Sissi 3 prima puntata, in onda l’11 giugno su Canale 5
Al via martedì 11 giugno la terza stagione. Ecco Sissi 3, in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la prima puntata. Nei nuovi episodi ci troviamo in tempi di agitazione politica: Sissi (che ha il volto di Dominique Devenport) libera Ruldolf – il principe ereditario di nove anni dall’addestramento militare – che Franz (interpretato da Jannik Schümann) ha imposto contro il suo volere. Mentre le rivolte del movimento operaio aumentano a Vienna e gli equilibri di potere monarchici in Europa vacillano, la coppia imperiale affronta la sua più grande prova di resistenza.
Di seguito la trama dei primi tre episodi della stagione 3, in onda martedì 11 giugno in prima serata su Canale 5.
Sissi 3 prima puntata, la trama
Dopo la sconfitta di Sedan, Napoleone III (Boris Alijnovic) viene rovesciato e l’impero francese è finito per sempre. Franz è preoccupato, teme che qualcosa di simile possa accadere anche in Austria. Si rinnova il suo innato rifiuto per la debolezza, la negazione di ciò in cui crede. Suo figlio Rudolf (Arian Wegener), erede al trono, sta per compiere nove anni. È un bambino delicato, dolce, lontano dal ferreo rigore del padre.
Sissi stagione 3 episodio 1, trama
A Vienna fervono i lavori per l’Esposizione Universale che si terrà nel 1873. Quando nel cantiere scoppia una rivolta, i timori di Franz si fanno più acuti e comunica a Sissi che il viaggio a Corfù, promesso al figlio per il compleanno, è cancellato: Rudolf entrerà subito all’Accademia Militare.
Sissi stagione 3 episodio 2, trama
Sissi, contraria alla decisione di Franz di addestrare Rudolf per arruolarlo nell’esercito, decide di fuggire nel cuore della notte insieme al figlio e lascia una lettera a suo marito, in cui gli dice che tornerà solo a patto che sia lei a decidere come crescere il bambino.
Nel frattempo, l’anziano padre di Gustav (Max Hubacher) e Albert (Jakob Geßner), cade da un’impalcatura nel cantiere, restando ferito, episodio che accresce ancor più il malcontento degli operai. Franz ordina a Grünne (David Korbmann) di dare una festa per il popolo, nel tentativo di controllare le rivolte, ignaro del fatto che lo stesso Grünne si è unito al gruppo degli agitatori.
Giunta in una locanda, Sissi si imbatte in Alma (Deniz Orta), una fotografa giramondo, che si offre di accompagnare lei e Rudolf su un’isoletta francese per sfuggire al kaiser. Tuttavia, le donne non si accorgono di essere seguite da un uomo misterioso.
Sissi stagione 3 episodio 3, trama
Mentre Sissi approfondisce la sua amicizia con Alma nella tranquilla isoletta francese, Franz ha molti problemi a cui pensare. A parte la fuga della moglie, l’interno del paese, tra la povertà dilagante e lo sfruttamento dei lavoratori, è sull’orlo di un’aperta ribellione. Anche la situazione internazionale desta preoccupazioni.
La Russia scioglie l’alleanza con la Francia e potrebbe unirsi a Bismarck (Bernd Hölscher), minacciando la sovranità austriaca. Franz si rassegna a ciò che non vorrebbe fare, chiedere aiuto alla madre, l’unica che potrebbe convincere lo Zar a riavvicinarsi all’Austria. Intanto Gustav e Walli (Pauline Werner) si preparano per il gran ballo di corte, l’evento viennese più importante dell’anno.
Programmazione di Sissi 3, quando va in onda
La terza stagione della serie tv va in onda in due appuntamenti nell’arco della medesima settimana, raggruppati nel prime-time di martedì 11 e giovedì 13 giugno – con tre episodi a serata – a partire dalle 21:25 su Canale 5. Di seguito gli appuntamenti
- Sissi stagione 3 episodio 1 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 2 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 3 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 4 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 5 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 6 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5.
Sissi 3 in replica, quando e dove vedere la prima puntata
In replica, le puntate della serie tv in costume sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Sissi 3 puntata di oggi
Per vedere la puntata dell’11 giugno è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21:25 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Sissi 3 prima puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21:25 circa dell’11 giugno in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Sissi 3 prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sulle gesta dell’indimenticabile Principessa è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda. La fiction non va confusa con L’Imperatrice, altra serie in costume sulla vita di Sissi distribuita da Netflix e già riconfermata per una terza stagione.
Lascia un commento