Viola come il mare colonna sonora
Viola come il mare, la fiction basata sul romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini arriva su Canale 5. La prima stagione racconta le vicende di Viola (una giornalista alla ricerca del padre) e Francesco (un ispettore di polizia). Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni sulla colonna sonora di Viola come il mare.
La serie va in onda su Canale 5 dal 30 settembre 2022 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity. Gli episodi presentano numerose sonorità che riflettono le relazioni interpersonali e gli stati d’animo dei personaggi.
- Viola è un personaggio vivace e ironico. Sono stati appositamente creati dei suoni elettronici con tinte pop, rappresentando la vivacità della protagonista.
- Francesco è un talentuoso ispettore di Polizia, ma con una scarsa fiducia nel genere umano e una natura malinconica. Il suo carattere viene scandito dalle note di un pianoforte e dall’orchestra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La colonna sonora – che racconta tutte le sfumature dei personaggi principali – è stata curata da Santi Pulvirenti (conosciuto anche per le canzoni di Lea – Un nuovo giorno, Le indagini di Lolita Lobosco, Cops – Una banda di poliziotti, La mafia uccide solo d’estate) e Tommy Caputo (Si vive una volta sola, Benedetta follia, Nessuno come noi).
La sigla di Viola come il mare
Curri ca u suli si nascunni (che in italiano potrebbe diventare “Corri che il sole si nasconde”) è la canzone utilizzata come sigla. Per creare questo brano, sono state mescolate sonorità etniche, hip hop e il dialetto siciliano (ricordiamo che la fiction è ambientata a Palermo).
Abbiamo quindi scoperto tutte le informazioni sulla colonna sonora di Viola come il mare. La fiction light crime, co-prodotta da RTI e LuxVide, è diretta da Francesco Vicario (Don Matteo 13, Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, I Cesaroni). Il cast è guidato da Francesca Chillemi e Can Yaman.
Lascia un commento