Sirene cast: attori e personaggi
Manca poco alla messa in onda della serie tv fantasy Sirene, che approderà su RAI 1 in prima serata da giovedì 26 ottobre con 6 puntate. La serie tv, con la regia di Davide Marengo e prodotta dalla Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film, è ambientata a Napoli, città che da sempre lega la sua tradizione alle sirene, grazie al mito di Partenope. La serie vede tra i protagonisti Luca Argentero, che, dopo i successi al cinema, approda anche sul piccolo schermo, la speciale partecipazione di Ornella Muti, ma anche Valentina Bellè, già vista nella serie I Medici, e Maria Pia Calzone, che ha recitato in Gomorra – La Serie.
LEGGI ANCHE: Sirene – tutte le anticipazioni
Scopriamo i personaggi di Sirene e gli interpreti:
Valentina Bellè è Yara: è la giovane sirena protagonista che va in cerca del suo promesso sposo Ares, ultimo tritone della specie, scomparso misteriosamente dalle profondità marine e rifugiatosi a Napoli. Insieme alle due sorelle e alla madre inizierà un viaggio verso Napoli, per ritrovare Ares e dare un futuro alla propria specie. Una volta sbarcate sulla terraferma le sirene rimarranno conquistate dal genere umano, da loro considerato imperfetto ma che scopriranno essere animato da forti passioni. Yara è convinta che Ares sia scappato ed è arrabbiata con lui per aver mandato in fumo tutti i suoi progetti, ma anche lei, con il suo carattere autoritario e bisbetico scoprirà di avere le sue colpe nella vicenda.
Denise Tantucci è Irene: è la sirena sorella di Yara e la aiuterà ad uscire dal mare e a ritrovare Ares. Durante il loro viaggio le sirene dovranno imparare a convivere con gli esseri umani, imparandone pregi e difetti. Irene è la più potente delle sorelle, ma è anche la più sensibile, l’unica ad aver capito che, in realtà, Ares non era felice. Sulla terra conoscerà Michele, un ragazzo piuttosto tormentato ma molto dolce, che le insegnerà molto sulle emozioni umane.
Rosy Franzese è Daria: un’altra sorella di Yara ed è la più piccola delle tre. Anche lei la aiuterà nel viaggio alla ricerca di Ares. La più piccola delle tre sorelle, fin da subito rimane positivamente colpita dagli umani e dalla vita sulla terra. Stringe subito una grande amicizia con Elena, a cui decide di raccontare il suo segreto.
Maria Pia Calzone è Marica: è la madre di Yara, Daria e Irene e le accompagnerà alla ricerca del tritone Ares. Marica in questo nuovo mondo cercherà di rintracciare tutte le persone che salvò da un naufragio, nessuno però sembrerà ricordarsi del suo eroico gesto tranne una. L’oceanografa Stefania Maldini si ricorda bene di lei e vuole svelare a tutti l’esistenza delle sirene, costringendola a tirare fuori tutta la sua forza per salvare la sua specie.
Ornella Muti è Ingrid: è un’altra sirena ed è la zia delle tre sorelle. Sirena pluricentenaria, ha imparato a comportarsi nella maniera corretta con gli uomini e sa come domarli, tanto da essere ormai famosa a Miami. Nonostante questo vive secondo una regola inflessibile: mai mischiarsi agli esseri umani e mai farsi ingannare dai loro sentimenti.
Luca Argentero è Salvatore Gargiulo: nel mondo degli esseri umani incontriamo Salvatore, un insegnante napoletano di educazione fisica nonché trombettista jazz. Cerca di aiutare Yara a riconquistare Ares, insegnandole come ci si dovrebbe comportare con gli uomini ma, alla fine, sembra essere riuscito solo a conquistare il cuore di Yara. Cosa succederà tra loro?
Michele Morrone è Ares
E’ il tritone promesso sposo della giovane Yara. Nel mondo marino i tritoni delegati alla riproduzione sono quasi estinti e l’ultimo esemplare maschio della specie è Ares che, tuttavia, fa perdere le sue tracce uscendo dal mare e rifugiandosi sulla terraferma a Napoli. Qui conoscerà una ragazza, Francesca, e dopo aver una relazione con lei diventerà umano. Il suo desiderio è quello di dimenticare Yara e il suo carattere dispotico per trovare finalmente una persona che sappia apprezzarlo. Riuscirà a sposarsi con Francesca, la ragazza che ama, per trasformarsi definitivamente in un umano?
Altri attori della serie sono Massimiliano Gallo e Monica Nappo.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento