Sigla Un Posto Al Sole
Qual è la sigla di Un Posto al Sole? Scopriamo tutte le curiosità sulla colonna sonora della longeva e seguitissima soap opera italiana ideata da Wayne Doyle, Gino Ventriglia, Adam Bowen con la partecipazione di Michele Zatta. In onda su Rai 3 sin dal 1996, le vicende di UPAS ambientate nella bellissima cornice di Napoli continuano ogni giorno ad appassionare migliaia di spettatori di tutta Italia. Parliamo in realtà di un prodotto internazionale conosciuto anche negli Stati Uniti, dove è trasmesso dal canale Rai World Premium.
Al centro della storia sono tantissimi gli attori entrati e usciti di scena, quelli che non solo hanno raccontato temi rosa, ma hanno affrontato anche argomenti più critici come la cronaca nera, problemi sociali e situazioni di difficoltà quotidiana sempre molto simili alla realtà che viviamo. Ad essere però rimasta la stessa è l’inconfondibile colonna sonora della soap, quella che nel 2002 è persino inserita nell’album di Monica Sarnelli Un posto al sole (Collection 1992/2002).
Chi è che canta la sigla di Un Posto al Sole?
Arrivata ormai alla ventinovesima stagione, e più di 6000 episodi trasmessi, qual è la fedelissima colonna sonora di Un Posto al Sole? Stiamo parlando dell’indimenticabile sigla che apre ogni puntata della nostra soap dal 1996. I personaggi della puntata sono proprio menzionati durante la sigla d’apertura con volto, nome e cognome dell’attore che lo interpreta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Il brano in questione, con il record mondiale per longevità, è stato scritto da Antonio Annona e Bruno Lanza. Ma chi lo canta? Ad interpretarlo sono due interpreti napoletani: Monica Sarnelli e Carlo Famularo. Ricordiamo che proprio quest’ultimo è un cantautore con già sei celebri album alle spalle, e con un nuovo disco in lavorazione in arrivo.
Colonna sonora di Un Posto al Sole
La storia longeva degli abitanti di Palazzo Palladini ha coinvolto dal 2003 anche Carmen Catalano, interpretata da Serena Rossi, un’aspirante cantante. I Palladini al tempo possedevano un’etichetta discografica, la StarBox, grazie alla quale Carmen incide il suo primo disco. Pubblicato davvero nel 2006, il CD dal titolo “Amore che..” porta il logo di Un Posto al Sole ed è interamente cantato dall’attrice.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cinque delle canzoni hanno fatto parte della colonna sonora degli episodi andati in onda nel 2006. In seguito, dopo la partenza di Carmen da Palazzo Palladini, le stesse canzoni sono state cantate da Silvia Giordano nella terza stagione dello spin-off Un posto al sole d’estate.
Lasciami amore Un Posto Al Sole
Scopriamo adesso Lasciami amore, la canzone interpretata da Samuele Cavallo in Upas. Si tratta della canzone usta come sottofondo della cena romantica organizzata da Vittorio ( Amato D’Auria) per la sua ex ragazza Alex (Maria Maurigi) pronta a volare a Madrid.
Anche in questo a caso a collaborare alla stesura del testo del brano è uno degli autori della sigla, ovvero Antonio Annona insieme anche al contributo di Marco Fosano.
A cantarlo, invece, è proprio l’attore e cantautore Samuele Cavallo che nella soap interpreta il ruolo di Samuel Piccirillo. Ricordiamo, non a caso, che l’attore è anche un attore di musical di successo come Aladin, La Febbre del Sabato Sera, West Side Story e Dirty Dancing.
Let Me Know Un Posto al Sole
Si intitola poi Let me Know una delle sigle più amate di di UPAS con testo e voce di Fabio Sabbioni e musica di Antonio Annona. La sentiamo per la prima volta in un episodio trasmesso nell’autunno 2017, ma Let me Know continua a farci sognare anche a distanza di anni.
Lascia un commento