Sissi 3 seconda puntata, in onda il 13 giugno su Canale 5
Si conclude con l’appuntamento di giovedì 13 giugno la terza stagione di Sissi 3, la cui seconda puntata va in onda in prima visione assoluta su Canale 5. Negli episodi in onda il 13 giugno, Sissi (che ha il volto di Dominique Devenport) approfondisce la sua amicizia con Alma nella tranquilla isoletta francese, Franz (interpretato da Jannik Schümann) ha molti problemi a cui pensare. A parte la fuga della moglie, l’interno del paese, tra la povertà dilagante e lo sfruttamento dei lavoratori, è sull’orlo di un’aperta ribellione. Intanto la Russia rompe l’alleanza con la Francia e guarda, a Bismarck, minando la sovranità austriaca.
Di seguito la trama degli ultimi tre episodi della stagione 3, in onda giovedì 13 giugno in prima serata su Canale 5.
Sissi 3 seconda puntata, la trama
Per salvare la vita di Grünne (David Korbmann), Albert (Jakob Geßner) uccide una guardia. Walli (Pauline Werner) e Gustav (Max Hubacher) si godono il lusso della suite nuziale offerta loro da Franz e, mentre sono in albergo, Walli riceve un invito dal kaiser; recatasi a palazzo, finisce a letto con l’imperatore.
Sissi stagione 3 episodio 4, trama
Franz piomba sull’isoletta francese in cui Sissi si nasconde e porta via Rudolf (Arian Wegener) di nascosto; tornati a Vienna, lo rispedisce alla scuola militare. Sophie (Désirée Nosbusch) incontra l’ambasciatore russo e gli chiede d’intercedere affinché lo zar accetti di stringere un’alleanza con il kaiser. Nel frattempo, Franz fa impiccare tre agitatori, mettendosi in aperto contrasto con Grünne.
Sissi stagione 3 episodio 5, trama
Sissi torna a palazzo, e dopo aver letto le richieste dello zar per l’alleanza, suggerisce a Franz di proporre un trattato di pace tra Russia, Germania e Austria. Albert cerca di istigare i lavoratori a ribellarsi contro l’imperatore per aver giustiziato tre agitatori, Grünne cerca di farlo ragionare, rivela di essere generale di cavalleria e dice di non essere più dalla parte del kaiser.
I soldati di Franz fanno irruzione a casa di Johann (Walter Sachers), il quale si sacrifica per Albert e Grünne; Grünne, a sua volta, si lascia arrestare per permettere ad Albert di fuggire. Quest’ultimo, disperato, si reca da Gustav e Walli e li costringe a farlo entrare a palazzo, con l’intenzione di uccidere Franz.
Sissi stagione 3 episodio 6, trama
La sparizione di Rudolf getta Sissi, Franz e la corte intera nell’angoscia. Intanto le proteste popolari aumentano, i lavoratori scendono in sciopero, perfino quelli del palazzo imperiale. In queste condizioni si dovrebbero ricevere lo Zar Alexander II (Jurij Rosstalnyj) e Bismarck, per i negoziati necessari all’alleanza dei tre stati.
Il messaggio di Albert, che informa del rapimento di Rudolf, fa precipitare le cose. Franz e Sissi corrono nel luogo dove il figlio è prigioniero nel tentativo di salvarlo. L’arciduchessa Sophie e la contessa Esterhazy (Tanja Schleiff), intanto, devono intrattenere gli eccellenti ospiti nascondendo loro quanto sta accadendo.
Programmazione di Sissi 3, quando va in onda
La terza stagione della serie tv va in onda in due appuntamenti nell’arco della medesima settimana, raggruppati nel prime-time di martedì 11 e giovedì 13 giugno – con tre episodi a serata – a partire dalle 21:25 su Canale 5. Di seguito gli appuntamenti
- Sissi stagione 3 episodio 1 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 2 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 3 in onda martedì 11 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 4 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 5 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5;
- Sissi stagione 3 episodio 6 in onda giovedì 13 giugno 2024 su Canale 5.
Sissi 3 in replica, quando e dove vedere la seconda puntata
In replica, le puntate della serie tv in costume sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Sissi 3 puntata di oggi
Per vedere la puntata del 13 giugno è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21:25 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Sissi 3 seconda puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21:25 circa del 13 giugno in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Sissi 3 seconda puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sulle gesta dell’indimenticabile Principessa è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda. La fiction non va confusa con L’Imperatrice, altra serie in costume sulla vita di Sissi distribuita da Netflix e già riconfermata per una terza stagione.
Lascia un commento