Sirene 2 si fa: arriva la conferma ufficiale di Ivan Cotroneo
UPDATE 27 aprile 2018 – Rai Fiction è già al lavoro per la seconda stagione di Sirene. Il cast sarebbe stato confermato in toto, più qualche new entry che scopriremo presto.
UPDATE 12 dicembre 2017 – Come puoi vedere nel video in alto, il 30 novembre 2017 in diretta Facebook, Maria Pia Calzone (alias Marica nella fiction Sirene) ci regala una gioia. È insieme a parte del team produttivo della serie, tra cui il regista, Valentina Bellè che interpreta la sua figlia maggiore nello show, il musicista e l’ideatore e sceneggiatore Ivan Cotroneo. In molti chiedono a Maria Pia Calzone novità sulla seconda stagione, ma l’attrice prende la palla al balzo per dire che non è a lei che bisogna rivolgersi se si è a caccia di news. È quindi proprio Ivan Cotroneo a confermare che Sirene 2 si fa. “La prepariamo” annuncia salutando i fan. Noi ci contiamo, prendiamo queste parole come una conferma ufficiale! Maria Pia Calzone e Valentina scherzano sul fatto che non l’abbia detto con sufficiente convinzione. Intanto, ha detto “sì”! C’è qualche fan che gioisce su Twitter come se fosse una proposta di matrimonio. “Ha detto sì”, ora non ci resta altro che aspettare!
Sirene 2 si fa? Tutte le news sul possibile rinnovo
UPDATE 30 novembre 2017 – Non ci sono ancora notizie su un possibile rinnovo di Sirene, fiction fantasy che ha avuto grande successo su Rai 1. Alcune conferme, però, potrebbero arrivare in questi giorni: l’ultima puntata di Sirene andrà in onda giovedì 30 novembre 2017 su Rai 1 e, forse, dopo il finale potremmo avere qualche notizia in più sul futuro della fiction.
Nel frattempo, ecco cosa ha risposto il cast della fiction alla domanda: Sirene 2 si fa?
Sirene 2 si fa? Denise Tantucci vuole il rinnovo!
Le serie tv non coinvolgono emotivamente solo il pubblico, ma anche gli attori che si ritrovano ad interpretare i nostri personaggi preferiti. È il caso di Denise Tantucci, la giovane attrice che interpreta Irene della fiction fantasy Rai Sirene. Denise si è trovata così bene a lavorare in questa produzione che spera proprio ci sia una seconda stagione. “Ne ho parlato anche con Ivan (Cotroneo, ndr)”, dice l’attrice. D’altronde è difficile pensare che una serie così innovativa si fermi ad una stagione. Come potranno evolvere i personaggi? L’attrice confessa che una svolta maligna del suo personaggio la divertirebbe molto. Noi speriamo che lo showrunner Ivan Cotroneo ascolti i desideri dell’attrice e continui le avventure delle Sirene almeno per un’altra stagione!
Sirene rinnovato per la seconda stagione? Dipende dal pubblico
Se il successo di qualsiasi serie o fiction lo fa il pubblico, allora le speranze per la seconda stagione di Sirene dipendono tutte da noi. Valentina Bellè, protagonista della serie, confessa che le piacerebbe molto continuare a lavorare con questa produzione, ma che di fatto dipende da noi. Il pubblico infatti è l’unico che può decidere se vale la pena o meno proseguire nella produzione. Certo, ogni attore deve fare del suo meglio, ma poi sta a noi decretare il successo della fiction. Da un’attrice così talentuosa possiamo sicuramente aspettarci un’ottima interpretazione, ma nel frattempo lei ci confessa: “ho già visto alcuni episodi della serie, e mi sono segnata le cose in cui devo migliorare!”
Sirene 2 si fa o no? Michele Morrone non lo sa!
Michele Morrone è il bel tritone Ares della ficiton fantasy Rai Sirene. La storia comincia con la sua fuga dal mondo dei mari e lo sbarco sulla terra, mondo praticamente opposto in usanze e comportamenti rispetto a quello marino. Per Michele girare Sirene è stato come scrivere un pezzo di storia della fiction italiana, è stato come “girare qualcosa del calibro di Harry Potter!”. Ci sarà una seconda stagione? Michele non lo sa, ma non ci nasconde che se dovessero farla sarebbe felicissimo di poter tornare nel cast. Incrociamo le dita!
Lo showrunner di Sirene non conferma Sirene 2
Ivan Cotroneo, noto sceneggiatore e regista, è lo showrunner della fiction fantasy Sirene. Chi meglio di lui può rispondere alla nostra domanda? L’idea di scrivere una serie sulle Sirene è nata proprio da lui, dall’esigenza di parlare dell’incontro con un altro mondo e più in generale, del diverso, dell’estraneo. “Noi abbiamo scritto una storia chiusa, però con un gancio molto interessante per il futuro.”
Ivan Cotroneo quindi non si sbilancia, anche se ammetto che questo gancio per il futuro è presente, e di conseguenza possiamo presumere che c’è una possibilità che la serie continui. Ovviamente tutto dipende da come andrà la prima stagione, in onda dal 26 ottobre in prima serata su Rai 1.
Sirene 3 si fa? Luca Argentero punta a tre stagioni
Chi meglio di un attore del calibro di Luca Argentero può capire se ci sarà un proseguimento della serie? Argentero non si trattiene ai nostri microfoni, e ci confessa che lui si aspetta non solo la seconda, ma addirittura la terza stagione di Sirene! “Io punto al cofanetto!”, ci dice con entusiasmo. Sicuramente l’attore conosce benissimo la qualità e le potenzialità di questa fiction, tanto che lo ritiene uno dei lavori più importanti di quest’ultimo periodo. A noi non resta che credere alle sue parole, sicuri del successo che Sirene riscontrerà nel pubblico.
Scopri di più su Sirene:
La trama di Sirene
Chi c’è nel cast di Sirene? Ecco attori e personaggi!
Quando va in onda Sirene?
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/fiction-e-serie-tv-come-sirene/
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Francesca dice
Ho recentemente rivisto la serie, grazie a RaiPlay. A distanza di anni dalla messa in onda, possiamo ancora sperare in una seconda stagione?