Sirene streaming su RaiPlay: ecco dove guardare gli episodi on demand
Sirene sta per approdare su RAI 1. Da giovedì 26 ottobre in prima serata andrà in onda la serie tv fantasy con sei puntate (da due episodi) prendendo così il posto di Provaci ancora prof. Se non sarete in casa per seguire le vicende sulla terraferma delle quattro sirene protagoniste, potrete sempre vederla su www.raiplay.it attraverso un’apposita registrazione oppure con le credenziali Facebook o Twitter.
Sirene streaming – backstage su Rai Play
La storia di Sirene parla dell’incontro tra terrestri e un gruppo di sirene, ma dietro questa storia c’è l’obiettivo di raccontare l’amore e le differenze tra i sessi. Il regista della serie, Davide Marengo, spiega come avviene l’incontro/scontro delle sirene con gli umani: Yara, alias Valentina Bellè, giunta a Napoli alla ricerca di Ares, sviene a seguito di pallonata ricevuta dalla squadra di pallavolo allenata da Salvatore, alias Luca Argentero, che le darà ospitalità nel bed & breakfast da lui gestito. Sirene è una fiaba raccontata in una città fatta apposta per innamorarsi: Napoli”, così commenta la serie Rosario Rinaldo, produttore di Cross Productions. Ed è stata anche un’occasione per farne conoscere le meraviglie, come il Teatro San Carlo, Museo Archeologico Nazionale, la Galleria di Capodimonte, la nuova stazione metropolitana di via Toledo, eletta la più bella al mondo.
LEGGI ANCHE: come guardare le serie tv in streaming e on demand
Sirene intervista a Ivan Cotroneo e Monica Rametta su Rai Play
Ivan Cotroneo e Monica Rametta, gli sceneggiatori della serie Sirene, parlano della serie e del motivo per cui hanno deciso di ambientarla a Napoli e motivano anche la scelta di avere come protagoniste delle creature mitologiche. “La città di Napoli si lega al mito della sirena Partenope”, afferma Cotroneo, rivelandosi così una città all’altezza della storia. “La storia”, continua Rametta, “è fantastica ma è anche una commedia, quindi l’uso della lingua dei napoletani, mescolata a quella delle sirene, sembrava potesse aggiungere divertimento alla storia”.
LEGGI ANCHE: tutte le nuove serie tv sulle sirene in arrivo
I due sceneggiatori motivano anche la scelta di avere come protagoniste della serie delle creature mitologiche, scelta che si ritrova anche in altri show dove le creature magiche regnano sovrane. “Del mondo marino sono conosciute le sirene come creature mitologiche capaci di incantare gli uomini, ma poco si sa sui tritoni”, afferma Cotroneo, “perciò si è immaginato un mondo marino matriarcale, dominato dalle sirene, che si scontra con un mondo terrestre in cui invece, nonostante la parità di genere, tende a predominare il genere maschile”. Non solo gli attori ma anche tutta la produzione hanno dovuto calarsi nella parte, iniziando a pensare a come reagisce una creatura come la sirena, come si veste, come si muove nello spazio. Tutti sono stati molto creativi, “raccogliendo la sfida di provare ad inserire lo straordinario nel quotidiano” e in questo modo si è riuscito a raccontare anche la diversità, ha commentato Rametta. “Quanto puoi amare una persona che è completamente diversa da te?” Questo è l’interrogativo che potrebbe racchiudere tutta la storia, conclude Cotroneo.
Scopri di più su Sirene:
Sirene cast – attori e personaggi della fiction
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sulle-sirene-video/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-mare-video/
Lascia un commento