Siren 4 non ci sarà: la serie è cancellata
Ufficiale: Siren 4 stagione non si fa! Arriva lo scorso mercoledì 5 agosto l’inaspettata notizia sulla chiusura di Siren, la serie tv statunitense creata da Eric Wald e Dean White per la rete via cavo Freeform. Per quale motivo il fantasy che esplora la leggenda delle sirene si ferma dopo la terza stagione?
A decretare la chiusura dello show è sicuramente il calo di ascolti registrato nel corso della terza stagione in onda negli Stati Uniti dal 2 aprile al 28 maggio 2020. Durante i dieci episodi della stagione 3, infatti, si registra una media di 410.000 spettatori totali, in calo del 15% rispetto alla stagione precedente.
Dinanzi a un tale risultato, Freeform decide quindi di chiudere la serie. Di conseguenza il finale di stagione andato in onda lo scorso 28 maggio negli Stati Uniti adesso funge da finale di serie.
Ricordiamo inoltre che la notizia della cancellazione arriva poco dopo l’ordine da parte di Freeform di nuove stagioni per il dramma Motherland: Fort Salem e della commedia Everything’s Gonna Be Okay. Ad essere inoltre cancellato dopo una sola stagione è anche il reboot di Party of Five, mentre ottengono il rinnovo in vista del 2021 le serie tv Good Trouble e Grown-ish!
Siren 3 stagione in Italia quando arriva?
Dopo aver scoperto che Siren 4 stagione non ci sarà, ci chiediamo quando potrebbe arrivare la terza e ultima stagione della serie anche in Italia! Al momento non ci sono ancora annunci ufficiali in merito al debutto di Siren 3 nel nostro Paese. Guardando però all’uscita delle stagioni precedenti, dove la prima debutta il 5 novembre 2018 su TIMVision mentre la seconda esordisce su Rai 4 il 9 marzo 2020, ipotizziamo l’arrivo della stagione finale di Siren nel corso del 2021! Ricordiamo però che al momento si tratta soltanto di ipotesi!
Siren 3 trama e anticipazioni
Ambientata nella cittadina marittima di Bristol Cove, Siren esplora la leggenda delle sirene che popolano le acque di quella zona. La storia ha inizio quando una misteriosa giovane donna, Ryn, compare e inizia a creare scompiglio per trovare sua sorella, Donna, rapita presumibilmente dall’esercito locale. Nel corso della stagione 3 assistiamo finalmente alla resa dei conti tra Ryb e Tia; alla fine chi tra i due avrà la meglio?
Siren cast: attori e personaggi
La serie drammatica sulle sirene è interpretata da Alex Roe nei panni di Ben Pownall, Eline Powell in quelli di Ryn Fisher e Fola Evans-Akingbola nel ruolo di Maddie Bishop. Infine Ian Verdun interpreta Xander McClure mentre Rena Owen veste i panni di Helen Hawkins.
Fonte: TVline
Scopri tutte le news su Siren 3 stagione!
Eugenia ivaldi dice
Mi dispiace tantissimo che la serie televisiva SIREN non si possa vedere ,è BELLISSIMA E AVVINCENTE…. comunque si dovrebbe continuare ,in quanto credo che sia più che plausibile che i cali vi siano stati….MA QUESTO NON LO GIUSTIFICA ASSOLUTAMENTE, forse il calo è stato x via della pandemia da COVID 19 ….posso capire il 30% oh il 40% …..ma il 15%e assolutamente assurdo.
michele dice
la seri siren e molto ella e avvincente,e un peccato non fare la 4 stagione.questo xche il bisinessw commerciale non tiene assolutamente conto dei gusti della gente,ma solo di futuri guadagni.