Simon Coleman torna oggi, 18 settembre 2024, su Rai 1
Ottime notizie per i fan di Simon Coleman: l’intrigante serie tv poliziesca con protagonista Jean-Michel Tinivelli torna in onda su Rai 1 oggi mercoledì 18 settembre con il secondo episodio inedito della prima stagione.
Prosegue quindi in prima visione assoluta sul primo canale Rai la programmazione della serie tv franco-belga già trasmessa in patria, e in onda in Italia per la prima volta lo scorso 4 settembre 2024. Trattandosi di una serie con episodi autoconclusivi, ovvero con trame che si concludono nella stessa puntata, il palinsesto Rai ha deciso di trasmettere Simon Coleman in maniera discontinua, a differenza delle altre serie tv in onda ogni settimana sulla rete.
Dopo infatti il debutto del primo episodio – trasmesso il 4 settembre 2024 -, i Rai annunciano che il secondo appuntamento con la serie poliziesca torna in onda su Rai 1 mercoledì 18 settembre 2024. L’appuntamento è sempre fissato dalle 21:30 in poi per almeno 110 minuti di messa in onda.
Simon Coleman programmazione completa
Ora che conosciamo la data di uscita del prossimo episodio di Simon Coleman, ovvero la seconda puntata, ricordiamo che all’appello manca ancora il terzo e ultimo episodio, in onda su Rai 1 probabilmente nel corso dell’autunno 2024.
Creata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, la prima stagione di Simon Coleman racconta la vita di un poliziotto esperto in operazioni sotto copertura, conosciuto per il suo carattere spensierato e indipendente. Tuttavia, un drammatico evento familiare lo costringe a prendersi cura dei suoi tre nipoti, portandolo a trasferirsi in una cittadina tranquilla.
Qui, Simon deve imparare a gestire la sua nuova realtà familiare senza abbandonare il suo lavoro di poliziotto. La serie combina scene di azione e suspense con momenti di umorismo e emozione, evidenziando le sfide quotidiane che Simon affronta nella sua nuova vita.
Questo dramma poliziesco è una coproduzione di Épisode Productions (JLA Group), France Télévisions, Be-FILMS e RTBF (televisione belga) con la partecipazione di Radio Télévision Suisse (RTS). In patria l’episodio pilota è andato in onda prima in Belgio nel maggio 2022, e dopo in Francia nel giugno dello stesso anno.
Simon Coleman in streaming, dove vederlo?
Qualora non fossi riuscito a seguire la prima puntata di Simon Coleman in diretta su Rai 1, devi sapere che gli episodi della serie sono disponibili anche in streaming su RaiPlay. Parliamo della piattaforma di streaming gratuita targata Rai dove recuperare, o seguire in diretta, sempre il meglio della programmazione della Rete.
Lascia un commento