Signora Volpe serie tv quando in onda su Canale 5? Dal 19 luglio 2023
Al via in chiaro su Canale 5 Signora Volpe serie tv, celebre dramma inglese a metà tra giallo e rosa con con protagonista la mitica Emilia Fox. Dopo essere andato in onda in prima visione per l’Italia su Sky nel corso del 2022, a partire dal 19 luglio 2023 la serie riparte in chiaro su Canale 5, ogni mercoledì alle 21:30 fino al 2 agosto 2023.
Dopo averla vista recitare in serie come Merlin, The Wrong Mans e Testimoni silenziosi, l’attrice britannica veste i panni di Sylvian Fox, una quarantenne dal passato misterioso giunta in Italia per il matrimonio della nipote, e finita invece a risolvere un delitto efferato.
Dove è girato Signora Volpe
Le riprese della prima stagione sono iniziate a maggio 2021 concludendosi nell’agosto 2021. Queste hanno interessato principalmente alcune regioni dell’Italia come il Lazio e l’Umbria. Proprio così, la serie è ambientata nel nostro Paese!
Signora Volpe dove è ambientato
Il Lazio è una delle due aree che sono state interessate dalle riprese, con location come Roma e il lago di Bracciano scelte per la serie tv. L’Umbria è la scenografia della maggior parte dell’azione, giacché è dove si trova Panicale, il paesino di cui si innamora la protagonista. Panicale si trova nella provincia di Perugia. Tra i luoghi di interesse, la chiesa di San Sebastiano e il teatro Caporali.
Trama di Signora Volpe, di cosa parla?
Al centro della miniserie seguiamo le vicende di Sylvia, ex spia britannica disillusa pronta a intraprendere una nuova vita al centro dell’Italia. Peccato che le cose non vanno come sperato, perché una volta arrivata nel Bel Paese Sylvia non può rilassarsi che è costretta a reinventarsi detective. Tutto ha inizio quando il promesso sposo della nipote scompare nel nulla, e la comparsa di un cadavere finisce per coinvolgerla in una complicata indagine. I guai smetteranno mai di seguirla?
Signora Volpe è una storia vera?
Signora Volpe è basata su una storia vera? Nonostante la veridicità della trama al centro della serie tv inglese, dobbiamo ricordare che gli eventi che seguono sono frutto dell’immaginazione degli autori del progetto, vale a dire Rachel Cuperman e Sally Griffiths. Di conseguenza, le vicende della disillusa spia britannica Sylvia Fox non sono tratte da storie realmente accadute.
Cast di Signora Volpe, attori e personaggi
Ecco di seguito gli attori che completano il cast di Signora Volpe:
- Emilia Fox interpreta Sylvia
- Tara Fitzgerald interpreta Isabel
- Giovanni Cirfiera interpreta Capitano Riva
- Issy Knopfler interpreta Alice Shepherd
- Jamie Bamber interpreta Adam Haines
- Eleonora Albrecht interpreta Lausa Boscolo
- Matteo Carlomagno interpreta Matteo Vitale
- Mehdi Meskar interpreta Samir Hamdani
- Imma Piro interpreta Antonella Vitale
- Marianne Leoni interpreta Raffaele Tasso
Signora Volpe quanti episodi sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Signora Volpe? In tutto sono tre le puntate della miniserie britannica prodotta da Dudi Appleton, Rachel Cuperman e la stessa Emilia Fox.
Trailer di Signora Volpe
Ecco il trailer ufficiale di Signora Volpe rilasciato lo scorso 5 aprile 2022 da Acorn TV.
Signora Volpe in streaming, dove vederlo?
In streaming, le puntate di Signora Volpe prima stagione saranno disponibili anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda su Canale 5.
Lascia un commento