Silo serie tv quando esce? Il 5 maggio 2023
Arriva in esclusiva su Apple TV+ Silo, attesa serie tv di fantascienza nata come adattamento della trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey. La prima stagione è disponibile in piattaforma a partire da venerdì 5 maggio 2023 con i primi due episodi dei dieci totali, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì fino al 30 giugno.
La serie tv americana, creata e scritta da Graham Yost, racconta un oscuro e drammatico futuro in cui sulla Terra sono rimasti solo dieci mila abitanti, tutti costretti a vivere sottoterra e a rispettare rigide regole. A dare volto alla protagonista della serie, l’ingegnera Juliette, è Rebecca Ferguson (Dune, Mission Impossible).
Trama di Silo, di cosa parla?
Di cosa parla la trama di Silo? Gli ultimi diecimila abitanti della Terra vivono in una struttura profonda un miglio che li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. L’ingegnere Juliette nel cercare risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.
Cast di Silo, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie tv distopica? Oltre alla bravissima Rebecca Ferguson nel ruolo di Juliette, troviamo un super cast capitanato dal premio Oscar Tim Robbins (Mystic River) più Harriet Walter (succession), Chinaza Uche (Dickinson), Avi Nash (The Walking Dead) e David Oyelowo (Selma).
Episodi di Silo, quanti sono
In tutto la serie è composta da dieci episodi da circa 50 minuti ognuno. Silo è stata ideata dallo sceneggiatore Graham Yost (Band of Brothers – Fratelli al fronte, Justified – L’uomo della legge), che ne è anche showrunner, ed è diretta da Morten Tyldum.
Trailer di Silo
Silo in streaming, dove vederlo?
In streaming, tutti gli episodi di Silo serie tv sono disponibili in esclusiva su Apple TV+.
Lascia un commento