Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso, colonna sonora
Qual è la colonna sonora di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso? La nuova serie televisiva – tratta dai romanzi di Diego De Silva (editi da Einaudi) – va in onda in prima visione su Rai 1 dal 20 ottobre 2022.
La colonna sonora di Vincenzo Malinconico è stata scritta da due compositori italiani molto conosciuti: Giorgio Giampà e Carmine Padula. I brani sono stati eseguiti dall’Orchestra di Roma, diretta da Gianluca Podio e Carmine Padula.
Giorgio Giampà, nato a Roma nel 1982, si avvicina al mondo del cinema nel 2013, quando – dopo una carriera musicale hardcore/punk – compone le musiche per Il Sud è Niente, un film di Fabio Mollo (conquistando una nomination al Globo d’Oro per la Miglior Colonna Sonora). Durante la sua carriera, il musicista ha composto le musiche di diversi film (tra cui Il Padre d’Italia, La Profezia dell’Armadillo, La Stanza) e serie TV (Il cacciatore, Il processo, Curon, Christian, Non mi lasciare). Nel 2021 vince, durante Canneseries, il premio per la “Miglior Colonna Sonora” con Christian.
Carmine Padula è un giovanissimo compositore e direttore d’orchestra (classe 2000). Ha composto le canzoni di numerose serie TV, tra cui Ognuno è perfetto, La sposa e Stessi battiti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La sigla di Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso
Abbiamo scoperto qual è la colonna sonora di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Nel primo episodio – dopo una simpatica introduzione, in cui il protagonista ci presenta il tribunale – debutta la sigla. Vediamo una breve animazione che ripercorre la vita dell’avvocato. Alcune figure stilizzate camminano sopra una linea, alla fine appare invece il titolo della serie.
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso va in onda su Rai 1 dal 20 ottobre 2022. Gli episodi sono disponibili – in contemporanea alla messa in onda televisiva – anche su RaiPlay, la piattaforma di streaming gratuita. Il cast è guidato da Massimiliano Gallo. Gli altri interpreti sono Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e Lina Sastri.
Lascia un commento