Sirene fiction Rai
Sirene fiction è un progetto ideato da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretto da Davide Marengo e co-prodotto da Cross Productions, Beta Film, 21 Srl e Rai Fiction per l’emittente tv Rai. L’idea alla base di Sirene, come raccontato dall’autore Ivan Cotroneo, è quella di parlare della vita quotidiana delle persone fatta di amore, avventura e amicizie in una chiave nuova che si ritrova nell’elemento fantasy. La fiction presentata in anteprima al Giffoni Film Festival del 2017 ha riscosso un grande successo tra la critica, successo confermato poi anche dai buoni dati di ascolto della prima stagione che hanno portato il team produttivo a rinnovare la serie per una seconda stagione.
Sirene prima stagione
Sirene prima stagione, data di uscita
La prima stagione di Sirene fiction è andata in onda dal 26 ottobre 2017 al 30 novembre 2017. Le 6 puntate trasmesse nel corso delle settimane nella prima serata di Rai 1, sono effettivamente costituite da due episodi della durata di un’ora ciascuno per un totale quindi di 12 episodi per la prima stagione.
Sirene prima stagione trama, di cosa parla
Sirene prima stagione, prima puntata
Yara arriva a Napoli con le sorelle Irene e Daria e con la madre Marica e, tutte quante, sono alle prese con le difficoltà nell’uso delle gambe che hanno preso il posto della pinna. Il loro strano look attira l’attenzione della gente e Marica sfrutta i propri poteri ammalianti per avere degli abiti adatti. Yara, distratta dai pensieri sul suo tritone Ares di cui è alla ricerca insieme alla famiglia, entra nel campo di pallavolo dove si allena la squadra di Salvatore, un giovane allenatore di una squadra di ragazzi, e viene colpita da una palla. Con un incantesimo, Yara convince Salvatore a ospitare lei e la sua famiglia nel suo bed & breakfast. Le sirene fanno in modo che tutti gli ospiti se ne vadano dal B&B e soprattutto Yara fa un incantesimo in modo tale che Salvatore non veda tutta la sua bellezza che rischierebbe di fargli perdere la testa. La piccola Daria, intanto, fa amicizia con Elena, la figlia dei vicini di casa, rischiando di far scoprire la sua verà identità di sirena.
Prima di lasciare il mare per raggiungere la terraferma alla ricerca di Ares, la Zia Ingrid, prima di partire per la Florida, ha avvertito le sirene di stare attente agli umani, una razza inferiore e malvagia e soprattutto di trovare Ares entro sette giorni, ovvero prima del plenilunio, il momento migliore per l’accoppiamento tra Yara e il tritone. Salvatore, venuto a conoscenza del motivo per cui le donne si trovano a Napoli, offre di portare Yara nel locale dove suona con i fratelli per cercare Ares mentre le altre sirene invece restano a casa per cercare informazioni sulla loro specie online, scoprendo così che per gli umani loro non esistono o meglio, che sono soltanto delle creature mitologiche.
Rimasta sola davanti al computer Marica inizia a cercare informazioni su dei naufraghi che ha salvato nel 1987, mentre Yara, di ritorno dal locale su un taxi, vede su un cartellone pubblicitario la foto di Ares e scopre dal tassista che l’uomo sul cartellone si chiama Gegè e che oltre a essere un testimonial di intimo è anche un campione della pallanuoto.
La piccola Daria curiosa di scoprire tutte le stranezze della terraferma, capisce che tra gli umani sono gli uomini ad avere più potere sulle donne, non il contrario come è tra le sirene e i tritoni; la madre però l’avverte di non interferire con le vite degli umani perchè sono pericolosi e malvagi.
Marica desiderosa di sapere cosa ne sia stato dei naufraghi che ha salvato, inizia a cercarli uno per uno ma nessuno sembra ricordarsi di lei. Dopo tante ricerche, intanto, Yara trova Ares che, diversamente da quanto faceva in acqua, non è disposto ad abbassare la testa davanti alla ragazza, infatti è scappato dal mondo marino proprio per non dovere più obbedire a lei e potere vivere tranquillo in un mondo dove sono gli uomini a comandare.
Dopo l’incontro tra i due, grazie a Facebook, Daria scopre che una certa Francesca ha organizzato una festa per annunciare una bella notizia che riguarda Ares e Yara e Irene colgono l’occasione per tornare a parlare con Ares ma le ragazze scoprono alla festa che Francesca è la fidanzata e futura moglie di Ares.
Yara sconvolta per la notizia inizia a bere e l’effetto dell’alcol su di lei è terribile al punto che Ares deve usare i suoi poteri per far dimenticare quanto detto dalla ragazza sulla sua natura, agli ospiti della festa. Tornata a casa, Salvatore prova a confortarla, ma la sirena non ne vuole sapere e come suo solito si rivolge sgarbata al ragazzo.
Il giorno dopo Irene, mentre è in strada con Daria, è costretta a usare i suoi poteri per salvare la sorellina da un autobus che stava per investirla. Il troppo potere sprigionato però la fa svenire e Salvatore interviene subito per portarla a casa dove Yara la mette subito nella vasca con l’acqua salata per ridarle le forze. Marica intanto riesce a incontrare l’ultima naufraga che ha salvato, Stefania Maldini. La donna si ricorda di lei e crede che sia una sirena e la cosa preoccupa molto Marica.
Sirene prima stagione, seconda puntata
Yara nonostante il suo caratteraccio, vuole assicurarsi che Salvatore la aiuti a riprendersi Ares visto che Irene crede che l’unico modo per riconquistarlo sia essere più umana. Marica consapevole delle usanze umane capisce invece che deve iscrivere a scuola Irene e Daria per non destare troppi sospetti e intanto Stefania, la donna che ha riconosciuto la sirena, decide di contattare gli altri sopravvissuti al naufragio per capire se la sirena ha contattato anche loro.
Salvatore inizia ad aiutare Yara e la prima lezione consiste nel farle capire di non trattare gli uomini come servi. Marica intanto, per sistemare le cose da umani, cerca di ottenere dei documenti d’identità, ma la cosa si rivela più difficile del previsto e la sirena è costretta ad ammaliare il sindaco per avere i documenti.
Salvatore mostra a Yara quanto sia bello passare del tempo insieme a qualcuno: è infatti convinto che se Ares se ne sia andato è anche per colpa dell’aggressività della ragazza che risponde sempre male agli uomini. Carmine, intanto, il fratello di Salvatore, rimasto folgorato dalla bellezza di Marica ne diventa il servo, autista e factotum mettendo a repentaglio anche il suo matrimonio con Elvira che lo butta fuori di casa. In una discussione con la vicina di casa Patrizia, la mamma di Elena, Marica scopre tra l’altro che nel mondo degli umani sono gli uomini a comandare sulle donne e la cosa la stranizza molto, abituata da sempre a una società matriarcale.
La sirena va a trovare di nuovo Silvia, una delle donne che ha salvato durante il naufragio: dopo il primo incontro avuto con lei ha infatti capito che la donna ha qualche problema con il marito violento e la sirena le offre il suo aiuto. Anche Stefania però cerca Silvia, mentre Francesca insiste per fare l’amore con Ares, che però continua a tergiversare terrorizzato su cosa possa succedergli visto che è un tritone. Irene finalmente inizia ad andare a scuola ed è entusiasta di conoscere nuovi amici, ma si rende conto che non è facile vista la sua diversità e lega con un ragazzo un po’ diverso dagli altri come lei, ovvero Michele.
Silvia che ha incontrato Stefania dopo alcune pressioni, racconta a Marica dell’accaduto ma la sirena nega di conoscere la donna. Yara invece, dopo le lezioni di Salvatore, riesce a invitare a cena Ares che accetta inaspettatamente di vederla. Stefania che lavora come oceanografa in un acquario, sempre più convinta dell’esistenza delle sirene, dopo l’incontro con Marica, decide di formare una squadra per trovarle.
Irene sapeva da sempre della fuga di Ares sulla terra e sapeva anche il motivo per cui il tritone è scappato ma ha tenuto nascosto il segreto e quando i due si incontrano fuori da scuola e la ragazza viene vista dai compagni, questi iniziano a darle della pocco di buono. Salvatore per puro caso e per aiutare Yara intanto, conosce anche Francesca.
Silvia ricontattata da Stefania fa un accordo con lei che prevede che lei riceva dei soldi in cambio di una foto di Marica. Silvia fa la foto ma il senso di colpa ha la meglio per cui alla fine non la invia a Stefania.
La piccola Daria intanto promette alla sua amichetta Elena che le insegnerà a nuotare e quando le due entrano in acqua in mare aperto arriva Stefania che riesce a fotografare Daria versione sirenetta prima che la bambina riesca a scappare.
La povera Irene invece subisce un duro colpo quando scopre che Michele, il suo più caro amico, ha un problema al cuore e che deve fare un trapianto per poter sopravvivere. Yara finalmente va a cena con Ares ma i discorsi che il ragazzo fa alla sirena la portano a far uscire la sua vera natura autoritaria mentre Salvatore e Francesca sono sempre più vicini al punto che, come il ragazzo rivela a Yara, i due hanno fatto l’amore.
Sirene prima stagione, terza puntata
Salvatore si convince che Francesca sia innamorata di lui mentre Yara ha dei dubbi. Stefania intanto dopo avere scattato le foto che provano l’esistenza delle sirene organizza una conferenza stampa per svelare la sua scoperta.
Marica e Yara preoccupate di non fare scoprire la loro natura, si intrufolano dentro l’ufficio di Stefania e riescono a cancellare le foto dal computer ma l’oceanografa ne ha ancora una copia nella memoria della macchina fotografica. Il capo di Stefania, Andrea crede però che la foto sia truccata e che le sirene non esistano ma è costretto a ricredersi quando durante un appostamento vede Ares trasformarsi in tritone.
Salvatore che vuole portare allo scoperto la relazione con Francesca organizza un piano con l’aiuto delle sirene e infatti Ares scopre il tradimento della fidanzata ma Francesca chiede perdono e lascia Salvatore per il tritone che l’ha perdonata. Stefania intanto cerca disperatamente di portare alla luce la storia delle sirene e Silvia, in crisi e senza soldi finisce per cedere al ricatto e svela all’oceanografa dove si trovino le sirene.
Annamaria, un’altra delle persone salvate da Marica, la avverte che Stefania sta continuando a cercarla ed è disposta a tutto e la sirena quindi va da Silvia ma incontra suo marito Luigi che la rimprovera per avere messo strane idee in testa alla moglie. Intanto tra Ares e Francesca le cose migliorano e i due vogliono fare l’amore ma Yara fa di tutto per impedirlo al punto da avere un attacco di panico.
Irene continua a essere derisa dai compagni di scuola dopo una festa e crede che anche Michele si prenda gioco di lei per cui i due litigano mentre Salvatore cerca di consolare Yara per quanto successo con Ares ma il giorno dopo si presenta Francesca che dice di aver lasciato Gegè prima che tra loro succedesse qualcosa. Per Yara sembra tutto risolto, ma la sirena inizia a pensare a Salvatore invece che ad Ares.
Sirene prima stagione, quarta puntata
Salvatore vede Yara nervosa ma lei non dice di essere gelosa del suo rapporto con Francesca. Intanto Luigi, che aveva incontrato Silvia che gli aveva promesso 2000 € in cambio dell’indirizzo di Marica prova con la forza a farsi dare le informazioni da Silvia mentre zia Ingrid chiama Marica dicendole di aver sognato zia Ermilia, cosa che per lei significa brutto presagio: la sirena ha infatti capito che Marica si è messa in contatto con gli umani che ha salvato.
Irene è ancora arrabbiata con Michele, convinta che abbia riso di lei alla festa ma quando un loro compagno di classe si prende gioco di lei e butta a terra Michele, Irene prova a difenderlo, restando ferita da una ragazza.
Marica grazie a un sogno capisce che Daria è sul punto di rivelare ai genitori della sua amica Elelna il loro segreto ma riesce a fermarla in tempo anche se poi arriva Ares in acqua, con la pinna, e la memoria della famiglia Cocozza viene quindi cancellata. Il tritone dopo la gaffes raggiunge Yara per spiegarle che non si è voluto unire con Francesca ma ora è Yara che non sa cosa vuole, pensando sempre di più a Salvatore.
Michele durante una visita alla Reggia con Irene ha una crisi e la ragazza che non sa a chi chiedere aiuto lo porta da sola in ospedale dove poi viene raggiunta dai genitori di lui che svelano alla ragazza che è necessario un intervento per migliorare la situazione. Intanto Luigi riesce a farsi dire dalla moglie dove si trova Marica e chiama Stefania ed Andrea per lo scambio ma in realtà Silvia ha dato l’indirizzo sbagliato e con il figlio ha lasciato la casa.
L’amore tra Francesca e Salvatore va a gonfie vele al punto che lei propone al ragazzo di sposarsi visto che tutti i preparativi erano già stati fatti in vista del matrimonio con Ares. Salvatore accetta ma poi sogna i suoi genitori e inizia a nutrire dei dubbi sulla sua scelta. Quando il ragazzo dà la notizia delle nozze a Yara lei sviene e capisce che per quanto possa voler bene ad Ares forse prova qualcosa per Salvatore e a peggiorare la situazione arriva anche Francesca che le chiede di essere la sua damigella d’onore.
Irene passa le sue giornate in ospedale da Michele e lui le confida di non aver mai baciato una ragazza lei decide di rimediare e gli rivela anche la sua natura di sirena. Marica sempre più preoccupata per quanto fatto da Stefania vorrebbe partire subito, ora che tutto sembra risolto e che Ares vuole tornare in mare con loro ma Irene vuole restare per stare vicino a Michele, mentre Yara ha deciso di andare al matrimonio di Salvatore.
Sirene prima stagione, quinta puntata
Ares vuole dire a Salvatore della loro vera natura ma rischiando di fare un pasticcio gli fa dimenticare tutto. Michele intanto è in attesa di un cuore nuovo per il trapianto ma Irene scopre che i genitori del ragazzo che avrebbe dovuto donare il cuore hanno cambiato idea.
Salvatore chiede a Yara di passare con lui l’addio al celibato e i due vanno al teatro San Carlo, ad assistere alla Tosca. Yara rimane estasiata dall’Opera e per la prima volta il ragazzo riesce vedere davvero il volto di Yara. La sirena, però terrorizzata scappa. Zia Ingrid continua a chiamare le nipoti dopo aver capito che Yara le sta nascondendo qualcosa: si è innamorata di Salvatore.
É arrivato il giorno del matrimonio e Salvatore è terrorizzato, mentre Yara non si trova così come non si trovano le fedi nuziali. Irene che ha capito tutto della sorella e la raggiunge per convincerla ad andare al matrimonio.
Una volta in chiesa Salvatore vede benissimo Yara e al momento dei voti fa il nome di Yara invece che quello di Francesca. Yara quindi scappa dalla chiesa e Salvatore, poco dopo la segue lasciando Francesca all’altare. I due si ritrovano in riva al mare e dopo le numerose insistenze del giovane, Yara si decide di dirgli che è una sirena, tuffandosi in acqua. Salvatore sviene alla vista della pinna è sconvolto e si rende conto che Yara ha usato i suoi poteri anche con lui, e ne rimane ferito.
Irene che aveva accompagnato la sorella al matrimonio invece deve correre in ospedale: Michele sta molto male. Decide quindi di aiutarlo a superare il momento difficile usando i suoi poteri e facendogli immaginare di essere insieme in mare ma dopo la visione il ragazzo muore e lei non rieesce ad accettarlo e chiede ad Ares di cancellarle la memoria.Il tritone però si rifiuta e prova a farla ragionare.
Salvatore dopo la scena sull’altare e la scoperta sulla vera natura di Yara cerca conforto dai fratelli, ma sa che non può dire loro nulla. Pasquale, uno dei fratelli dopo la confusa discussione con Salvatore infatti torna all’acquario, dove lavora.
La zia Ingrid arriva a Napoli per risolvere la situazione di Yara e si infuria quando scopre cosa ha combinato la sua famiglia nonostante i suoi consigli e le sue raccomandazioni mentre Pasquale parlando con Stefania, il suo capo, del matrimonio del fratello e di Yara riconosce dalle foto della telecamera di videosorveglianza che ha l’oceanografa, i volti delle ospiti di suo fratello e svela alla donna dove si trovano Yara e la sua famiglia.
La famiglia di sirene dopo l’arrivo di Zia Ingrid e dopo il caos che hanno portato nelle vite di troppe persone decidono quindi di tornare in acqua lasciando tutti senza troppe spiegazioni.
Sirene prima stagione sesta puntata, come finisce
Salvatore non vuole accettare il fatto che Yara sia una sirena e anche nei suoi sogni prima la bacia e poi scappa terrorizzato per la sua pinna. Suo fratello Carmine le prova tutte per farlo riprendere anche perchè la sua tristezza ha effetti negativi anche nella sua musica. Intanto la zia Ingrid in mare ricorda ad Ares e Yara che sta per arrivare il plenilunio, il momento giusto per la loro unione ma Yara continua a pensare a Salvatore.
Sasà confuso sul da farsi vuole riprovarci con Francesca ma lei non è disposta a perdonarlo, dicendogli di odiarlo per quanto le ha fatto. Ares anche lui confuso si confida con Irene, dicendole di essere preoccupato per Yara che sembra essere diventata troppo accondiscendente nei suoi confronti e poi le fa anche sapere che il giorno dopo si terranno i funerali di Michele e lei vuole andare.
La prima però a mettere di nuovo piede sulla terra però e la piccola Daria che va a trovare la sua amica Elena. Salvatore disperato dopo aver perso Yara prova a uscire con altre donne ma non riesce a dimenticare Yara che prova a cercare in mezzo al mare facendosi tra l’altro scoprire da Stefania che non cerca altro che un appiglio per ritrovare le sirene.
Irene va al funerale di Michele e la cosa fa infuriare la zia Ingrid e tra lei e Marica nasce un piccolo alterco. L’una infatti accusa l’altra di appartenere a un mondo vecchio e di non capire che gli umani non sono una razza inferiore come ha sempre sostenuto.
Arriva il plenilunio, il momento dell’accoppiamento ma Yara invece di andare da Ares va da Salvatore che però non la vede arrivare. Riescono a vederla invece Stefania e Andrea che le sparano un sonnifero per catturarla, cosa che fanno anche con Irene che aveva provato a salvare la sorella. Ares vede tutto e corre ad avvertire la famiglia. Le due vengono tenute prigioniere nell’acquario e Marica e Ares decidono quindi di chiedere aiuto a Salvatore per salvarle.
Il ragazzo chiama quindi a raccolta i fratelli, i vicini e tutti gli amici che può, mentre intanto anche Ares andato all’acquario per trovare informazioni cade nella trappola di Stefania e Andrea e viene catturato. Marica esasperata va da Stefania e la rimprovera per quello che sta facendo a lei e alla sua famiglia dopo che lei dopo il naufragio l’ha salvata. La donna si sente in colpa per quanto fatto e decide di aiutare le sirene.
Ad aiutare nel piano per salvare Yara e Irene arriva anche anche zia Ingrid, che prova ad ammaliare Andrea, il direttore dell’acquario che però è gay e non riesce a essere ipnotizzato. A prendere in mano la situazione è quindi Salvatore che salva le due in fin di vita che devono infatti essere immediatamente messe in acqua. Salvatore si tuffa con Yara in braccio mentre Ares ha il compito di cancellare la memoria a tutti quelli che hanno aiutato nel piano di salvataggio.
Salvatore e Yara finalmente si baciano ma è nata anche una nuova coppia, Irene e Ares infatti scoprono di provare qualcosa l’uno per l’altro.
Stefania e Silvia dopo i vari accadimenti diventano amiche: in fondo sono un po’ sorelle, essendo state salvate tutte e due da Marica el’oceanografa offre un lavoro a Silvia. Yara e Salvatore possono finalmente stare insieme a Napoli, nononostante il dispiacere di Marica per avere perso la figlia che però è felice della sua nuova vita da umana. A portare avanti la specie ci saranno Ares e Irene ormai diventati sempre più affiatati.
É passato un p0′ di tempo e tutta la famiglia è riunita in ospedale dove Yara sta per partorire due gemelli. I bambini nascono, sono un maschio e una femmina e mentre tutti festeggiano il lieto evento i fratellini si sollevano da soli dalla culla mostrando i loro primi poteri. Salvatore sviene alla vista della magia mentre Yara è contenta di avere trasmesso un po’ dei suoi vecchi poteri ai suoi figli.
Sirene prima stagione cast, attori e personaggi
- Valentina Bellè è Yara
- Maria Pia Calzone è Marica
- Ornella Muti è zia Ingrid
- Luca Argentero è Salvatore Gargiulo
- Denise Tantucci è Irene
- Massimiliano Gallo è Carmine Gargiulo
- Michele Morrone è Ares/Gegè de Simone
- Rosy Franzese è Daria
- Fabrizia Sacchi è Silvia De Angelis
- Vincenzo Crea è Michele De Cicco
- Monica Nappo è Patrizia Cocozza
- Andrea Lia Domizio è Elena Cocozza
- Teresa Saponangelo è Stefania Maldini
- Lorena Cacciatore è Francesca Salvi
- Andrea Renzi è Andrea Coppola
- Bianca Nappi è Elvira
Sirene seconda stagione
Sirene seconda stagione, ipotetica data di uscita
Sembrerebbe confermato dallo stesso regista Ivan Cotroneo e dal cast della fiction, il rinnovo per una seconda stagione di Sirene fiction. Dopo il grande successo in termini di ascolti e di fan, la fiction dovrebbe infatti tornare per una seconda stagione ma non è stata ancora fissata una data per questo ritorno attesissimo. Ipotizzando una possibile data per il ritorno delle sirene di Napoli in tv, questa dovrebbe collocarsi quasi sicuramente nella stagione televisiva 2019-2020.
Sirene seconda stagione trama, di cosa potrebbe parlare
Al momento anche sulla trama si possono fare soltanto delle ipotesi. Visto il finale della prima stagione c’è da credere che nell’eventuale seconda stagione, al centro delle vicende, possano esserci i piccoli gemelli nati dall’unione tra Salvatore e Yara ma anche la storia tra Ares e Irene lasciata in sospeso nell’ultima puntata. Inoltre c’è sempre da considerare che qualcun altro potrebbe interessarsi alla specie misteriosa e cercare di catturare i pochi esemplari di sirene e tritoni rimasti e smascherarli davanti al mondo.
Sirene seconda stagione cast, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione dovrebbero esserci di nuovo gli attori principali della prima stagione della fiction ovvero Luca Argentero, Valentina Bellè, Denise Tantucci, Michele Morrone, Rosy Franzese e Maria Pia Calzone ma potrebbero esserci anche tante new entry come gli attori che potrebbero interpretare i gemelli figli di Yara e Salvatore.
Sirene streaming, dove vedere la fiction
Tutte e sei le puntate di Sirene fiction possono essere viste in streaming on demand su RaiPlay la piattaforma multimediale di Rai disponibile online e in app. Registrandosi su RaiPlay tramite indirizzo mail o account Facebook o Twitter, si possono seguire le dirette della maggior parte dei canali Rai e vedere in streaming on demand, dal giorno successivo alla messa in onda, molti dei programmi trasmessi sulle varie reti del servizio pubblico italiano.
Sirene fiction, le interviste al cast
Sirene fiction intervista a Luca Argentero, Salvatore
Intervistato dai microfoni di TVSerial su Sirene fiction, Luca Argentero, che interpreta il ruolo di Salvatore, ha detto che è stato molto emozionante e divertente recitare in una fiction fantasy italiana anche se nello specifico lui “subisce” la parte fantasy della storia. Le sfide personali che a affrontato come attore in questa fiction sono state quell con l’accento napoletano e con il fatto che, rispetto al cinema, nella serialità bisogna dosare al meglio le forze per arrivare sempre con le giuste intenzioni sul set.
Sirene fiction intervista a Valentina Bellè, Yara
Valentina Bellè si è divertita moltissimo a girare Sirene, il fatto di recitare il ruolo di un personaggio inventato infatti le ha dato la possibilità di fare un po’ quel che voleva nonostante la sceneggiatura fosse molto strutturata e infatti le idee nate durante le riprese sono state accolte con favore dagli autori. Il suo personaggio Yara, nel corso della fiction ha avuto un’evoluzione, si è sciolta giorno dopo giorno e l’attrice infatti sarebbe molto contenta di tornare sul set della seconda stagione per continuare con l’evoluzione del suo personaggio in una fiction che è stata per lei un banco di prova in un genere nuovo.
Sirene fiction intervista a Denise Tantucci, Irene
Anche Denise Tantucci la giovane Irene, ai microfoni di TVSerial si è detta entusiasta per il progetto a cui ha preso parte. Fan del mondo delle sirene dai tempi della serie H2O che vedeva insieme alla sorella che l’ha spronata a prendere parte al cast di Sirene fiction, ha dichiarato che è stato molto strano recitare in una serie fantasy italiana e che in Sirene 2 vorrebbe altri poteri magici e magari diventare cattiva.
Sirene fiction intervista a Michele Morrone, Ares
Michele Morrone alias Ares alias Gegè ha recitato in tante fiction italiane e come lui stesso ha detto, in Italia il fantasy è qualcosa di nuovo rispetto al solito. Avere recitato in Sirene è stato per lui come esaudire un sogno da bambino appassionato di Harry Potter, una gran bella novità che spera possa continuare con una seconda stagione.
Sirene fiction intervista agli autori Ivan Cotroneo e Monica Rametta
Ivan Cotroneo e Monica Rametta alla domanda su dove nasca l’esigenza di scrivere fantasy in Italia hanno risposto dicendo che di fondo l’idea che ha portato alla nascita di Sirene fiction era quella di parlare del contemporaneo con un occhio estraneo, di una specie diversa, di un alieno o di qualcosa di diverso per cui si è optato per il mondo marino. Nella fiction i personaggi fantastici commentano l’organizzazione umana e, trattandosi di una commedia interessante sul rapporto tra i sessi, l’apparato fantasy è stato necessario per mettere in scena qualcosa di diverso. Scrivere una fiction che ha un pubblico molto variegato non è sicuramente facile ma il punto di partenza per gli autori è raccontare qualcosa che piaccia loro e che si pensi successivamente possa interessare al pubblico. Si parla di contemporaneità in Sirene, la chiave fantasy infatti è solo una scusa per trattare temi terrestri da un altro punto di vista.
Lascia un commento