Silent Hill il videogioco, di cosa parla
Silent Hill è una serie di videogiochi di genere survival horror prodotta e sviluppata da Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi giapponese. Il primo titolo della serie canonica composta da nove videogiochi ha debuttato nel 1999 ma esistono poi una serie spin-off che conta cinque titoli e una serie remake di tre titoli. Silent Hill come si diceva è un survival horror ambientato nella cupa cittadina di Silent Hill, costantemente immersa in una nebbia fittissima a completamente disabitata. Tra le vie della città si svolgono fenomeni paranormali, come l’apparizione di divinità e soprattutto di mostri demoniaci e strane creature oscure. Silent Hill sembra una sorta di purgatorio da attraversare per redimere i propri peccati e il giocatore ha due opzioni: lottare contro i demoni per sopravvivere o morire.
Silent Hill i film del 2006 e del 2012
Il primo film, diretto da Crying Freeman, tratto dalla saga di videogiochi e intitolato come il videogioco appunto Silent Hill, è uscito nelle sale italiane nel 2006. Prendendo le mosse da alcuni elementi del videogioco come i toni cupi, l’ambientazione horror e i fenomeni paranormali, il film racconta le vicende della famiglia Da Silva. Rose e Christopher Da Silva hanno infatti adottato una bambina, Sharon, che soffre di sonnambulismo e che nella notte evoca il nome della cittadina di Silent Hill alla quale sembra in qualche modo legata. Rose, la madre adottiva di Sharon, decide di recarsi a Silent Hill con la bambina per capire cosa lega sua figlia alla città ma una volta giunte lì la bambina viene rapita e la madre prova a ritrovarla con l’aiuto della poliziotta Cybil Bennett. Rose, vagando tra la nebbia fitta della città alla ricerca di Sharon, scopre una serie di indizi su quanto di terribile accaduto nella città maledetta evocata da sua figlia
Il secondo film tratta dalla saga di videogiochi è Silent Hill: Revelation 3D, diretto dal regista Michael J. Bassett èuscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. In questa seconda pellicola, in parte collegata alla prima, protagonista è Heather Mason una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Intenzionata a investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo degli incubi che affliggono le sue noti, Heather arriva nella città fantasma dove scopre di essere qualcun altro e che allontanarsi dalla cupa città non è poi così facile.
Silent Hill serie tv Netflix, tutte le ipotesi
Silent Hill serie tv Netflix in arrivo? Sembra proprio di no ma questa è una delle speranze dei fan del videogioco che, su vari forum, hanno detto la loro sulla possibilità di vedere una serie tv targata Netflix tratta dalla serie di videogiochi Konami. La piattaforma di video streaming infatti ha già realizzato una serie a partire da un videogioco prodotto da Konami, ovvero Castlevania, e potrebbe quindi decidere di continuare a seguire questa scia, realizzando una serie tratta da Silent Hill. Inoltre, sempre Netflix, ha realizzato la serie di successo Stranger Things che secondo alcuni attinge moltissimo dall’universo di Silent Hill motivo per il quale potrebbe essere una mossa vincente pensare a una serie ad hoc sulla cupa cittadina infestata. Ovviamente al momento, l’idea di realizzare Silent Hill serie tv è solo un’ ipotesi e nulla di ufficiale o certo è stato annunciato né da Netflix né da altri produttori di serie tv.
Lascia un commento