalcone, Il sindaco pescatore, Il generale Della Rovere e La squadra.
- Vito Abbonato: è un compositore nato a Trapani nel 1956. È conosciuto anche per le musiche di Fiori Sopra l’Inferno, La fuggitiva, I bastardi di Pizzofalcone, Un caso di coscienza, La squadra e BSR: The Trash Movie.
Possiamo ascoltare Vicoli di Napoli, una canzone che – grazie alla sua vivacità e alla fisarmonica – sembra trasportarci nelle stradine di Napoli. La colonna sonora è disponibile sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi canta la sigla di Mina Settembre
Abbiamo scoperto qual è la colonna sonora di Mina Settembre 2. Il brano della sequenza di apertura è Una notte a Napoli, interpretato dai Pink Martini (una piccola orchestra di Portland che mescola diversi generi, dalla musica latina al jazz). Nella sigla, gli spettatori trovano alcune vecchie fotografie della protagonista, con un sorriso che manifesta serenità e determinazione.
La serie televisiva è disponibile in streaming su RaiPlay. La seconda stagione – in onda su Rai 1 dal 2 ottobre 2022 – è scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante. Il cast è guidato da Serena Rossi, un’attrice conosciuta anche per La sposa, L’ispettore Coliandro, Squadra mobile, Diabolik e Song’e Napule.
Lascia un commento