Sissi 2, ambientazione
Ti stai chiedendo qual è l’ambientazione di Sissi 2? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni sulla serie televisiva tedesco-austriaca. Anche la seconda stagione è ambientata nel XIX secolo (Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, la protagonista, nacque nel 1837 e morì nel 1898).
L’ambientazione principale di Sissi 2 è Vienna, la capitale dell’Austria. La protagonista della serie TV è Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach (Sissi), l’imperatrice d’Austria, regina apostolica d’Ungheria, regina di Boemia e di Croazia. Questo personaggio storico (realmente esistito) fece il suo ingresso ufficiale a Vienna il 23 aprile 1854 e morì a Ginevra nel 1898. La serie televisiva tedesco-austriaca è ambientata esattamente nella Vienna di metà Ottocento.
Nella seconda stagione, troviamo un assetto politico vacillante: Otto Eduard Leopold von Bismarck-Schönhausen (il Cancelliere di Ferro, nonché l’artefice della nascita dell’Impero tedesco) minaccia di trascinare l’Austria in una nuova guerra. Gyula Andrássy si innamora perdutamente di Sissi (la loro storia d’amore è una leggenda comune).
Sissi racconta alcune vicende storiche reali, che sono trattate con grande libertà narrativa.
Sissi 2, le location
Abbiamo scoperto tutte le informazioni sull’ambientazione di Sissi 2. La seconda stagione della serie televisiva è stata girata in diverse località:
- La Vienna di metà Ottocento è stata ricreata a Vilnius, la capitale della Lituania. Questa città custodisce un meraviglioso centro storico barocco (dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO).
- Alcune scene sono state realizzate a Riga, la capitale della Lettonia, nonché un importante centro culturale, politico ed economico. Questa città vanta oltre 800 edifici in stile Art Nouveau.
- Nella serie troviamo anche altre località in Polonia (uno stato europeo con una storia lunga più di un millennio) e in Lituania (lo Stato più popoloso dell’area geopolitica dei Paesi Baltici).
Sissi 2, composta da 6 episodi, va in onda su Canale 5 dal 28 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023. Nel cast della serie televisiva troviamo Dominique Devenport (nei panni di Elisabetta “Sissi” d’Austria-Ungheria) e Jannik Schümann (l’Imperatore Franz Joseph I d’Austria).
Lascia un commento