Sirene come finisce? Ecco cosa succede nel finale di stagione
L’ultimo episodio di Sirene ci è piaciuto: un finale dolce che, pur avendo un suo senso di per sè non esclude il fatto che la storia possa continuare con una nuova stagione. Sasà e Yara sono i veri protagonisti dell’episodio finale: l’amore trionfa e non è la sola novità! Due piccoli pargoli fanno il loro ingresso nel mondo e non possiamo essere che al settimo cielo. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo gli eventi dell’ultima puntata.
Sirene episodio 5 come finisce
Alla fine del quinto episodio della serie le sirene partono, ma Stefania è convinta di poterle rivedere presto. Sasà quindi resta a casa da solo.
Sirene episodio 6 come inizia
Il sesto episodio della serie inizia con Sasà alle prese con un ennesimo incubo in cui immagina di baciare Yara in riva al mare, ma si spaventa nel momento in cui vede la sua coda. Sasà così si sveglia di scatto al suono di un campanello.
Sirene sesta puntata cosa succede
Sasà pensa ancora a Yara
Il fratello di Sasà, Carmine, si presenta a casa sua chiedendogli di migliorare la sua musica perché il loro locale stava perdendo clienti, e i suoi fan stavano notando che Sasà non metteva più sentimento nella sua musica.
Intanto la zia Ingrid ricorda alle sirene, riunite tutte in mare, che manca poco al plenilunio per far unire Yara e Ares, ma lei continua a pensare ai momenti trascorsi con Sasà.
Sasà vuole iniziare a riprovarci con Francesca ma lei non è disposta a perdonarlo, dicendogli di odiarlo per quanto fatto e inizia a picchiarlo. Ares si confida con Irene, dicendole di essere un po’ confuso con Yara, che, stranamente, sembra assecondarlo nei suoi desideri. Ares poi le consegna un giornale riportante la notizia dell’imminente funerale di Michele e Irene è intenzionata ad andare a dargli un ultimo saluto.
I fratelli cercano di risollevare Sasà chiedendogli il motivo per cui non sarebbe potuto stare con Yara, ma ancora una volta lui non parla.
Le sirene pensano ancora agli umani
Stefania e Andrea hanno messo una rete in mare per catturare le sirene, ma Daria se ne accorge e va da Elena, confidandole quello che stavano passando le sirene, che, in un modo o nell’altro, continuavano a mantenere contatti col mondo terrestre. Irene sempre più preoccupata per la morte di Michele, leggeva i libri dei classici latini di cui si era appassionata; Marica continuava a mandare messaggi alle amiche terrestri tramite i cellulari trovati in riva al mare e Yara che non dormiva nel pensiero di Sasà.
Sasà e i fratelli si esibiscono al Rocco Jazz Club dove Sasà finalmente riesce a suonare con sentimento. Qui le viene fatta conoscere Chiara, eccessivamente attenta all’alimentazione, in quanto segretaria in uno studio di un dietologo, il che infastidisce Sasà. Mentre la sente parlare, lui continua a perdersi a pensare a Yara e alla fine la abbandona.
Irene va al funerale di Michele
Marica ha una discussione con la zia Ingrid, rinfacciandole che quello a cui lei pensava fosse un mondo vecchio, che non esisteva più, mentre occorreva anche integrarsi con gli umani, che non andavano tenuti più lontani.
Irene, ottenuto il permesso dalla mdre Marica, nonostante una discussione, va al funerale di Michele, prendendo la parola in chiesa a favore dell’amico e rinfacciando a tutti i suoi compagni di classe lì presenti i loro atti di bullismo nei confronti suoi e dell’amico, rendendo così giustizia a Michele.
Yara e Irene vengono catturate
Anche durante gli allenamenti Sasà pensa a Yara e all’avvicinarsi del plenilunio in cui lei si sarebbe accoppiata. Giunta la fatidica notte di plenilunio, Ares deve accoppiarsi con Yara, ma lei proprio quella notte decide di fuggire per andare a trovare Sasà. Non appena uscita dall’acqua, viene colpita da Andrea con la pistola per addormentarla. Ad un certo punto anche Irene esce dal mare per aiutare la sorella, ma anche lei viene colpita da Andrea. Stefania inizialmente spaventata che le due fossero morte, le trasporta, insieme ad Andrea alle terme. Ares esce dal mare e assiste alla scena.
Le sirene rivelano agli umani la loro identità
Le sirene allora decidono di uscire dall’acqua e rivelare la loro vera identità a tutti gli umani conosciuti per chiedere loro aiuto nella missione per salvare Yara e Irene. Daria va dai genitori di Elena a cui mostra di essere una sirena e loro, nonostante l’iniziale incredulità, decidono di integrare le sirene nella propria vita e accettano di aiutarle.
La zia Ingrid, Marica, Irene e Ares vanno a casa di Sasà per chiedergli aiuto. Ares rivela a Sasà che Yara è stata catturata perché stava andando da lui per incontrarlo, ma lo ammonisce di lasciarla ritornare nell’acqua, perché altrimenti lei sarebbe morta, perché, accoppiandosi con lui, avrebbe perso tutti i suoi poteri.
Sasà chiama a raccolta i suoi ragazzi e i suoi fratelli per raccontargli la verità e chiedere anche il loro aiuto. Nessuno di loro, però, riesce a credere alle sue parole, nemmeno di fronte alle foto che gli mostra. Marica va anche da Silvia a rivelare la sua identità e lei decide di aiutarla.
Anche Ares viene colpito da Andrea
Ares si reca all’acquario e qui Andrea lo vede e lo colpisce con la pistola. Marica intanto raggiunge Stefania e va a parlarle, dicendosi tradita da lei, che, dopo essere stata salvata dal naufragio trent’anni prima, ha avuto il coraggio di sottrarle le figlie. Marica Stefania non è mai stata convinta della strada intrapresa e anche lei decide di collaborare con Marica contro Andrea, che a questo punto diventa il comune nemico da combattere.
Quando tutti si convincono a collaborare, si riuniscono a casa di Sasà e viene elaborato un piano: il primo ad entrare in azione è Pasquale, che deve andare a svitare le condutture dell’acqua, per svuotare le vasche. Dato che Andrea non può tenere i suoi esemplari senz’acqua, perché gli servono vivi, dovrà organizzare un trasferimento e portarle all’acquario, su suggerimento di Stefania. Ingrid con i suoi poteri, telefonicamente, deve convincere l’autista a cambiare strada e a dirigersi verso di lei. Tutto funziona e l’autista si reca nel luogo indicato da Ingrid.
Le sirene vengono liberate
Ingrid, che ha alle spalle il sostegno di tutta la squadra di collaboratori, chiede all’autista, tramite i suoi poteri ammaliatori, di aprire il bagagliaio del furgone. Sasà spara ad Andrea e gli altri liberano le due sirene agognanti per portarle in acqua. Quando Ares esce dal furgone con i suoi poteri fa dimenticare tutto agli umani, che in quel modo non saranno più a conoscenza del segreto di Marica e delle sue figlie. Sasà assiste alla trasformazione di Yara e i due si baciano. Ares ritorna in mare insieme a Irene e i due iniziano a provare dei sentimenti.
Yara si accoppia con Sasà
Yara resta sulla terra con Sasà, sebbene sia timorosa di quello che le possa accadere avendo una relazione con Sasà, ma lui la conforta.
Stefania e Silvia intanto si ritrovano insieme a parlare delle sirene e in questa occasione Stefania propone a Silvia di andare a lavorare con lei nell’acquario.
Marica però è disperata per la sorte della figlia, perché da quel momento in poi sarebbe divenuta umana, con una vita molto più breve di quella delle sirene, ma Ingrid è convinta che la specie continuerà a sopravvivere, grazie a Irene e Ares, che sono sempre più affiatati.
Sirene come finisce il sesto episodio
Dopo essere divenuta umana, Yara rimane incinta e partorisce due gemelli, richiamando tutta la famiglia. In ospedale Irene ripercorre il ricordo di Michele, rattristata per averlo perso. Ma lui la consola, dicendosi felice della sua relazione con Ares, ma le chiede di non smettere di pensarlo.
Tutti sono pronti a conoscere i figli di Yara e Sasà, un maschio e una femmina. I due discutono dicendo di apprezzare la loro nuova vita, semplice e normale come quella di tutti gli altri. Ma mentre parlano, si accorgono che i due figli sono dotati di superpoteri, iniziando a sollevarsi dalla culla. Sasà sviene nel vederli, mentre Yara, se ne rallegra, quasi se l’aspettasse.
La prima stagione di Sirene è finita con il sesto episodio. Se sei disperato e non sai come potrai farne a meno, ecco le fiction e le serie tv che ti consigliamo di guardare!
Scopri di più su Sirene:
Dove guardare Sirene in streaming
Chi c’è nel cast di Sirene: l’elenco completo di attori e personaggi!
Scopri nel dettaglio la trama della serie tv Sirene
Episodio 1 di Sirene – cosa succede
Episodio 2 di Sirene – cosa succede
Episodio 3 di Sirene – cosa succede
Episodio 4 di Sirene – cosa succede
Episodio 5 di Sirene – cosa succede
Ivan Cotroneo, creatore di Sirene: intervista
Luca Argentero, Salvatore in Sirene: intervista
Denise Tantucci, Irene in Sirene: intervista
Valentina Bellè, Yara in Sirene: intervista
Michele Morrone, Ares in Sirene: intevista
Lascia un commento