Siren 3 in Italia quando esce, dal 12 aprile
La terza e ultima stagione di Siren, la serie creata da Eric Wald e Dean White, arriva in prima visione assoluta su Rai4, il canale 21 del digitale terrestre, da lunedì 12 aprile alle 14.20 con due episodi per cinque giorni consecutivi. Il finale di serie sarà trasmesso venerdì 16 aprile.
La prima stagione di Siren ha esordito il 5 novembre 2018 su Timvision. La seconda stagione è stata poi trasmessa in prima serata su Rai 4, arrivando alle due puntate conclusive lunedì 27 aprile 2020. Si tratta degli episodi intitolati rispettivamente “Sacrifice” e “New World Order”.
Siren 3 stagione uscita, dal 2 aprile 2020 negli Stati Uniti
Il rinnovo di Siren 3 stagione risale a martedì 14 maggio 2019 durante i Walt Disney Television Upfronts tenuti al Lincoln Center. In questa occasione il network americano via cavo Freeform annuncia di voler continuare con la terza stagione la serie Siren, serie thriller che rivisita la figura mitologica della sirena.
Siren debutta il 29 marzo 2018 con una prima stagione di 10 episodi, al termine del quale viene reso noto il rinnovo per una seconda stagione di 16 episodi. La prima metà della seconda stagione di Siren si afferma come il programma più visto della rete Freeform presso le fasce demografiche degli adulti e delle donne dagli 18 ai 49 anni.
L’uscita di Siren 3 ha esordito il 2 aprile 2020 negli Stati Uniti su Freeform il 2 aprile. Risale invece al mese di agosto 2020 la notizia che Siren 4 stagione non ci sarà perché Freeform la cancella! Scopri perché Siren 4 non si fa.
Siren 3 cast, attori e personaggi
Il cast di Siren vede Eline Powell e Alex Roe come protagonisti nei panni della sirena Ryn e del biologo marino Ben Pownall. A loro si uniscono Fola Evans-Akingbola nella parte di Maddie Bishop, fidanzata di Ben nel corso della prima stagione e come lui biologa marina; Maddie ha origini Haida.
Completano il cast Ian Verdun nel ruolo di Xander McClure, pescatore d’altura determinato a scoprire la verità sull’esistenza delle sirene e dei tritoni, e Rena Owen che interpreta Helen Hawkins, discendente delle sirene e imparentata alla lontana con Ben.
Tiffany Lonsdale si unisce al cast della terza stagione di Siren nella parte di Tia, una sirena estremamente intelligente con una conoscenza altamente evoluta della condizione umana. Parla diverse lingue, comprende scienza e tecnologia avanzate ed è stata addestrata come guerriero di alto livello.
Siren 3 stagione trama, di cosa parla
Ambientata nella cittadina marittima di Bristol Cove, nella Columbia Britannica, in Canada, Siren esplora la leggenda delle sirene che popolerebbero le acque di quella zona. Nel corso della stagione 2, Ben (Roe) e Ryn (Powell) affrontano le conseguenze di una catastrofe ambientale che potrebbe mettere a rischio il futuro delle sirene.
Le conseguenze dell’attacco all’impianto di trivellazione sono mortali, e sebbene le sirene stiano facendo ritorno al mare, senza Ryn come loro guida si sentono perse. Adesso che Helen è consapevole di non essere l’unica della sua specie dovrà fare i conti con il lato oscuro del passato del suo popolo.
Nelle ultime due puntate di Siren 2 scopriamo a cosa portano gli interventi di un misterioso organismo governativo. Gli embrioni di Ryn sono oggetto di una serie di esperimenti che mirano a dar vita a una nuova razza di creature ibride.
Siren 3 in streaming, dove vederla
La terza stagione sarà disponibile su RaiPlay a seguito della messa in onda degli episodi su Rai 4.
Lascia un commento