Siren 2 stagione uscita: dal 9 marzo su Rai 4
Quando esce Siren 2 in Italia? L’enigmatica Ryn (Eline Powell) e i misteri del profondo blu tornano in prima visione assoluta per la seconda stagione di Siren, su Rai4 dal 9 marzo, ogni lunedì in prima serata con due episodi a partire dalle ore 21.20 circa.
Dopo la messa in onda del finale della prima stagione di Siren, trasmesso lunedì 18 novembre 2019 su Rai 4, il pubblico che si è appassionato alla serie ha atteso di scoprire come sarebbero continuate le vicende degli abitanti di Bristol Cove.
Siren 2 arriva in prima visione su Rai 4 a differenza della precedente stagione, che ha esordito in streaming. Già lo scorso anno non risultava previsto il debutto dei nuovi episodi su Timvision, piattaforma streaming che ha portato la serie in Italia in prima visione a partire da novembre 2018.
Siren 2 stagione: rinnovo di Freeform e messa in onda negli Stati Uniti
La seconda stagione di Siren è stata ufficializzata il 15 maggio 2018, quando il network americano via cavo Freeform ha annunciato di avere ordinato Siren 2 stagione per il proprio palinsesto in vista della stagione televisiva 2019/2020.
Come di consueto per le serie in onda sul network Freeform, anche la stagione 2 di Siren è stata suddivisa in due parti di otto episodi ciascuna. La seconda stagione di Siren ha esordito il 24 gennaio e ha concluso la messa in onda dei primi otto episodi il 14 marzo 2019, sempre sul network via cavo Freeform. La seconda parte di Siren 2 è stata trasmessa da 13 giugno al 1° agosto 2019 sempre negli Stati Uniti.
Siren ha debuttato giovedì 29 marzo 2018 su Freeform con la prima stagione negli Stati Uniti, mentre in Italia ha esordito su Timvision a partire da lunedì 5 novembre 2018.
Siren 2 stagione trama: anticipazioni
Siren è una storia epica ambientata nella città costiera di Bristol Cove: secondo una leggenda, è in quel luogo che un tempo dimoravano le sirene. L’arrivo di una misteriosa ragazza, Ryn (Eline Powell), provoca il caos nella piccola città di pescatori: quello che gli abitanti ipotizzavano fosse soltanto folklore ha un fondo di verità.
Usando le risorse a loro disposizione, i biologi marini Ben (Alex Roe) e Maddie (Fola Evans-Akingbola) devono lavorare insieme per scoprire chi e cosa ha portato questo cacciatore primordiale ad affiorare dalle profondità marine: ci sono altre creature come Ryn laggiù? Xander (Ian Verdun) è un pescatore di altura che sta cercando di scoprire la verità e Helen (Rena Owen), personaggio eccentrico noto in paese, sa molto di più su questa vicenda di quanto lasci trasparire.
Nella seconda stagione di Siren assistiamo all’apparizione di molte più sirene che emergono nelle vicinanze di Bristol Cove: sono alla ricerca di vendetta oppure si tratta di qualcosa di ben più catastrofico ad averle messe in fuga? I ricercatori marini Ben e Maddie continuano a stabilire un legame con la sirena Ryn (Eline Powell), non solo per proteggerla, ma per cercare di aiutare a salvare la sua intera civiltà.
La seconda parte di Siren 2 vede Ben e Maddie alquanto incerti sul futuro delle sirene dopo le conseguenze mortali dell’attacco alla piattaforma petrolifera. Con le sirene di ritorno verso il mare aperto, Ben e Maddie si sentono persi senza Ryn. Una volta che Helen scopre di non essere l’unica del suo genere, la donna scopre il lato oscuro che getta un’ombra sul passato della sua gente.
Eric Wald e Dean White hanno co-creato la storia di Siren e sono coinvolti in qualità produttori esecutivi insieme allo showrunner e al produttore esecutivo Emily Whitesell. Anche Brad Luff, Nate Hopper e RD Robb sono produttori esecutivi.
Siren 2 stagione cast: attori e personaggi
Nel cast di Siren 2 ritroviamo gli attori principali Eline Powell (Ryn), Alex Roe (Ben), Fola Evans-Akingbola (Maddie), Ian Verdun (Xander) e Rena Owen (Helen).
Completano il cast Chad Rook (Chris Mueller), Curtis Lum (Calvin), Ron Yuan (Aldon Decker), Gil Birmingham (Dale Bishop), Garcelle Beauvais (Susan Bishop), David Cubitt (Ted Pownall), Sarah-Jane Redmond (Elaine Pownall), Tammy Gillis (Marissa Staub), Hannah Levien (Janine), Andrew Jenkins (Doug Pownall), Anthony Harrison (Admiral Harrison), Natalee Linez (Nicole), Aylya Marzolf (Katrina) e
Sedale Threatt Jr. (Levi Fisher).
Siren 2 stagione episodi: quanti sono
Visto il successo ottenuto in televisione e sui social, Siren 2 vede il numero di episodi commissionati espandersi, passando da dieci per la prima stagione a sedici per la seconda.
Siren 2 stagione streaming: dove vedere gli episodi
La seconda stagione di Siren sarà disponibile su RaiPlay a seguito della messa in onda su Rai 4.
Siren è arrivata in Italia grazie a Timvision, che ha distribuito la serie in prima visione a partire dal 5 novembre 2018.
Lascia un commento